|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ama_27199.html
Obama si prepara a mettere in pratica le numerose innovazioni annunciate in campagna elettorale: ecco come cambierà lo scenario ICT americano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Obama legge HWUpgrade!
![]() Almeno i commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
bene per gli investimenti su broadband e connessioni wireless.... per quanto riguarda la net neutrality, per quanto io sia fondamentalmente d'accordo, c'è un aspetto non del tutto trascurabile: il P2P incide molto sull'uso della banda di un gestore e trovo in parte giusto che il traffico venga filtrato, ma solo ed esclusivamente per evitare che l'intera infrastruttura collassi. Io stesso per avere la banda libera dai filtri ho fatto un abbonamento che costa di più (Alice, Tiscali, Libero, ecc. filtrano tutti indiscriminatamente il traffico P2P). Ben venga la Net Neutrality, ma ad un prezzo lievemente superiore ai classici abbonamenti "per le mamme" che vengono venduti in massa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
ah... per quanto riguarda i brevetti, non si può che accogliere la notizia con un applauso, dato che il sistema corrente è semplicemente scandaloso!
Le aziende "patent troll" in questi ultimi anni sono veramente troppe e troppo pedanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
non trolliamo inutilmente
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh con i brevetti hanno tirato troppo la corda, era ovvio che prima o poi qualcuno cambiasse le regole.
Speriamo non restino solo parole. quando si tradurrà in realtà: bravo Obama! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Chissà speriamo che un presidente relativamente giovane sappia essere un po' più al mondo di quelle cariatidi che hanno governato fin'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
D'accordo su tutto... peccato solo che si stia parlando degli Stati Uniti. Se Obama riuscirà a fare anche solo un terzo di quanto si prefigge, ci sarà in quel paese un'ondata di innovazione e di ricerca che noi possiamo solo scordarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
veramente alice filtra, da casa mia alcuni forum contentente link a siti di videosharing (principalmente fansub ma anche altro non proprio legale) vengono filtrati sul dns di alice e per accedervi è necessario usare opendns
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Vale a dire, consentirebbe che siano gli ISP a scegliere quali servizi IP l'utente debba usare - il che è inaccettabile, soprattutto alla luce del fatto che ormai gli ISP sono quasi sempre i gestori delle linee telefoniche, che, come sappiamo, hanno interessi che non coincidono con la connettività globale e gratuita che caratterizza Internet (guardate quanto ci tariffano per un sms o una videochiamata, in confronto agli equivalenti basati su IP). Internet *è* neutrale per definizione, se gli ISP vogliono vendere un prodotto non neutrale dovranno etichettarlo come tale e distinguerlo, e lasciare per legge agli utenti la possibilità di scegliere fra esso ed Internet (altrimenti semplicemente gli ISP si metterebbero tutti d'accordo e offrirebbero solamente la versione limitata, al prezzo deciso da loro). Se proprio gli ISP sono così mal messi da non avere introiti sufficienti da investire per migliorare le infrastrutture di rete (a giudicare dalle bollette che ci arrivano ogni mese si fa fatica a capire come sia possibile), secondo me la soluzione più democratica per evitare che i torrentari "monopolizzino le autostrade telematiche" è semplice: istituire un ragionevole tetto mensile di traffico sugli abbonamenti più economici, e dare la possibilità a chi utilizza più traffico di superarlo pagando un extra, che possa essere investito per migliorare la rete. Così sarà l'utente a decidere come spendere il suo traffico, pagando il giusto compenso a chi mantiene i cavi. Per piacere, compagnie telefoniche, prendete pure i nostri soldi, ma non cambiateci la definizione di Internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Operazione che, fra l'altro, danneggia il corretto funzionamento delle applicazioni IP che non hanno più modo di sapere se un host esiste oppure no. Se veramente quelli di Alice ritengono che questo sia un "servizio" apprezzabile per il cliente, lo avrebbero dovuto rendere "opt-in". (fra l'altro, nel contratto firmato con Alice, c'è scritto da qualche parte che li autorizzo ad analizzare i pacchetti in entrata verso la mia macchina per consentire loro di offrirmi servizi alternativi? Questo mi fa riflettere parecchio sul rispetto che Alice ha per la riservatezza dei propri clienti, e, più in generale, sul rispetto che Alice ha per i propri clienti. Ora, dov'è il mio cappello di carta stagnola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Concordo con te Peppez, soprattutto il concetto di Net Neutrality
se salta quello, la rete non sarà più Internet come la conosciamo ora insomma è un punto assolutamente non negoziabile condivido anche il discorso sui tetti massimi di download e diverse fasce di prezzo per la connessione a banda larga, tipo 20 euro, 30 euro, 40 ecc. ovviamente tra la entry level e la pià generosa il divario di prezzo deve essere equo non come alcune flat del mondo mobile insomma... ![]() sull'Italia in fine c'è da affrontare un altro grosso problema, la banda di UP scandalosamente bassa sembra che l'AGCom (il Garante delle Telecomunicazioni) abbia in mente di costringere i provider ad indicare nelle loro offerte pure la velocità MINIMA garantita così da rendere molti specchietti per le allodole meno efficaci.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Grande Obama!
In Italia, se andiamo avanti di questo passo, non avremmo mai qualcuno che farà cose simili. Anzi il 90% dei politicanti che abbiamo in parlamento non ha la minima idea di come funzioni Internet. Per quelli che propongono una connessione con tetto massimo di traffico mensile per "limitare" il sovraccarico delle strutture dovute al p2p, sinceramente mi sembra un po na cavolata. Basterebbe un po di più trasparenza da parte dei provider. Una cosa sensata sarebbe fare 2 tipi di abbonamenti: quelli senza alcuna limitazione del p2p e quelli con limitazioni. - Senza limiti: ovviamente non ci sono alcune limitazioni. Al massimo l'ISP può dare più priorità ai pacchetti fondamentali (navigazione web, posta etc), senza però andare ad intaccare pesantemente le performance del p2p. Costà di più di un abbonamento normale. - Con Limitazioni: Il traffico p2p è limitato ad una % della banda disponibile. Che ne so il 10%. Costa meno di un abbonamento senza limiti. Adesso la maggior parte dei provider ti vende il secondo tipo di abbonamento dicendo che è del primo tipo. Questo ovviamente non va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Vero che Obama si presenta in Italia, alle prossime elezioni?
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Sperem da no.. per l'amor di Dio!
Per chi non se ne fosse accorto Obama era solo una marionetta utilizzata per vincere le elezioni. Di politici così in Italia ne abbiamo già tanti. Se si presentasse qui qualcuno del suo Staff invece sarei più che contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
il p2p fa collassere solo l'adsl!... una dsl sincrona non ha di questi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Magari ce ne fossero di Obama in Italia!!
Io ho Alice 20 Mega Flat e sono un "attivista" della Baia dei Pirati.....mai avuto problemi con link anche fin troppo "eversivi"! Il mio Mulo e i torrent lavorano 24h/24h, ho fuso 2 router! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
almeno negli USA le cose cambieranno,
qui da noi ce lo possiamo scordare! beati loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.