|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Anestetico locale
Credete che sia possibile acquistare un anestetico locale in farmacia?
purchè non sia in crema o da iniettare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
e di grazia, come lo vorresti
?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A spray, rincoglioniti!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma per cosa ti serve?
perchè per esempio quegli spry che anestetizzano una zona dolorante facendo molto freddo (tipo quelli che usano gli sportivi) li vendono pure al supermercato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
la fialetta knapp è un anestetico locale per i denti, ma se non sbaglio l'avevo toccato con le dita e mi aveva anestetizzato anche quelle, quindi dovrebbe andare bene un po' per tutto.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma la knapp l'aveva usata il mio ragazzo per i denti e non gli aveva fatto una mazza... Allora, l'uso che ne devo fare: devo tagliare le zampe ai miei porcellini d'india non proprio le zampe, ma le unghie, che sono cresciute troppo e si sono curvate. Solo che le unghie più gli crescono e più si "innervano", come se crescesse il dito all'interno. Il veterinario mi aveva detto che erano da tagliare, ma consigliava di farlo con un goccio di anestesia, per evitare di farli patire troppo e rischiare di fargli ancor più male durante l'operazione. Avevo pensato anche di passargli sull'unghia il Wartner per le verruche, che dovrebbe congelare la parte e, in un certo senso, farla morire. Così eviterei anche il sanguinamento... si accettano consigli
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Perche' se le unghie di ste bestie si "innervano" (tipo quelle dei mici) rischi che gli faccia davvero male a tagliarle. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vai dal veterinario se non sei esperta.
A me , con la vecchia gattona Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
a me il veterinario qui per sopprimere la mia povera orsettina che soffriva ha chiesto 160 franchi
ho paura a portarci le mie cavie. Non è nemmeno che abbia riscontrato sto gran modo di fare con gli animali, purtroppo. E poi sono nuova della zona e la mia veterinaria di fiducia era a Perugia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in più a quanto detto
spray di quello ceh raffredda. olio di semi di garofano (erboristeria) che è un potente anestetizzante mischiato a olio di tea tree che disisnfetta e cicatrizza (su di me han funzionato per un ascesso...ergo...). e poi VAI di tronchese da ferro !!
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Interessante la mistura erboristica... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se indirizzassi il getto dello spray da una distanza molto ridotta non funzionerebbe?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Giusto per ripetere quanto già detto: fare una cosa simile su un animale non è un po' rischioso se non si ha esperienza?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Non sono ne medico ne veterinario ma penso che un anestetico per uso umano abbia un differente effetto su una cavia
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
azoto liquido, freon...
![]() P.S: visto che non puoi usare lo spray, perchè non ti va bene in crema o siringa?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi cerchiamo di non farla enorme!
ho visto personalmente tagliare col seghetto da legna le corna di cervidi ceh dentro son innervate e tagliate sgocciano sangue !! così, seghetto e via ! e poi coperte con pasta cicatrizzante. si tratta di tagliare unghie, (una situazione ampliamete prevista da madre natura immagino vista la loro funzione) mica di operazione a cuore aperto!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gran parte delle medicine per animali son più o meno le stesse ceh per gli umani.
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
evvabbhè... tra un estremo e l'altro ... credo che una volta messi liquidi refrigeranti, anestetizzanti e lenitivi vari, poi il lavoro si fa.
e se patiscono un po' pazienza! sennò la soluzione quale sarebbe? non far nulla? stiamo parlando di unghie eh, ceh per quanto innervate credo madre natura le abbia fatte apposta per poter esser sacrificate in scontri, eplorazioni, e imprevisti vari ... suvvia ... anceh togliere occhi di pernice duroni e calli o unghie incarnite su umani non è indolore... eppure si fa in continuazione e nessuno ci muore. stiam parlando di cose banali tutto sommato.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

?

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!