Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 19:47   #1
giggione.2008
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano in Provincia di Napoli
[MILANO + sped] Adattatori Voip Linksys PAP2 (voip senza spese)

Vendo 4 adattatori VOIP linksys PAP2
http://www.ezdirect.it/linksys-pap2t...xs-p-1621.html

sono comodissimi da collegare al router, da ognuno di esso potrete ottenere due linee telefoniche voip autonome e funzionano con TELEFONI NORMALI (non dovrete comprare prodotti di telefonia IP).

io li vendo a 40 euro cadauno.

I prodotti non sono in garanzia ma non sono stati mai utilizzati (li ho solo testati).

Posso spedire con paccocelere 3 ( spese di spedizione ed imballaggio 10 euro).

Con altri 25 euro POSSO FORNIRE AIUTO PER CONFIGURARE I PAP2 CON UN SERVIZIO CHE VI FORNISCE UN NUM DI TELEFONO GRATUITO SU UNA LINEA ED UN ALTRO CHE FA CHIAMARE GRATIS SULL'ALTRA (così da avere chiamate quasi gratuite in uscita [si deve solo ricaricare il credito periodicamente ] ed un numero fisso in entrata)

Ultima modifica di giggione.2008 : 03-12-2008 alle 23:54.
giggione.2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 22:32   #2
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da giggione.2008 Guarda i messaggi

Il prezzo di mercato è intorno ai 75 euro nuovi, io li vendo a 50 euro cadauno.

I prodotti non sono in garanzia ma non sono stati mai utilizzati (li ho solo testati).
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ksys_pap2.aspx

Costa 52€ nuovo e garantito

Quote:

Con altri 25 euro POSSO FORNIRE AIUTO PER CONFIGURARE I PAP2 CON UN SERVIZIO CHE VI FORNISCE UN NUM DI TELEFONO GRATUITO SU UNA LINEA ED UN ALTRO CHE FA CHIAMARE GRATIS SULL'ALTRA (così da avere chiamate quasi gratuite in uscita [si deve solo ricaricare il credito periodicamente ] ed un numero fisso in entrata)
Volevi dire tipo messagen** e intervo**?

Leggi il regolamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.

Ultima modifica di cat1 : 03-12-2008 alle 22:38.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:03   #3
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ksys_pap2.aspx

Costa 52€ nuovo e garantito

Volevi dire tipo messagen** e intervo**?

Leggi il regolamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
azz e che tempestività .... molto + veloce dei moderatori stessi .... ti proporrò come moderatore

cmq appoggio in pieno le tue affermazioni
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:00   #4
giggione.2008
Junior Member

modificato, chiedo venia avevo preso il valore indicato nel link che ho postato.

per quanto riguarda la configurazione dei servizi, mi sembrava un modo comodo per chi non vuole perdere troppo tempo di trovarsi funzionanti delle centraline voip, difatti la presenza di questo servizio complementare mi consente di poter trovare tra gli acquirenti anche utenti che in assenza della configurazione assistita mai e poi mai si azzarderebbero ad usare il voip; il servizio è quindi da vedersi come un bene/servizio complementare, fattispecie che non rende commerciale l'annuncio in quanto tale complementarietà esiste a prescindere dalla natura commerciale o meno dell'annuncio stesso (sottolineo che io sono un privato).

Se uno offrisse pezzidi un pc ed all'occorenza la possibilità di installarlo presso il compratore meno esperto, questo modificherebbe la natura dell'annuncio a vs avviso?
Old 04-12-2008, 00:14   #5
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
modificato, chiedo venia avevo preso il valore indicato nel link che ho postato.

per quanto riguarda la configurazione dei servizi, mi sembrava un modo comodo per chi non vuole perdere troppo tempo di trovarsi funzionanti delle centraline voip, difatti la presenza di questo servizio complementare mi consente di poter trovare tra gli acquirenti anche utenti che in assenza della configurazione assistita mai e poi mai si azzarderebbero ad usare il voip; il servizio è quindi da vedersi come un bene/servizio complementare, fattispecie che non rende commerciale l'annuncio in quanto tale complementarietà esiste a prescindere dalla natura commerciale o meno dell'annuncio stesso (sottolineo che io sono un privato).

Se uno offrisse pezzidi un pc ed all'occorenza la possibilità di installarlo presso il compratore meno esperto, questo modificherebbe la natura dell'annuncio a vs avviso?

se lo fai gratis bene e quindi non ci sarebbe lucro ma se lo fai richiedendo money per la prestazione o l'aiuto allora il lucro c'è ...qua è un mercatino amatoriale
cosa dovrei dire io se ad ogni richiesta di aiuto avessi richiesto dei soldi ...a quest'ora sarei + ricco di berlusca
Old 04-12-2008, 07:25   #6
Palai08
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
io mi metto in coda per uno...
Palai08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:33   #7
Palai08
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Palai08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:45   #8
giggione.2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
se lo fai gratis bene e quindi non ci sarebbe lucro ma se lo fai richiedendo money per la prestazione o l'aiuto allora il lucro c'è ...qua è un mercatino amatoriale
cosa dovrei dire io se ad ogni richiesta di aiuto avessi richiesto dei soldi ...a quest'ora sarei + ricco di berlusca
non penso ci voglia un ingegnere nucleare per capire che le seguenti affermazioni sono nella sostanza equivalenti:

- offro ilprodotto A al prezzo P(A) ed il servizio B (complementare ad A) al prezzo P(B)

- offro il prodotto A con il servizio B GRATIS! (offro quindi C=A+B) al prezzo P(C)=P(A)+P(B) ; ma per chi non mi chiederà B offro uno sconto pari a P(B)

in entrambi i casi P(A) è il prezzo di A (il prodotto)
e P(B) è il prezzo di B (il servizio),
tuttavia, nel secondo caso a tuo avviso non c'è scopo di lucro, mentre nel primo si (solo perchè si esplicita il prezzo), eppure le due offerte sono equivalenti; ora come fanno due offerte identiche formulate in modo diverso ad assumere carattere sostanzialmente diverso?

basta questo per dire che la tua pretesa è infondata?
Old 05-12-2008, 01:37   #9
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
non penso ci voglia un ingegnere nucleare per capire che le seguenti affermazioni sono nella sostanza equivalenti:

hai pure sbagliato ingegnere hai avuto di fronte un ing. elettronico non un nucleare

- offro ilprodotto A al prezzo P(A) ed il servizio B (complementare ad A) al prezzo P(B)

- offro il prodotto A con il servizio B GRATIS! (offro quindi C=A+B) al prezzo P(C)=P(A)+P(B) ; ma per chi non mi chiederà B offro uno sconto pari a P(B)

in entrambi i casi P(A) è il prezzo di A (il prodotto)
e P(B) è il prezzo di B (il servizio),
tuttavia, nel secondo caso a tuo avviso non c'è scopo di lucro, mentre nel primo si (solo perchè si esplicita il prezzo), eppure le due offerte sono equivalenti; ora come fanno due offerte identiche formulate in modo diverso ad assumere carattere sostanzialmente diverso?

basta questo per dire che la tua pretesa è infondata?
mi sa che tu non hai capito bene i principi o le regole di questa comunità, la mia affermazione
non è infondata xchè tu hai detto '' posso offrire aiuto per la configurazione per 25€ '' ..se uno offre aiuto non chiede mai dei soldi ..x me questo non è aiuto ma un servizio che offri a pagamento ,gli aiuti qua si sono dati si danno e si daranno sempre gratis .....cosa che succede in tutti i forum presenti sul web

la tua formula(chiamiamola cosi ) è valida non c'è dubbio ...ma vedi a volte le formule ,la fisica c'è ne da luogo , valgono solo in determinate condizioni tenendo presente diversi fattori ....qua non hanno valore xchè è un mercatino amatoriale ..pensala come vuoi ma qua devi attenerti al regolamento sbagliato o giusto che sia ... quindi lasciale perdere le formule xchè le due cose che offri in queste circostanze non sono complementari
qua vale solo la formula : aiuto = gratis
Old 05-12-2008, 02:14   #10
giggione.2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
mi sa che tu non hai capito bene i principi o le regole di questa comunità, la mia affermazione
non è infondata xchè tu hai detto '' posso offrire aiuto per la configurazione per 25€ '' ..se uno offre aiuto non chiede mai dei soldi ..x me questo non è aiuto ma un servizio che offri a pagamento ,gli aiuti qua si sono dati si danno e si daranno sempre gratis .....cosa che succede in tutti i forum presenti sul web

la tua formula(chiamiamola cosi ) è valida non c'è dubbio ...ma vedi a volte le formule ,la fisica c'è ne da luogo , valgono solo in determinate condizioni tenendo presente diversi fattori ....qua non hanno valore xchè è un mercatino amatoriale ..pensala come vuoi ma qua devi attenerti al regolamento sbagliato o giusto che sia ... quindi lasciale perdere le formule xchè le due cose che offri in queste circostanze non sono complementari
qua vale solo la formula : aiuto = gratis

sai quale è il problema? che io non uso formule, ma un (molto molto semplice, nonostante sembri poco comprensibile da come lo descrivi) ragionamento che in soldoni è il seguente: voi ditemi cosa è vietato nel forum ed io non lo faccio.
Quello che cercavo di spiegarti (e, senza offesa la frase sull'ingegnere potevi risparmiartela, visto che il mio era chiaramente un esempio che sfruttava il luogo comune dell'ing nucleare; poi come faccio ad "aver sbagliato ingegnere" se non mi riferivo a te?) era che in presenza di regole io mi impegno a rispettarle, tuttavia, esiste il rispetto formale ed il rispetto sostanziale delle regole; la mia "formula" (che in realtà era un discorso a parole sintetizzato per rendere l'idea in poche righe), non solo vale in generale, ma svolge l'importante funzione di mostrarti che posto un divieto di tipo formale, è sempre possibile riformulare l'offerta in modo da bypassare questo divieto, RISPETTANDO il regolamento.

