|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...lem_index.html
La scheda madre Asus P6T Deluxe è occasione per analizzare quali siano le caratteristiche tecniche implementate in una soluzione dotata di Socket LGA 1366, specificamente sviluppata per l'utilizzo con processori Intel Core i7 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
aspetto impaziente i bench
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Sembra interessante. Forse un po' strano il socket.
Serviranno 6 slot DDR in una scheda del genere? Intelligenti le connessioni SATA in verticale e sul bordo. Ottimo il molex sul bordo e la posizione dei connettori per le fan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sboronissimo l'lcd esterno
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bella robetta gira in redazione ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ MiKeLezZ: quoto!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
come si dice i7? "ai seven"?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
domande per la redazione (nel limite dei vincoli editoriali):
- avete verificato se la scheda contiene o meno un bridge pci-e Nvidia per supportare lo sli? - la ram oltre alle configurazioni triple channel supporta anche un dual channel? - se il voltaggio di ram e cpu sono uguali, al di la delle complicazioni nell'oc delle DDR3 più performanti, significa forse che una cpu Core i7 a 45 nm parte con ben 1.50 V di vcore? grazie e saluti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bella Mb, ma quelle più accessoriate della serie, cerco di evitarle, perchè si finisce per pagare funzionalità che si potrebbero anche non utilizzare.
Ad esempio quel display lcd, finirei per usarlo poco o niente :-) Imho, una P6T Pro, con la stessa sezione d'alimentazione, ed anche soli 2 slot PCI-E 16x, è facile che vada sotto i 200 euro. Sarà dura, ma col tempo si riuscirà ad abbassare il costo di produzione dovuto al pcb ad 8 layers in luogo dei 6 delle x48. xPashark: 6 slot sono la diretta conseguenza del triple channel. Danno il vantaggio che si può partire con 3x1Gb di DDR3 che oggi costano relativamente poco (100-120 euro) ed è un buon quantitativo sia per WinXp che Vista, e poi aggiungere 3x2Gb allo stesso prezzo tra 1 anno. Poi chissà che Asrock non faccia una x58 con 3 slot di memoria ed 1 pci-e 16x da vendere a 100-150 euro :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
A me le porte USB posteriori sembrano 8, non 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
"questa caratteristica lascia ritenere che la configurazione media di un sistema con processori Core i7 sarà basata sull'utilizzo di 3 moduli memoria DDR3 da 2 Gbytes ciascuno, per un totale di 6 Gbytes abbinati a sistema operativo a 64bit."
secondo me la configurazione ottimale, per ora, considerando che la stragrande maggioranza utilizzerà ancora per un po' OS 32 bit, sono 3 ottimi banchi da 1gb che finalmente ci permetteranno di non dover pagare un GB di ram inutilizzato, quando poi si passerà davvero ai 64bit i prezzi delle memorie saranno così calati che un upgrade sarà a costo irrisorio ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
@Mparlav:
però devono ancora uscire, mi sembra, 3x1Gb di DDR3. Sono invece usciti i moduli da 2GBx3, quindi per SO 64bit. Comunque io mi arrischierei mai a comprare una tecnologia appena uscita...peferisco aspettare. Infatto ora mi devo assemblare un PS completamente nuovo, ma preferisco di gran lunga rimanere sull'attuale teconolgia, molto più matura, rodata e senza sorprese. Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Gran bella piattaforma, altro che.....però se non ricordo male, Intel non aveva in programma di presentare le piattaforme desktop di Nehalem solo a fine 2009, e presentare a fine 2008 le soluzioni Enterprice di Nehalem?
Comunque a parte questo dubbio, spero che queste piattaforme per come Intel si stia pompando, portino un beneficio prestazionale sulle odierne piattaforme odierne di almeno un 40%. Qui si parla soprattutto di una CPU con 8 core logici ottenuti con la nuova versione dell'Hyperthreading, calcoli della CPU resi più veloci dovuti ad un memory controller integrato in triple channel direttamente collegato con le ram con il nuovo bus chiamato QPI. Insomma sui bench ci sarà da divertirsi, soprattutto per la redazione; beati loro!!!!!
Per i miracoli mi sto attrezzando ![]() MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
oh capito.... rispolvero il salvadanaio.... da domani si comincia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
chiarimento
scusate ma cosa vuol dire "La principale novità di questa scheda madre è data dal Socket di connessione, quello LGA 1366 specifico della prima serie di processori Nehalem che debutteranno sul mercato quest'anno"
vuol dire che la prima serie avrà socket 1366 mentre quelle dopo un socket diverso ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
bella rece, ma meglio aspettare benchmarc sulle performance e le doti in oc.
Comodi: alimentazione 8 pin e 24 pin, le 8 sata Scomodissimi: floppy li sotto... sulla mia intel ho i lcavo floppy lungo al max 10 cm. ok sto floppy oramai è da vendere ![]() Scomodo ancora il fattore pci-e in questo modo........ anche se forse meglio di altre soluzioni c'è di sicuro. vorrei vedere che ha uan vga dual slot e in 2 + schede pci tradizionali cosa si deve inventare..... fattore ram ok. ma se i tagli sono da 1-2-4gb, si può arrivare a 24gb? non dovevano essere 16 i gb supportati? e 16 coem ci si arriva con banchi di equa grandezza? mha attendiamo + info. certo ocem dicono gli altri non prenderò la deluxe. o aspetto uan pro, o aspetterò una intel, che mi ci son trovato sempre bene ![]() ovviamente il prezzo per l'una o per l'altra non deve superare i 250€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
quella ventola serve a raffreddarli qualora hai un impianto a liquido per la cpu
![]() se hai una ventola (boxed intel o altra ... zalman ecc ecc) quella ventola non serve Quote:
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- dovrebbe supportare anche il dual channel il Mc è nella cpu e ti posso dire per certo che sulla intel DX58SO "smackover" funziona il dual channel - la cpu ha un voltaggio decisamente più basso di 1.5V ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
|
non mi piace il colore delle porte sata
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Curiosità
Ma quanto consuma chipset x58 a più dissipatori che una scheda la vga
![]() P.S. Lo so che ho esagerato ma ho visto alcune soluzioni veramente esagerate che utilizzano uno slot per smaltire il calore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.