|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Consiglio su una nuova Mother
Salve a tutti...a breve vorrei comprarmi un'altra motherboard e il mio negoziante essendo ancora un po sprovvisto di merce ho trovato poche buone mobo! Praticamente si tratta della asus P5Q Se e vorrei sapere...che differenza c'è tra quest'ultima e la normale "P5Q"? Mi conviene acquistarla? E' una buona mobo? Vorrei overclockare un po il procio (non troppo) e ho sentito che il p45 non è male...voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Le mobo col suffisso SE sono ridotte all'osso, IMHO non conviene perchè costa solo pochi euro meno della P5Q e ti perdi l'alimentazione a 8 fasi, il supporto al raid, la firewire, il controller Silicon Image, alcune feature interessanti come l'O.C. Profile, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
P.S. A me interessa una motherboard abbastanza affidabile e ottima nell'overclock (anche se non overclocko troppo)! N.B. Sto anche cambiando l'alimentatore da 450W a 600W...quindi dovrei essere apposto no? Grazie in anticipo per le risposte ![]() Ultima modifica di system93 : 22-11-2008 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
la p5q-e ha dei sistemi di risparmi ebergetico un pochino più avanzati...
te la consiglio solo se terrai acceso il pc 24ore al giorno senza overclock(se overclocchi perdi la gestione del risparmio energetico, per evitare instabilità!) io punterei sulla versione pro che è proprio una bella scheda ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.