Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 23:46   #1
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Iscritto dal: Dec 2008
problemi nuova scheda video

ciao
volevo cambiare nel mio pc la scheda video.possedevo una ati radeon 9250 agp volvevo sostituirla con un regalo di un mio amico un ati x1300 pro agp.
Allora inizio smonto il case tolgo la vecchia scehda video ed inserisco la nuova.accendo il pc e mi si presenta questa visuale
http://localhostr.com/files/52df84/video.JPG
la ventola della nuova scheda video sembra girare pero lo schermo rimane come in foto.
questa è la scheda video
http://localhostr.com/files/01271c/scheda%20video.JPG
.prmetto che dei fili in dotazione non ho collegato niente se non il monitor alla scheda video.
chiedo consigli ai piu esperti per informazione su come installarla per qualsiasi domanda non esitate a chiedere.
grazie infinite

saluti

Ultima modifica di keane : 05-12-2008 alle 23:55.
keane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 01:47   #2
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
ma la visuale ti è apparsa da subito o dopo che hai alnciato qualcosa in windows?
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:02   #3
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

da subito,so che la scheda necessita de alimentazione esterna ma non so ne qual'è ne dove va attaccata.
mi è stato consigliato di entrare nel bios e settare l'agp all'8x pero premendo tutti gli f,canc e qualsiasi altro pulsante non mi entra nel bios ma solo nell schermata per la scelta della modilità provvisoria

Ultima modifica di keane : 06-12-2008 alle 10:21.
Old 06-12-2008, 10:49   #4
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

ci dovrebbe essere un connettore sul lato corto della scheda(a 6 o 8 pin, non ricordo). E' li che va connessa l'alimentazione.

ps. l'alimentatore da quanti W è?
Old 06-12-2008, 10:56   #5
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

inanzitutto grazie Aenor per l'aiuto
l'alimentatore è da 400w
ho controllato e la scheda x1300 ha un connettore sul lato corto.
questa è la foto cavo per l'alimentazione.
http://localhostr.com/files/d8b57d/alimentatore.JPG
pser poter collegare questo cavo è necessario collegarlo nell'alimentatore o posso scollegando ad esempio il lettore cd,far unire il cavo del lettore cd con questo della scheda video,(perke il lettore cd è inutilizzato)
grazie infinite spero di essere stato chiaro

saluti

Ultima modifica di keane : 06-12-2008 alle 11:05.
Old 06-12-2008, 12:29   #6
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da keane Guarda i messaggi
inanzitutto grazie Aenor per l'aiuto
l'alimentatore è da 400w
ho controllato e la scheda x1300 ha un connettore sul lato corto.
questa è la foto cavo per l'alimentazione.
http://localhostr.com/files/d8b57d/alimentatore.JPG
pser poter collegare questo cavo è necessario collegarlo nell'alimentatore o posso scollegando ad esempio il lettore cd,far unire il cavo del lettore cd con questo della scheda video,(perke il lettore cd è inutilizzato)
grazie infinite spero di essere stato chiaro

saluti
La connessione deve essere diretta dall'alimentatore alla scheda,però se il cavo che parte dall'ali devia in ogni punto con un'uscita puoi tranquillamente dedicarne una per la scheda.

ciao
Old 06-12-2008, 14:42   #7
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Aenor un ultima considerazione prima di provare,
allora la mia vecchia scheda video era agp 4x la mia scheda madre supporta anche 8x,pero il bios è settato con agp a 4x e adesso che ho disinstallato
i driver della vecchia scehda video non mi fa piu accedere al bios.
quindi volevo chiedere se reinstallo i driver della scheda video "vecchia"
setto agp a 8x disinstallo i driver e procedo a l'installazione della nuova scheda video,è fattibile?

saluti

edit-risolto tutto,descrivo c'ho he ho fatto magari potrebbe servire a qualcuno,il problema era l'alimentazione,ho staccato il lettore cd e attaccato l'alimentatore della scheda su quello che una volta forniva alimentazione al cd-drive.ringranzio infinitamente Aenor per l'aiuto.

saluti

Ultima modifica di keane : 06-12-2008 alle 18:21.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian