Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 07:14   #1
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problemi modem Onda MT502HS

Ciao a tutti,
sto utilizzando da un mese e mezzo, su due sistemi in mio possesso, l'USB MODEM MT502HS con versione Firmware M502M3V1.0.1B01 ottenuto contestualmente alla sottoscrizione della Alice Mobile Data Kit di TIM.
In entrambi i sistemi, nell'arco di questo periodo di utilizzo, ho riscontrato degli errori con "schermata blu" che hanno fatto riferimento, in alcuni casi all'errore "IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL" relativo al file "usbsys" ed in altri all'errore "BUGCODE_USB_DRIVER".
I sistemi,di cui ora vi darò la configurazione,hanno il sistema operativo Windows XP SP2 aggiornato regolarmente tramite Windows Update e le perifiche hanno tutte le ultime versioni drivers rilasciate dalle case produttrici.
La configurazione dei pc è questa:

DESKTOP
Processore Intel Core 2 Duo E4500
Scheda Madre Gigabyte GA-P35 -DS3L
Scheda Video Nvidia Geforce 8400GS 256 MB Pci Express
2 GB di RAM PC6400 a 800 Mgz
HDD WD da 320 GB SATA II
Alimentatore da 450W

NOTEBOOK SONY VAIO FE41S
Processore Intel Core 2 Duo T5500
Scheda Madre Intel Mobile 945 GM
Scheda Video Nvidia GeForce Go 7600 128 MB
2 GB di RAM a 667 Mgz
HDD da 160 GB

Per darvi ulteriori informazioni utili a risolvere il mio problema, vi posso dire che non ho notato degli "eventi" particolari che scatenino l'errore..si presente randomicamente....e non dipende,ad esempio, da un uso continuativo del dispositivo (talvolta è stato in uso molte ore di seguito senza presentare problemi).
Dopo che si sono verificati gli errori, ho anche provveduto a "svuotare" il file di paging, ma ciò non è servito a fare il modo che i problemi non si ripresentassero.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:07   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
reinstalla i driver dell'adattatore e cambia porta usb...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:20   #3
ciaomiao
Member

Grazie..ci proverò...ma nemmeno una formattazione del sistema era servita a risolvere il problema...dici che dipenda proprio dalla porta USB e che quindi la formattazione "non serviva"?
Grazie!
Old 21-04-2008, 13:53   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Grazie..ci proverò...ma nemmeno una formattazione del sistema era servita a risolvere il problema...dici che dipenda proprio dalla porta USB e che quindi la formattazione "non serviva"?
Grazie!
oltre al sistema operativo potrebbe essere l'adattatore malfunzionante e/o la porta usb che difetta...

prova ad installare l'adattatore su un altro pc...
Old 21-04-2008, 14:16   #5
ciaomiao
Member

Avendo un desktop ed un portatile a casa,e dato che il problema si manifesta su entrambe le macchine,ho notato come le cose in comune tra i due sono il sistema operativo,i driver del dispositivo, il dispositivo Onda stesso,il cavetto con cui lo si collega alla porta usb ed i driver della scheda madre (seppur aggiornati all'ultima versione rilasciata).
Seguendo il tuo consiglio,ora provo a sostituire il cavo di collegamento del dispositivo e a cambiare la porta in cui lo utilizzo su entrambi i pc..e vedo che accade!!
Ancora grazie e ti terrò aggiornato!!
Old 21-04-2008, 21:51   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

allora sarà l'onda...
Old 22-04-2008, 08:14   #7
ciaomiao
Member

Molto facile che sia l'Onda...ahimè!!
Old 22-04-2008, 13:41   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

meglio le Guzzi comunque...
Old 22-04-2008, 17:18   #9
1v4n
Member

L'Avatar di 1v4n

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema...posseggo una pc connect card ONDA ET501HS ed avvolte si si blocca il pc con schermata blu e mi da questo errore IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL o avvolte BUGCODE_USB_DRIVER,lo stesso errore di ciaomiao....Il software è autoistallante...Sarà la pc connect card???? Provo a farla funzionare su un altro notebook di qualke amico?
1v4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 20:43   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da 1v4n Guarda i messaggi
Sarà la pc connect card???? Provo a farla funzionare su un altro notebook di qualke amico?
esatto...

così escludiamo l'adattatore e/o le porte usb e/o i driver installati...
Old 08-05-2008, 15:57   #11
l @ l o
Member

Iscritto dal: May 2006
qualcuno di voi sa percaso dove trovare i drivers?

dal sito della onda, io nn li trovo i drivers, l'unica cosa che c'è è il software, si, ma il pacchetto non include i drivers.

ho installato il software dal sito ufficiale, ma non mi da campo, ne segnale di rete, anche perchè win xp noin mi riconosce la periferica, che la vede come "data interface"

ovviamente se non è installata correttamente, è logico che non veda campo, e che di conseguenza, nn funzioni.

qualcuno ha idea di dove scaricare i drivers online? con google non trovo nulla, sto diventando pazzo.
l @ l o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 08:52   #12
sintetico82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao,
Non sai come ti capisca..

Anche io ho fatto la sciocchezza di comprare questo modem di m**da e pagarlo ben 175 euro...

Cmq sia sul sito ufficiale del produttore esistono i drive : http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21

Ci dovrebbe essere il pacchetto installante che una volta scompattato ed installato il programma del modem su tuo pc, ci troverai dentro anche una cartella coi drive.

Per esempio potrebbe stare in c:\Programmi\ONDA BLA BLA\Drive

Dopo vai nella gestione perfiferiche ed alle voci che ti compaiono come "Data interface" fai aggiorna drive. Come percorso su dove trovare i drive indicagli la cartella corrispondente creata dall'istallazione del software del modem... la sottocartella win32.

Auguro alla onda comminication di andar ein fallimento a breve.

Ciao!
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:27   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

proprio per questo io ho una guzzi...
Old 20-11-2008, 12:00   #14
fibbiolo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
ho risolto !!

http://blog.gibilogic.com/2008/10/chiavetta-onda/
fibbiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian