|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
vorrei provare MPLAYER, mi aiutate?
http://www.mplayerhq.hu
Si sente parlare molto bene di questo lettore video per linux, e Windows, a linea di comando o qual cosa di genere, a cui si può installare un'interfaccia grafica. Però non ho ancora capito come si installa. Il sito è in inglese e non ho provato a smanettarci perchè si scarica un file con suffisso MSI e non so cosa farci. Ultima modifica di uvz : 28-09-2008 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non ricordo male tu hai Windows 98 e non so come si comportano i pacchetti MSI con quel sistema operativo.
Comunque MSI significa Microsoft Installer, lo puoi paragonare ad un file .exe. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho visto qualche skin fatta per MPlayer e non mi sono piaciute granché. In alternativa ti consiglio SMplayer (http://smplayer.sourceforge.net/). Che usa sempre MPlayer per visualizzare tutto, ma interpone una buona interfaccia grafica e diverse interessanti funzionalità in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Se ti piace MPlayer il top e' la build creata e mantenuta da Mulder: SMPlayer For Windows.
Si basa sull' ultima release dell' ottimo codec, comprensivo di 2 motori con interfaccia grafica (SMPlayer & MPUI). Aggiornato con frequenza quasi settimanale, il pacchetto contiene tutti i codec audio/video possibili immaginabili. E' disponibile in versione light o full. Insieme a KMPlayer sono i migliori in assoluto. Da provare. Lo trovi qui : http://mulder.dummwiedeutsch.de/home...ojects#mplayer |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
provato MPUI FULL e light, mplayer-setup_1.0rc2 e smplayer-0.6.4_without_mplayer
Questo ultimo, esteriormente, è come la FULL. Ma al propio interno manca il lettore. Ci ho infilato quello delle altre versioni ma non parte. Sapete come rendere operativo la versione portable? Perchè le ho provate sul mio nuovo portatile con XP ma quando ci infilerò il 98 non voglio più smanettarci e voglio che vada tutto a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
smplayer-0.6.4_without_mplayer è indicata solo per utenti esperti. Non dovresti avere problemi con gli altri due file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Si ma visto i risultati prestazionali non propio eclatanti che ho avuto preferisco usare altro. Ma tenerlo da parte per prove future e quindi lo preferisco portable. Essendo uno smanettone informatico se mi dici come inserire il lettore in questo pacchetto mi fai un favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Che stupido! Oltre alla portable senza mplayer c'è anche quella con mplayer. Strano. A che cosa servirà mai la prima. Capisco l'incontrario, così ognuno personalizza il suo front-end. Ma senza lettore non ci vedo motivo di esistere. Ancora di più che nella lista di aggiornamenti si vede che viene aggiornato più spesso il front-end che il lettore.
Lancio i video e si apre una finestra dos sovra esposta al lettore. La prima volta in assoluto era soltanto questa finestra che conteneva il video. Dentro la finestra del lettore era nero. Dal secondo video compare anche nel lettore. Se iconizzo la finestra dos il video nella finestra del lettore va avanti. Quando lo chiudo video viene fuori un msg di crash, ma una finestra di avviso di Mplayer e non la classica di Windows. Peccato. Con un lettore così si potrebbe creare il propio front-end personalizzato con SOLTANTO le voci che si utilizzano e niente di più. Sarebbe una figata. Ma non so quanto sia semplice farlo; e quanto tempo ci vuole. Quindi mi tengo ben stretto Media Player Classic e i codec FDSHOW, abbandonando definitivamente la mia vecchia configurazione durata anni: mpc + divx + xvid. Rispetto a prima la percentuale di occupazione della cpu scende notevolmente e anche con i video più pesanti in mio possesso (640x480 xvid) a pieno schermo posso mantenere la cpu Dothan a 600 mhz 0,700 volt. Che figata! Lo schermo Flexview fa il resto. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
http://smplayer.sourceforge.net/down...php?tr_lang=en
e il quarto link, propio sotto quello senza lettore Ho provato mplayer-setup, smplayer light e full e smplayer portable |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il quarto link è l'unico file dichiarato portable. Il terzo non ha l'installer, ossia lo si deve installare manualmente. Il secondo sono dei codec aggiuntivi per visualizzare alcuni formati particolari. Il primo è SMPlayer con l'installer e MPlayer incluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.