|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Partizione Ubuntu..
Salve a tutti,
tempo fa ho installato sul mio portatile Toshiba, Ubuntu 8.04 con una partizione sul mio Hard Disk dove ho anche XP. Ora siccome non uso più Ubuntu perchè l'ho installato sul PC fisso, volevo sapere come posso eliminare Ubuntu sul portatile in modo da recuperare lo spazio di 20 gb che occupava con la sua partizione. Spero di essermi spiegato e mi scuso se per caso sia già stata fatto un topic sullo stesso argomento, ma l'unico che ho trovato parlava di Vista e non Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
NON usare MAI partition magic.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
|
se scarichi gparted in windows non puoi usarlo per formattare la parte ubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Avvia Ubuntu con un live cd, fai Alt+F2, dai "gksu gparted" (senza virgolette) ed elimina la partizione. Poi la unisci con quella di winzozz.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.