Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 19:19   #1
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Risultati raid 0, c'è da preoccuparsi oppure van bene?

Secondo voi come sono i risultati di questo raid 0 di due raptor 74gb 8mb di cache l2?
mi spaventa l minium transfert rate che è bassino che dite?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:05   #2
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Secondo voi come sono i risultati di questo raid 0 di due raptor 74gb 8mb di cache l2?
mi spaventa l minium transfert rate che è bassino che dite?
Ciao bello

Non ho mai avuto due raptor come i tuoi, avevo le versioni con 16 mb di cache, ed erano più alti sinceramente. Ti posto lo screen che avevo con quei due dischi per fare un confronto con i tuoi. Hai attivato la cache write back del volume dall'intel matrix storage manager?

OT: ma perchè a me le immagini caricate su pctuner non mi danno il thumb??
Old 16-11-2008, 20:09   #3
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao bello

Non ho mai avuto due raptor come i tuoi, avevo le versioni con 16 mb di cache, ed erano più alti sinceramente. Ti posto lo screen che avevo con quei due dischi per fare un confronto con i tuoi. Hai attivato la cache write back del volume dall'intel matrix storage manager?

OT: ma perchè a me le immagini caricate su pctuner non mi danno il thumb??
ho attivato la cache write back ma forse avevo qualche attività che faceva andare i dischi non so.....oppure son le ram che sono il problema 2 gb limitano il test? poi quali valori sono da considerare?

Old 16-11-2008, 20:10   #4
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ho attivato la cache write back ma forse avevo qualche attività che faceva andare i dischi non so.....oppure son le ram che sono il problema 2 gb limitano il test? poi quali valori sono da considerare?
Quando fai il test tieni chiuse le altre applicazioni

In teoria non dovrebbe essere influenzato dalla ram, però magari dico una vaccata
Old 16-11-2008, 20:10   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Quando fai il test tieni chiuse le altre applicazioni

In teoria non dovrebbe essere influenzato dalla ram, però magari dico una vaccata
a quindi chiudo tutto per il test? dai ne faccio un secondo e vediamo perchp il grafico va bene fino ad un certo momento poi c'è un calo assurdo che non so da cosa sia provocato e poi tornano giuste le cose.....

Old 16-11-2008, 20:23   #6
molochgrifone
Senior Member

Quote:
a quindi chiudo tutto per il test? dai ne faccio un secondo e vediamo perchp il grafico va bene fino ad un certo momento poi c'è un calo assurdo che non so da cosa sia provocato e poi tornano giuste le cose.....
E' normale che quel test cali andando avanti nel tempo, non ti preoccupare
Old 16-11-2008, 20:29   #7
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
E' normale che quel test cali andando avanti nel tempo, non ti preoccupare
comparato con sto raptor 16mb non van male i miei....c'è solo quel calo che non mi so spiegare...

ma i valori importanti quali sono?

Old 16-11-2008, 20:49   #8
molochgrifone
Senior Member

Quote:
comparato con sto raptor 16mb non van male i miei....c'è solo quel calo che non mi so spiegare...

ma i valori importanti quali sono?
Ma questo screen è tuo? Comunque contano l'access time e il transfer rate a quanto ne so
Old 16-11-2008, 20:51   #9
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ma questo screen è tuo? Comunque contano l'access time e il transfer rate a quanto ne so
no non è mio me l'hanno mandato in ptv....be come acces time non è male dai come transfert rate sta in media sui 100 e anche quello non è malaccio peccato per quel calo.....spero di riuscire a fare un raid 0 migliore con gli altri due dischi che mi devono arrivare sempre da 8mb...

Old 16-11-2008, 20:55   #10
molochgrifone
Senior Member

Quote:
no non è mio me l'hanno mandato in ptv....be come acces time non è male dai come transfert rate sta in media sui 100 e anche quello non è malaccio peccato per quel calo.....spero di riuscire a fare un raid 0 migliore con gli altri due dischi che mi devono arrivare sempre da 8mb...
Non per farmi gli affari tuoi, ma quanto spendi per 4 raptor così? Perché mi sa che ti conveniva prendere 2 velociraptor da 150 gb... Con 310 € le prendi nuovi, dubito che tu possa pagare i raptor meno di 70 € usati, poi se invece li hai trovati a meno allora il discorso cambia
Old 16-11-2008, 20:59   #11
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Non per farmi gli affari tuoi, ma quanto spendi per 4 raptor così? Perché mi sa che ti conveniva prendere 2 velociraptor da 150 gb... Con 310 € le prendi nuovi, dubito che tu possa pagare i raptor meno di 70 € usati, poi se invece li hai trovati a meno allora il discorso cambia
trovati 4 a 190 euro che secondo me non è tantissimo per sti hd anche se sono usati....e tra 310 euro e 190 euro ci sono ben 120 euro di differenza per prestazioni in access time leggermente migliori mi sembrano troppi....

Old 16-11-2008, 21:07   #12
molochgrifone
Senior Member

Quote:
trovati 4 a 190 euro che secondo me non è tantissimo per sti hd anche se sono usati....e tra 310 euro e 190 euro ci sono ben 120 euro di differenza per prestazioni in access time leggermente migliori mi sembrano troppi....
4 a 190 è ottimo, hai fatto bene
Old 16-11-2008, 21:08   #13
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
4 a 190 è ottimo, hai fatto bene
se non si scassano per 3-4 anni si ho fatto bene in caso contrario
p.s. comunque se mi viene voglia di romperli la wd me li cambia con quelli nuovi.....devo trovare un modo

Old 20-11-2008, 13:00   #14
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
sei sicuro di aver ipostato bene il raid?
io con due hard disk della seagate da 30€ ciascuno (80gb) ho fatto un raid 0 con queste prestazioni (da hd tune):
minimun transfer rate: 52MB/s
maximum transfer rate: 127.8MB/s
average transfer rate: 109MB/s

da due raptor ti devi aspettare valori molto superiori, almeno credo
Old 20-11-2008, 16:27   #15
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
infatti dovrebbero toccare i 150 MB/s o quasi (di picco massimo)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian