|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Dominio Win2003: avvio lento di un client se metto i dns
Ciao a tutti ho un Win2003 server che gestisce un dominio con 4 computer client collegati; il tutto gestito da borchie di fastweb.
3 pc hanno win2000 e nessun problema, mentre quello che ha WinXpPro si logga molto lentamente (circa 2minuti dopo aver messo la passwors) ed a volte si blocca principalmente su internet. Ecco le configurazioni di rete: 192.168.1.10..16 (stabilito da fastweb) 255.255.255.0 192.168.1.1 213.140.2.43 op. 213.156.54.80 213.140.2.49 op. 213.156.54.81 Invece se tolgo i dns e ci metto al loro posto l'indirizzo del server: 192.168.1.10 il logon è super-velocissimo però non si naviga su internet. Ho provato a dare anche tutto in automatico ma ottengo "connettività limitata o assente". Perchè invece i pc con win2000 non danno problemi? Ho anche provato a loggarmi da altri pc e cambiando gli utenti, ma il risultato non cambia: WinXpPro si logga lentissimamente con qualsiasi utente del dominio io voglia entrare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il primo DNS deve sempre essere il PDC...
Per questo con i DNS di FW è lento..... Sarebbe meglio se ti facessi una rete privata diversa da quella di FW.... con un router o abilitanto routing e accesso remoto su Windows server.....
![]() |
#3 |
Bannato
|
ok ma perchè con win2000 non c'è alcun problema?
non posso semplicemente intervenire sul pc con winxppro in modo tale da superare il sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi sbaglio o forse potrebbe anche lasciare l'indirizzo del pdc come server dns sui client e configurare il server dns sul pdc in modo da usare i dns di fastweb come forwarders per tutti i domini diversi dal proprio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per risolvere definitivamente il problema del nostro amico basterebbe configurare i client: - Ottieni automaticamente un indirizzo IP - Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, dove il DNS1 è il PDC, il DNS2 è un qualsiasi DNS pubblico.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ti consiglio la soluzione che a me pare la migliore e la più "pulita"....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a dire il vero la più pulita è quella che W2003 faccia da dhcp e dns...
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre, mettendo DNS primario il win2003 e DNS secondario quello Fastweb, non funzionerebbe internet, perché il DNS secondario entra in gioco solo se il primario non è raggiungibile, e non se il primario non è in grado di risolvere. Quoto, con un piccolo dubbio sul DHCP, che credo non sia strettamente necessario.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Soluzione che avevo da subito consigliato... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
come già detto è un problema di DNS.
La soluzione è : Quote:
ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Forlì
|
ci sarebbe anche un'altra strada terrificante, ma forse è meglio che non la dico neppure
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.