|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Copiare un cd nel pc in modo da non doverlo sempre inserire (vengo da Mac)
ciao a tutti, mi sono trovato a dover installare XP virtualizzato sul mio Macbook Pro poichè mi è stato dato un cd per conseguire l'ECDL che funziona soltanto su Windows.
quello che vorrei fare (mi rendo conto sia una domanda molto da niubbo ma come ho detto non uso win) è copiare il contenuto di quel cd, che contiene un autorun per farlo partire automaticamente, sul disco rigido in modo da non doverlo portare e inserire ogni volta. non credo ci siano protezioni nè restrizioni legali in quanto quel disco è mio e non ho intenzione di duplicarlo o altro. mi scuso in anticipo se avessi sbagliato sezione ma non ne ho trovata una che fosse più indicata di questa. ringrazio chi sarà così gentile da aiutarmi. ciao. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
la via facile è quella di copiare tutto il contenuto del cd in una cartella...ma bisogna vedere se lanciando l'exe poi parte...
la seconda è di fare un'immagine ISO sul pc tipo con nero e poi usare un programma tipo alcohol che ti crea un lettore cd virtuale e su questo montare l'immagine ISO
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie, provo e ti dico.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
io userei virtualclonedrive al posto di alcohol (è gratis) così come cdburnerXp al posto di nero (gratis anche questo) per fare la copia ISO, e funzionano entrambi benone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dunque, grazie mille ad entrambi, per fortuna ha "abbastanza" funzionato il primo tentativo, in quanto effettivamente la cosa parte e funziona, solo le animazioni e i test non sono riprodotti, ma non è grave.
grazie ancora dell'aiuto! ..se mai passerete ai mac vedrò di ricambiare. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per fare l'ISO che ti occorre ti segnalo anche ImgBurn (gratuito), uno dei migliori nel suo campo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.