Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2008, 18:24   #1
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Proposta di legge per vietare il wrestling,allucinante

In un momento di grave crisi a livello mondiale, 38 deputati del nostro parlamento (30 del PDL, 4 del PD, 2 dell'UDC, 1 della Lega Nord e 1 del gruppo misto per le autonomie) non hanno nulla di meglio da fare che proporre un disegno di legge per vietare la visione degli show di wrestling ai minori di 18 anni e proibire la trasmissione del wrestling in tv. I 38 firmatari dell'iniziativa legislativa, nel testo presentato sostengono che il wrestling "è uno show diseducativo e pericoloso" e si schierano "in difesa del milione e mezzo di piccoli italiani che per ore stanno incollati al piccolo schermo per assistere alle imprese dei loro beniamini" (dimostrando di non avere la minima idea di quello che dicono visto che ormai gli ascolti sono nettamente inferiori al milione e mezzo...). L'obiettivo di questi 38 deputati è una regolamentazione che vada a colpire non solo il wresling ma tutti gli sport violenti trasmessi in tv, per trasformarli in spettacoli vietati ai minori di 18 anni. Infine, la carica dei 38 si propone anche di istituire delle leggi che mettano importanti paletti alla pratica di questi sport e ai luoghi dove questi spettacoli potranno essere messi in scena.

Speriamo che il parlamento italiano ignori questa iniziativa delirante e per una volta dimostri di avere un po' di buon senso.

Questa la proposta di legge presentata il 2 luglio 2008 e il cui iter parlamentare è iniziato il 5 novembre quando la proposta di legge è stata assegnata in sede referente alla VII Commissione Cultura:


PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa dei deputati

SCALERA (PDL), ABRIGNANI (PDL), ANGELI (PDL), BARBIERI (PDL), BOCCIA (PD), CALABRIA (PDL), CARLUCCI (PDL), CASTIELLO (PDL), CESARO (PDL), CICCANTI (UDC), CICCIOLI (PDL), CIRIELLI (PDL), COSENZA (PDL), DE CORATO (PDL), DI CATERINA (PDL), DIVELLA (PDL), ANTONINO FOTI (PDL), FUCCI (PDL), GAROFALO (PDL), GIAMMANCO (PDL), GOISIS (LEGA NORD), GIULIO MARINI (PDL), MOFFA (PDL), PAGANO (PDL), PAPA (PDL), MARIO PEPE (PD), PETRENGA (PDL), LUCIANO ROSSI (PDL), SAMMARCO (PDL), SARDELLI (MISTO - MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE), SARUBBI (PD), SBAI STEFANI (PDL), TEMPESTINI (PD), NUNZIO FRANCESCO TESTA (UDC), TORRISI (PDL), VALENTINI (PDL), VELLA (PDL), VENTUCCI (PDL)

Delega al Governo per la disciplina degli sport violenti e per la tutela dei minori

Presentata il 2 luglio 2008

Onorevoli Colleghi! - La pratica di sport come il wrestling è violenta e diseducativa, un pessimo esempio che i bambini tendono a emulare trasformando le aule delle scuole primarie in ring per sperimentare prese e choke slam sui compagni.
Si tratta di discipline acrobatiche molto spettacolari e particolarmente violente, in cui i protagonisti danno vita a una lotta senza esclusione di colpi, lanciandosi sull'avversario dalle corde o spaccando sedie e altri oggetti sullo sfidante. Ovviamente, i lottatori sono attori bravissimi che fingono e non si procurano nemmeno un graffio, ma questo i bambini non lo sanno e non lo percepiscono, credendo di assistere a una vera lotta.
Si tratta, peraltro, di pseudo discipline sportive: esistono addirittura scrittori stipendiati per creare i personaggi dei lottatori e per sceneggiare le faide tra lottatori buoni e cattivi. Peraltro molti wrestler, per quanto allenati e ben preparati, spesso vanno incontro a fratture delle vertebre. Gli infortuni, anche gravi, non sono rari.
Ovviamente, per i bambini è tutto vero, senza distinguo: un eccitante e ipnotico spettacolo di lotta tra energumeni che eseguono mosse impossibili, una fiction a metà tra un film d'azione e la vita reale.
Associazioni delle famiglie e dei consumatori sottolineano come queste trasmissioni non solo siano violente e diseducative, ma generino emulazione da parte dei bambini.
Esistono reti televisive italiane che mandano regolarmente in onda questi programmi diseducativi, che secondo autorevoli rilevazioni sono seguiti da quasi un milione e mezzo di bambini al di sotto dei quattordici anni di età. Questa cifra dovrebbe bastare per capire come gli orari prescelti siano del tutto inadatti, a meno che, come si può intuire dai gadget legati al wrestling, l'obiettivo non sia proprio quello di rivolgersi ai bambini.
Molti genitori sono seriamente preoccupati per l'atteggiamento particolarmente aggressivo dei figli i quali, anche con i compagni a scuola, tendono a imitare i comportamenti dei lottatori visti alla televisione, alzando le mani e sferrando calci. È noto il caso verificatosi qualche anno fa in una scuola primaria di Milano dove una mamma, che aveva appena portato il figlio di sette anni a scuola dopo averlo lasciato davanti alla televisione a vedere una trasmissione di wrestling, lo aveva visto scagliarsi su una compagna di scuola, afferrarla al collo e sbatterla a terra tra lo sconcerto e l'allarme di tutti.
Il problema non è solo nell'emulazione, ma anche nella consuetudine alla violenza che questi spettacoli generano negli spettatori meno maturi. La televisione sta contribuendo a crescere una generazione di persone aggressive, e ciò attraverso un processo continuo, portato avanti in ogni momento e con ogni mezzo; dal sesso violento alla morte violenta all'aggressività verbale, condita da molta volgarità.
La presente proposta di legge prevede di delegare al Governo la disciplina di questi sport violenti, se non addirittura estremi, al fine di adottare le opportune misure normative necessarie per regolamentare queste discipline dello spettacolo, impedendone la diffusione televisiva e la possibilità per i minori di anni diciotto di assistere a tali spettacoli.

PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.
1. Il Governo è delegato ad adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, un decreto legislativo per la disciplina degli sport violenti, secondo i seguenti princìpi e criteri direttivi:

a) individuare e disciplinare gli sport violenti o estremi;

b) individuare i soggetti che possono praticare gli sport di cui alla lettera a);

c) stabilire le caratteristiche dei luoghi dove possono essere praticati gli sport violenti;

d) stabilire princìpi minimi di sicurezza nello svolgimento degli sport violenti;

e) vietare la trasmissione televisiva degli incontri relativi a sport violenti;

f) vietare l'ingresso agli spettacoli di sport violenti ai minori di anni diciotto;

g) vietare e punire le scommesse di qualsiasi tipo relative agli sport violenti.

2. Le disposizioni contenute nel decreto legislativo di cui al comma 1 entrano in vigore il giorno successivo a quello di pubblicazione del medesimo decreto nella Gazzetta Ufficiale.
3. Il decreto legislativo di cui al comma 1 provvede altresì al coordinamento delle disposizioni in esso contenute con le altre disposizioni vigenti in materia.
4. Lo schema del decreto legislativo di cui al comma 1 è trasmesso al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati affinché le competenti Commissioni parlamentari esprimano il relativo parere entro il termine di due mesi dalla data di trasmissione, decorso il quale il decreto è emanato anche in mancanza del parere.
5. Entro due anni dalla data di entrata in vigore del decreto legislativo di cui al comma 1, il Governo può emanare disposizioni correttive del medesimo, nel rispetto dei princìpi e criteri direttivi di cui al medesimo comma 1 e con la procedura di cui al comma 4.


Tuttowrestling.com

__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:27   #2
weather65
Senior Member
 
L'Avatar di weather65
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Messaggi: 1120
IMHO trovo + allucinante il fatto che ci sia chi perde tempo dietro a questo "sport"......
__________________
.
...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te".....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:29   #3
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
c'è gente che tra un po finisce sotto i ponti ... e questi qui stanno a pensare alle minchiate ... spero solo che di riflesso questa proposta di legge colpisca anche i reality
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:30   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
onestamente, mi preoccuperebbe non poco sapere che uno dei miei figli (che non ho ) imita quelli di jackass, in onda fino all'anno scorso su MTV (poi per un anno ho emigrato verso sky e solo da una settimana sono ritornato al comune mondo mortale). cmq sui canali liberi mi pare non ci sia wrestling, ma solo sui canali sky (gxt e sky sport 2 per le ppv). limitare la pratica mi pare insensato, però certo limitare programmi come jackass non mi pare una cattiva idea
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:31   #5
zichichi
Senior Member
 
L'Avatar di zichichi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Messaggi: 463
i wrestling è solo spettacolo non vedo cosa ci sia di così scandaloso...ma che vadano a lavorare al posto di pensare a ste minchiate...
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:32   #6
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Mi preoccuperei di più se mio figlio vedesse Il Grande Fratello, Isola dei Famosi e tutte le trasmissioni idiote del momento piuttosto che qualche ora di sano spettacolo (Wrestling).
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:36   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mi preoccuperei di più se mio figlio vedesse Il Grande Fratello, Isola dei Famosi e tutte le trasmissioni idiote del momento piuttosto che qualche ora di sano spettacolo (Wrestling).
ma qui secondo me non si tratta di guardare, ma di emulazione delle gesta. se un mio ipotetico figlio mi dicesse "Papà, quando sarò grande andrò all'isola dei famosi" io lo prendo e lo rinchiudo in un convento (:asd.), ma vederlo volare dal divano perchè deve imitare john cena... poi boh, può darsi che non ci siano tanti bambini che emulano e questo non può fare altro che piacere
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:37   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
intanto il governo punisce i writers
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:38   #9
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
onestamente, mi preoccuperebbe non poco sapere che uno dei miei figli (che non ho ) imita quelli di jackass, in onda fino all'anno scorso su MTV (poi per un anno ho emigrato verso sky e solo da una settimana sono ritornato al comune mondo mortale). cmq sui canali liberi mi pare non ci sia wrestling, ma solo sui canali sky (gxt e sky sport 2 per le ppv). limitare la pratica mi pare insensato, però certo limitare programmi come jackass non mi pare una cattiva idea
Vietare invece al tuo pargoletto di vedere le trasmissioni di wrestling?
No perché non vedo perché i genitori, per LORO esigenze familiari, debbano chiedere allo Stato censure che valgono per tutti!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:39   #10
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
intanto il governo punisce i writers
A quanto pare le priorità non sono l'economia che va a rotoli ecc ,bensì il p2p,i writers e il wrestling su Sky.Rendiamoci conto!
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:39   #11
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
onestamente, mi preoccuperebbe non poco sapere che uno dei miei figli (che non ho ) imita quelli di jackass, in onda fino all'anno scorso su MTV (poi per un anno ho emigrato verso sky e solo da una settimana sono ritornato al comune mondo mortale). cmq sui canali liberi mi pare non ci sia wrestling, ma solo sui canali sky (gxt e sky sport 2 per le ppv). limitare la pratica mi pare insensato, però certo limitare programmi come jackass non mi pare una cattiva idea
oddio, forse oggi, ma fino all'anno scorso il wrestilng lo facevano di pomeriggio tant'è che ancora oggi vendono gli zaini e i quaderni

MTV si autoregolamenta e programmi come jackass dubito tu possa vederli di giorno (nn ti nascondo che non piacciono nemmeno a me) o quantomeno nella fantomatica fascia protetta. Oltretutto prima di ogni trasmissione che potrebbe urtare lo spettatore (persino con gli anime) c'è sempre un avviso
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:46   #12
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma qui secondo me non si tratta di guardare, ma di emulazione delle gesta. se un mio ipotetico figlio mi dicesse "Papà, quando sarò grande andrò all'isola dei famosi" io lo prendo e lo rinchiudo in un convento (:asd.), ma vederlo volare dal divano perchè deve imitare john cena... poi boh, può darsi che non ci siano tanti bambini che emulano e questo non può fare altro che piacere
Quando ero più giovincello c'era il wrestling come oggi, meno seguito ma alla portata di tutti. Per non parlare dei numerosi cartoni animati giapponesi e telefilm americani. Mai visto emulare, ad esempio, Bo e Luke Duke quando Hazzard era in auge (parlo di salti e manovre varie). Sono sicuro che oggi come oggi avrebbero da ridire pure sui cugini...intanto le puttanelle anoressiche che infestano la televisione non vengono censurate.
__________________
** Hasta la vista **

Ultima modifica di Chevelle : 10-11-2008 alle 18:48.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:48   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Vietare invece al tuo pargoletto di vedere le trasmissioni di wrestling?
No perché non vedo perché i genitori, per LORO esigenze familiari, debbano chiedere allo Stato censure che valgono per tutti!
beh ma è naturale che glielo vieterei, così come gli vieterei di vedere l'esorcista a 5 anni... e cmq il problema si pone fino ai 12-13 anni, dopodichè credo che la mente umana riesca a distinguere il bene e il male

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
oddio, forse oggi, ma fino all'anno scorso il wrestilng lo facevano di pomeriggio tant'è che ancora oggi vendono gli zaini e i quaderni

MTV si autoregolamenta e programmi come jackass dubito tu possa vederli di giorno (nn ti nascondo che non piacciono nemmeno a me) o quantomeno nella fantomatica fascia protetta. Oltretutto prima di ogni trasmissione che potrebbe urtare lo spettatore (persino con gli anime) c'è sempre un avviso
il wrestling è tanto che non si vede in tv (lo so perchè mi piace come sport, e precisamente non si vede in tv dalla strage che fece un personaggio), però vabbè ormai giochi preziosi ha i diritti e li fa valere. MTV si autoregolamenta ok, ma chi vieta ad un bambino di accendere la tv e guardarli mentre i genitori sono in un'altra camera? secondo me, e sottolineo SECONDO ME, certi programmi dovrebbero avere un codice di blocco che si attiva al momento della messa in onda, che solo i genitori conoscono. con sky e dvb-t la cosa è più che fattibile, così se un bimbo vuol vedere il wrestling son caxxi dei genitori che gli mettono il codice
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:52   #14
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh ma è naturale che glielo vieterei, così come gli vieterei di vedere l'esorcista a 5 anni... e cmq il problema si pone fino ai 12-13 anni, dopodichè credo che la mente umana riesca a distinguere il bene e il male
E allora perché chiedi censure? :P
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:54   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E allora perché chiedi censure? :P
ho detto che non è una cattiva idea, che rimane pur sempre un'idea. non ho chiesto censure, ma se ci fosse un sistema che non sia l'autoregolamentazione non è che ci si debba sputarci sopra
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:56   #16
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il wrestling è tanto che non si vede in tv (lo so perchè mi piace come sport, e precisamente non si vede in tv dalla strage che fece un personaggio), però vabbè ormai giochi preziosi ha i diritti e li fa valere. MTV si autoregolamenta ok, ma chi vieta ad un bambino di accendere la tv e guardarli mentre i genitori sono in un'altra camera? secondo me, e sottolineo SECONDO ME, certi programmi dovrebbero avere un codice di blocco che si attiva al momento della messa in onda, che solo i genitori conoscono. con sky e dvb-t la cosa è più che fattibile, così se un bimbo vuol vedere il wrestling son caxxi dei genitori che gli mettono il codice
SECONDO ME dovrebbero essere i genitori ad educare i propri figli senza sperare o chiedere che questa funzione venga svolta dallo stato.

non mi schiero a favore degli spettacoli violenti o diseducativi (wrestling, reality, jackass o altro) ma siccome in italia abbiamo altri c@zzi a cui pensare, forse è il caso di concentrarsi su quello di cui realmente abbiamo bisogno senza pensare alle cose inutili
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:56   #17
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:08   #18
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
io pensavo che era allucinante vedere dei buffoni anabolizzati fare i numeri da circo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:12   #19
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Un pò come i buffoni anabolizzati che corrono dietro ad un pallone o che pedalano km e km o che fanno vasche su vasche.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:26   #20
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2330
lo vedevo ai tempi di hogan,warrior ,jake the snake,andrè the giant,mr.perfect,big boss man,dibiasi... ecc ecc

quello di ora nn riesco. quindi lo possono togliere




ps

x me il wrestling doveva finire dopo il casket match frà undertaker e yokozuna
con arbitro Chuck Norris...che per l'occasione sferrò uno dei suoi calci.

insomma ,dopo quella roba ,aveva giò dato tutto
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 10-11-2008 alle 19:28.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v