Se ancora non vedi il problema te lo spiego meglio:

se dicessi

Vendo pap2 già configurati a euro X
Vendo pap2 da configurare ad euro Y

sarebbe legittimo o no? invece tu ti sei attaccato alla parola "aiuto", ebbene sostituiscila con fornire "assistenza" o con fornire il pap2 "già configurato"; nel secondo caso potresti dire "è commerciale, si tratta di assistenza!" , ma nel terzo si tratta di pap2 configurati e non, come potresti dirmostrare il contrario?

adesso sei d'accordo con me sul fatto che è più onesto pagare il windows da parte invece che trovarselo embedded nel pc? a te piace sentirti dire "è gratis", ma come diceva M. Friedman "there is no free lunch" , anche se qualcuno si ostina a pensarlo.

Una sola cortesia inoltre... non tiriamo in ballo la fisica o la scienza... o almeno parliamone con serietà: io ti ho detto che le due cose sono equivalenti e che una delle tue tu la consideri censurabile alla luce del regolamento... benissimo! se uso l'altra la censura non vi è, ma il risultato è lo stesso; due possibili esiti: c'è un bug nel regolamento oppure il comportamento non è sanzionabile in quanto ottenibile rispettando le prescrizioni dello stesso.

io inoltre ho postato nella sezione "mercatino", nelle altre sezioni e su altri forum ho sempre contribuito a dare aiuto agli altri, quando nelle mie possibilità, gratuitamente.
Old 05-12-2008, 12:27   #11
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
sai quale è il problema? che io non uso formule, ma un (molto molto semplice, nonostante sembri poco comprensibile da come lo descrivi) ragionamento che in soldoni è il seguente: voi ditemi cosa è vietato nel forum ed io non lo faccio.
Quello che cercavo di spiegarti (e, senza offesa la frase sull'ingegnere potevi risparmiartela, visto che il mio era chiaramente un esempio che sfruttava il luogo comune dell'ing nucleare; poi come faccio ad "aver sbagliato ingegnere" se non mi riferivo a te?) era che in presenza di regole io mi impegno a rispettarle, tuttavia, esiste il rispetto formale ed il rispetto sostanziale delle regole; la mia "formula" (che in realtà era un discorso a parole sintetizzato per rendere l'idea in poche righe), non solo vale in generale, ma svolge l'importante funzione di mostrarti che posto un divieto di tipo formale, è sempre possibile riformulare l'offerta in modo da bypassare questo divieto, RISPETTANDO il regolamento.

Se ancora non vedi il problema te lo spiego meglio:

se dicessi

Vendo pap2 già configurati a euro X
Vendo pap2 da configurare ad euro Y

sarebbe legittimo o no? invece tu ti sei attaccato alla parola "aiuto", ebbene sostituiscila con fornire "assistenza" o con fornire il pap2 "già configurato"; nel secondo caso potresti dire "è commerciale, si tratta di assistenza!" , ma nel terzo si tratta di pap2 configurati e non, come potresti dirmostrare il contrario?

adesso sei d'accordo con me sul fatto che è più onesto pagare il windows da parte invece che trovarselo embedded nel pc? a te piace sentirti dire "è gratis", ma come diceva M. Friedman "there is no free lunch" , anche se qualcuno si ostina a pensarlo.

Una sola cortesia inoltre... non tiriamo in ballo la fisica o la scienza... o almeno parliamone con serietà: io ti ho detto che le due cose sono equivalenti e che una delle tue tu la consideri censurabile alla luce del regolamento... benissimo! se uso l'altra la censura non vi è, ma il risultato è lo stesso; due possibili esiti: c'è un bug nel regolamento oppure il comportamento non è sanzionabile in quanto ottenibile rispettando le prescrizioni dello stesso.

io inoltre ho postato nella sezione "mercatino", nelle altre sezioni e su altri forum ho sempre contribuito a dare aiuto agli altri, quando nelle mie possibilità, gratuitamente.
lascia perdere credimi ste cose non devi spiegarle a me ... che ci sia un bug o non ci sia nel regolamento non sta a me cercarli o migliorarlo .... il regolamento c'è e va rispettato e gli aiuti su questo forum sono gratis non a pagamento ..concludo ,che per me ,pensala come vuoi ,non sei allineato col regolamento ....

per la frase dell'ingegnere ti rimando solo alla presenza delle due faccine e al loro significato ..poi non ti preoccupare che mica mi offendo per cosi poco

ciao
Old 06-12-2008, 15:49   #12
giggione.2008
Junior Member

ad ogni modo non mi sembra che qualche moderatore si sia lamentato sinora...
Old 06-12-2008, 15:50   #13
giggione.2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palai08 Guarda i messaggi

scrivimi in pvt
Old 07-12-2008, 02:33   #14
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
ad ogni modo non mi sembra che qualche moderatore si sia lamentato sinora...
Perchè non sei stato segnalato, fidati

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian