Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 21:09   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
vorrei provare MPLAYER, mi aiutate?

http://www.mplayerhq.hu
Si sente parlare molto bene di questo lettore video per linux, e Windows, a linea di comando o qual cosa di genere, a cui si può installare un'interfaccia grafica.
Però non ho ancora capito come si installa. Il sito è in inglese e non ho provato a smanettarci perchè si scarica un file con suffisso MSI e non so cosa farci.

Ultima modifica di uvz : 28-09-2008 alle 21:14.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:27   #2
uvz
Bannato

*
Old 30-09-2008, 08:01   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se non ricordo male tu hai Windows 98 e non so come si comportano i pacchetti MSI con quel sistema operativo.
Comunque MSI significa Microsoft Installer, lo puoi paragonare ad un file .exe.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:34   #4
uvz
Bannato

*
Old 03-10-2008, 19:35   #5
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho visto qualche skin fatta per MPlayer e non mi sono piaciute granché. In alternativa ti consiglio SMplayer (http://smplayer.sourceforge.net/). Che usa sempre MPlayer per visualizzare tutto, ma interpone una buona interfaccia grafica e diverse interessanti funzionalità in più.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:19   #6
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Se ti piace MPlayer il top e' la build creata e mantenuta da Mulder: SMPlayer For Windows.
Si basa sull' ultima release dell' ottimo codec, comprensivo di 2 motori con interfaccia grafica (SMPlayer & MPUI).
Aggiornato con frequenza quasi settimanale, il pacchetto contiene tutti i codec audio/video possibili immaginabili.
E' disponibile in versione light o full.
Insieme a KMPlayer sono i migliori in assoluto.
Da provare.
Lo trovi qui :

http://mulder.dummwiedeutsch.de/home...ojects#mplayer
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:25   #7
uvz
Bannato

provato MPUI FULL e light, mplayer-setup_1.0rc2 e smplayer-0.6.4_without_mplayer
Questo ultimo, esteriormente, è come la FULL. Ma al propio interno manca il lettore. Ci ho infilato quello delle altre versioni ma non parte.
Sapete come rendere operativo la versione portable? Perchè le ho provate sul mio nuovo portatile con XP ma quando ci infilerò il 98 non voglio più smanettarci e voglio che vada tutto a dovere.
Old 09-11-2008, 16:17   #8
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

smplayer-0.6.4_without_mplayer è indicata solo per utenti esperti. Non dovresti avere problemi con gli altri due file.
Old 10-11-2008, 21:10   #9
uvz
Bannato

Si ma visto i risultati prestazionali non propio eclatanti che ho avuto preferisco usare altro. Ma tenerlo da parte per prove future e quindi lo preferisco portable. Essendo uno smanettone informatico se mi dici come inserire il lettore in questo pacchetto mi fai un favore.
Old 13-11-2008, 11:45   #10
uvz
Bannato

Che stupido! Oltre alla portable senza mplayer c'è anche quella con mplayer. Strano. A che cosa servirà mai la prima. Capisco l'incontrario, così ognuno personalizza il suo front-end. Ma senza lettore non ci vedo motivo di esistere. Ancora di più che nella lista di aggiornamenti si vede che viene aggiornato più spesso il front-end che il lettore.

Lancio i video e si apre una finestra dos sovra esposta al lettore. La prima volta in assoluto era soltanto questa finestra che conteneva il video. Dentro la finestra del lettore era nero. Dal secondo video compare anche nel lettore. Se iconizzo la finestra dos il video nella finestra del lettore va avanti. Quando lo chiudo video viene fuori un msg di crash, ma una finestra di avviso di Mplayer e non la classica di Windows. Peccato. Con un lettore così si potrebbe creare il propio front-end personalizzato con SOLTANTO le voci che si utilizzano e niente di più. Sarebbe una figata. Ma non so quanto sia semplice farlo; e quanto tempo ci vuole. Quindi mi tengo ben stretto Media Player Classic e i codec FDSHOW, abbandonando definitivamente la mia vecchia configurazione durata anni: mpc + divx + xvid.
Rispetto a prima la percentuale di occupazione della cpu scende notevolmente e anche con i video più pesanti in mio possesso (640x480 xvid) a pieno schermo posso mantenere la cpu Dothan a 600 mhz 0,700 volt. Che figata! Lo schermo Flexview fa il resto. :-)
Old 13-11-2008, 12:39   #11
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Che stupido! Oltre alla portable senza mplayer c'è anche quella con mplayer. Strano. A che cosa servirà mai la prima. Capisco l'incontrario, così ognuno personalizza il suo front-end. Ma senza lettore non ci vedo motivo di esistere. Ancora di più che nella lista di aggiornamenti si vede che viene aggiornato più spesso il front-end che il lettore.
Io ne vedo solo una dichiarata come "portable".

Quote:
Lancio i video e si apre una finestra dos sovra esposta al lettore. La prima volta in assoluto era soltanto questa finestra che conteneva il video. Dentro la finestra del lettore era nero. Dal secondo video compare anche nel lettore. Se iconizzo la finestra dos il video nella finestra del lettore va avanti. Quando lo chiudo video viene fuori un msg di crash, ma una finestra di avviso di Mplayer e non la classica di Windows. Peccato. Con un lettore così si potrebbe creare il propio front-end personalizzato con SOLTANTO le voci che si utilizzano e niente di più. Sarebbe una figata. Ma non so quanto sia semplice farlo; e quanto tempo ci vuole. Quindi mi tengo ben stretto Media Player Classic e i codec FDSHOW, abbandonando definitivamente la mia vecchia configurazione durata anni: mpc + divx + xvid.
Rispetto a prima la percentuale di occupazione della cpu scende notevolmente e anche con i video più pesanti in mio possesso (640x480 xvid) a pieno schermo posso mantenere la cpu Dothan a 600 mhz 0,700 volt. Che figata! Lo schermo Flexview fa il resto. :-)
Ma esegui MPlayer o SMPlayer? Se usi SMPlayer non ti si dovrebbe aprire nient'altro che la sua finestra. E se non ti sembra abbastanza leggero SMPlayer, prova a modificare le impostazioni video: il driver di uscita dovrebbe essere DirectX; e potresti provare a disabilitare "Draw video using slices". A me occupa con le impostazioni predefinite il 3-4% del processore con un MPEG-4, oscilla fra il 15-22% con un H.264, ma ho un AthlonXP 2500+ (e GeForce 4 MX). Con Media Player Classic lo stesso o poco di più, ma utilizzano (almeno in molti casi) le stesse librerie per la riproduzione... quelle del progetto FFmpeg.
Old 14-11-2008, 17:04   #12
uvz
Bannato

http://smplayer.sourceforge.net/down...php?tr_lang=en
e il quarto link, propio sotto quello senza lettore

Ho provato mplayer-setup, smplayer light e full e smplayer portable
Old 14-11-2008, 18:10   #13
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Il quarto link è l'unico file dichiarato portable. Il terzo non ha l'installer, ossia lo si deve installare manualmente. Il secondo sono dei codec aggiuntivi per visualizzare alcuni formati particolari. Il primo è SMPlayer con l'installer e MPlayer incluso.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian