Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 20:38   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Sangue a Chieti: rotteweiler sbrana giardiniere

ROTTWEILER UCCIDE GIARDINIERE IN ABRUZZO
http://www.ansa.it/opencms/export/si...816050533.html

Quote:
CHIETI - Lo conosceva da cucciolo, aveva confidenza con famiglia e cane, tanto da avere anche le chiavi di casa: il dramma nella villa di Rinaldo Di Donato a San Giovanni Teatino (Chieti) e' scoppiato all'improvviso e Devil, rottweiler di 11 anni, e' diventato un animale feroce. Devil questa mattina ha ucciso il giardiniere, Gabriele Ferri, un uomo di 61 anni di Pianella (Pescara).

Il fatto si e' verificato all'interno del giardino della villa del titolare di una fabbrica di vernici del posto, Rinaldo Di Donato: Ferri lavorava in fabbrica ma nel tempo libero curava lavori di giardinaggio per Di Donato e questa mattina era intento a quanto pare alla raccolta delle olive quando il cane, che ha 11 anni e che non aveva mai dato problemi in passato, lo ha aggredito dilaniandogli volto e cranio.

Scosso dalla tragedia, il sindaco di San Giovanni Teatino Verino Caldarelli ha detto che sta esaminando l'ipotesi di emettere un'ordinanza che vieti il possesso di cani aggressivi come i rottweiler. La prima ad accorgersi di cio' che era accaduto e' stata la moglie di Di Donato che si trovava in casa e che e' stata richiamata dall'insolito abbaiare del cane. Purtroppo quando sono giunti i primi soccorritori per Ferri, che lascia la moglie e due figli, non c'era piu' nulla da fare. Il cane e' stato prelevato dal veterinario della Asl e condotto nel canile sanitario della Asl di Chieti dove verra' abbattuto, col consenso della famiglia Di Donato.

Nel frattempo il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Giuseppe Falasca , che coordina le indagini dei carabinieri della stazione di Sambuceto, ha disposto l'autopsia che verra' effettuata giovedi' a Chieti. Questa mattina la salma e' stata invece sottoposta a ispezione cadaverica da parte dell'anatomopatologo Cristan D'Ovidio dell'universita' d'Annunzio.

Il Codacons intanto e' intervenuto ribadendo che 'ancora una persona e' morta per colpa di una delle 17 razze pericolose inserite nelle ordinanze Sirchia, Storace e Turco, e che il sottosegretario martini vorrebbe eliminare invece che ampliare e potenziare come il Codacons chiede da tempo''. Per questo il Codacons chiede ''che i possessori dei cani inseriti nell'elenco siamo obbligati ad avere un patentino, ossia un esame psicocomportamentale del cane ed una verifica delle competenze del padrone''.
Certo che tanto torto non hanno a voler rivedere le politiche su questi cani statisticamente più pericolosi.
Qualora ci fosse qualche padrone di cani in "lista nera" magari potrebbe darci la sua opinione.
Old 10-11-2008, 20:49   #2
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
...alla faccia del titolo...

personalmente pur non avendo tutta questa esperienza, sono dell'idea che dipenda piu' che altro da una generale non conoscenza delle specifiche esigenze a seconda della razza. per fare un esempio di cani non in lista nera, un setter irlandese tenuto sempre in appartamento.

btw, preferisco di gran lunga i meticci.
Old 11-11-2008, 00:20   #3
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non puoi mai sapere come reagisce una bestia cosi potente.

C'è un coglione vicino casa mia che lo orta senza guinzaglio. Ha gia puntato diverse persone ma "tanto non fa niente". Contravvenzionato due volte continua lo stesso.

Sarebbe auspicabile una legge che sbatta in carcere un tipo del genere per un mesetto.

Una volta ha delegato la figlia quattordicenne a portarlo fuori ha puntato un tizio che aveva una cagnolina, la condecente del cane si è messa a piangere sino a quando un meticcio gli si è messo davanti ed ha agevolato l'allontanamento dei malcapitati.

Gente di merxx.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:22   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
Non puoi mai sapere come reagisce una bestia cosi potente.

C'è un coglione vicino casa mia che lo orta senza guinzaglio. Ha gia puntato diverse persone ma "tanto non fa niente". Contravvenzionato due volte continua lo stesso.

Sarebbe auspicabile una legge che sbatta in carcere un tipo del genere per un mesetto.

Una volta ha delegato la figlia quattordicenne a portarlo fuori ha puntato un tizio che aveva una cagnolina, la condecente del cane si è messa a piangere sino a quando un meticcio gli si è messo davanti ed ha agevolato l'allontanamento dei malcapitati.

Gente di merxx.
Ma se lo si segnala alla polizia non gli viene fatto nulla? no perchè se ci scappa il morto per colpa sua è giusto che ci siano precedenti tali a dimostrare che non è stata "un incidente".
Old 11-11-2008, 00:32   #5
maxim64
Member

La polizia ha fatto il suo perché ricevendo la segnalazione lo ha beccato e multato.

La legge al secondo colpo dovrebbe spedirti in carcere per un mese. Parlo di carcere reale ovvero un meso effettivo dentro il carcere.

Non ci sarebbero + incidenti del genere.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:37   #6
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Città: Altrove
Quote:
La polizia ha fatto il suo perché ricevendo la segnalazione lo ha beccato e multato.

La legge al secondo colpo dovrebbe spedirti in carcere per un mese. Parlo di carcere reale ovvero un meso effettivo dentro il carcere.

Non ci sarebbero + incidenti del genere.
quot! se il padrone pagasse per le azioni del proprio cane vorrei vedere se uno non sta più attento al proprio animale.

cmq era successo anche a mia madre con il suo chow chow che tutto ad un tratto l' aveva aggredita senza motivo mordendola al viso, la vetterinaria aveva detto che probabilmente era un tumore al cervello o un problema simile.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:05   #7
85francy85

Continuo a ribadire il mio pensiero: questi cani cosi grossi possono essere i piu' buoni del mondo ma MA appena fanno qualcosa sono devastanti. Quindi cercherei di evitarne diciamo la libera vendita richiedendo un minimo di requisiti ai padroni ( quali requisiti non ne ho idea ma un minimo per limitarne la diffusione).
Inoltre si dovrebbe estendere la responsabilità penale degli atti del cane al padrone oltre che quella civile.( come non mi pare sia ora in Italia)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:37   #8
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
quot! se il padrone pagasse per le azioni del proprio cane vorrei vedere se uno non sta più attento al proprio animale.

cmq era successo anche a mia madre con il suo chow chow che tutto ad un tratto l' aveva aggredita senza motivo mordendola al viso, la vetterinaria aveva detto che probabilmente era un tumore al cervello o un problema simile.
Ecco, e qui si vede quanto sia ridicola l'impostazione che relega la "pericolosità" solo a certe specie.
Chi ha o ha avuto cani sa benissimo che paradossalmente, sono i cani di taglia più piccola i più aggressivi, per alcune specifiche ragioni legate proprio alla taglia ed al doversi relazionare con altri cani più grandi.

Personalmente, da possessore di boxer, sono favorevole all'introduzione di un "patentino" o di un esame attitudinale da far fare a chi acquista il cane, all'obbligatorietà dell'assicurazione e del guinzaglio quando fuori casa.
La museruola non mi vede d'accordo, a meno di casi estremi (tipo trasporto su mezzi pubblici) perchè è una vera e propria tortura per il cane: a quel punto, lo lasci a casa. E se hai il patentino, il cane è assicurato ed è al guinzaglio, non vedo proprio cosa si possa volere di più.

Il mio cane è assicurato, nonostante non fosse obbligatorio, e non lo lascio MAI uscire di casa senza guinzaglio. Questo, nonostante il fatto che la mia "belva" sia una femmina che fa le feste a chiunque la guarda, scodinzolando felice anche se non l'ha mai visto prima

Ho invece un vicino che ha un bastardino che peserà 4 kg a dir tanto, lasciato libero, che viene regolarmente a fare i suoi comodi nel mio giardino, che mi ha già morso una volta e tentato varie, e che abbaia come un forsennato ogni volta che vede qualcuno (il mio non abbaia praticamente mai).
Eppure, secondo queste proposte sulle "razze pericolose", il suo cane può continuare a fare quel razzo che vuole e mordere ed abbaiare e sporcare senza problemi.

E' proprio la concezione che è sbagliata, o fai il provvedimento per TUTTI - e dico TUTTI i cani, compresi i topi col pelo da appartamento, spesso cattivissimi - oppure non lo fai per nessuno.
Old 11-11-2008, 09:09   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
questo è successo la settimana scorsa vicino a casa mia ..

Si trova ricoverato a Treviso in gravissime condizioni Franco Belsito, 60 anni, già coinvolto nell’inchiesta sulla nuova «mala del Brenta»

Azzannato dai suoi due rottweiler

I cani hanno aggredito anche i carabinieri che li hanno abbattuti a colpi di pistola VITTORIO VENETO. E’ stato aggredito improvvisamente dai suoi due rottweiler mentre si trovava nel vialetto della sua villa, al civico 274 di viale della Vittoria. Franco Belsito, 60 anni, imprenditore di origine milanese, pregiudicato e coinvolto nell’inchiesta sulla nuova «mala del Brenta» è finito all’ospedale in prognosi riservata, con ferite gravissime.
L’aggressione è avvenuta ieri sera verso le 19.30, e non è chiaro cosa possa aver scatenato la furia dei due cani. Quel che è certo è che sono stati i vicini di casa, sentendo le urla disperate del sessantenne, a rendersi conto della situazione e dare l’allarme, chiedendo l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri. I cani in pochi istanti avevano azzannato l’uomo ad un braccio e al tronco, provocandogli lesioni gravi e una copiosa emorragia, invano Belsito aveva cercato di difendersi. All’arrivo dei carabinieri i due rottweiler, che stavano ancora accanendosi contro il loro padrone, si sono scagliati anche contro due militari, lanciandosi al loro assalto nel viale d’ingresso. I carabinieri, rendendosi conto che non c’erano altri rimedi, hanno avuto il sangue freddo di esplodere alcuni colpi di pistola, uccidendoli all’istante. Franco Belsito è stato soccorso e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Vittorio Veneto, con prognosi riservata. Se si salverà, dovrà ringraziare i vicini di casa e soprattutto i due carabinieri per il loro tempestivo intervento. Ieri sera non è stato in grado di riferire quanto accaduto. I medici hanno ravvisato la necessità di un intervento chirurgico d’urgenza. Nella notte il probabile trasferimento all’ospedale di Treviso. Sembra che già qualche tempo fa l’imprenditore fosse stato ferito dai suoi rottweiler, in modo meno grave. Poco dopo l’aggressione a casa di Belsito sono giunti parenti e amici, mentre i più stretti congiunti si sono precipitati in ospedale. Un veterinario dell’Ulss 7 ha provveduto a rimuovere le carcasse dei due animali. Franco Belsito, di origine milanese, abita nella lussuosa villa di Vittorio Veneto da diversi anni. Ieri mattina l’avevano visto bersi tranquillamente un caffè al bar con alcuni amici. Conosciuto anche come «il marchese», è stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie. Nel 2006 fu arrestato perché accusato di una rapina in Austria: già in quell’occasione gli investigatori, prima di entrare nel parco della sua villa, dovettero affrontare tre rottweiler e due dobermann, tutti addestrati. Lo stesso anno fu condannato a tre anni di reclusione per bancarotta fraudolenta della sua azienda di Scorzè, la «Ellebieffe srl», un’azienda tessile. Il suo nome figura anche tra quelli dei 37 imputati coinvolti nell’inchiesta sulla «nuova mala del Brenta»: Belsito l’anno scorso scelse di patteggiare nell’aula bunker di Padova.
Old 11-11-2008, 09:17   #10
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi

E' proprio la concezione che è sbagliata, o fai il provvedimento per TUTTI - e dico TUTTI i cani, compresi i topi col pelo da appartamento, spesso cattivissimi - oppure non lo fai per nessuno.
un topo con il pelo ti fa male se ti metti a baciarlo e lui ti morde, altrimenti che sia incazzato quanto vuole con un calcio lo ammazzi di sicuro, scusami l'estremismo. Un cane di 30-40 e piu kg se ti salta addosso sono cavoli amari come si è visto piu e piu volte
Old 11-11-2008, 09:20   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io ho un putbull rednose da anni (poverino, oramai è vecchio) e non ha mai morso/puntato nessuno.
Old 11-11-2008, 09:24   #12
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io ho un putbull rednose da anni (poverino, oramai è vecchio) e non ha mai morso/puntato nessuno.
infatti non è il cane il problema.. è la mole e forza del cane che se per un qualsiasi motivo si incazza (fastidio involontario, malattia, etc) diventa pericolosa
Old 11-11-2008, 10:13   #13
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
un topo con il pelo ti fa male se ti metti a baciarlo e lui ti morde, altrimenti che sia incazzato quanto vuole con un calcio lo ammazzi di sicuro, scusami l'estremismo. Un cane di 30-40 e piu kg se ti salta addosso sono cavoli amari come si è visto piu e piu volte
Lo sai che se ti morde a sangue un cane, non importa quanto piccolo, ti becchi una dose di batteri devastante?

La puttanata della "razza pericolosa" è solo ipocrisia da parte di quelle vecchie signore o benpensanti chic che si tengono in appartamento o in giardino il barboncino o simile tutto pettinato e col cappottino, se ne fottono se il loro pargolo devasta giardini/piscia su macchine altrui/abbaia giorno e notte/morde e ringhia a profusione, ma appena vedono un cane un po' più grosso si ritirano terrorizzati.

Ovvero "i cani sono pericolosi, TRANNE il mio, lui è piccolo e per quello è giustificato qualunque cosa faccia"

Ribadisco: sono d'accordissimo sull'imposizione di nuove norme per i cani, ma per TUTTI i cani. Fare altrimenti è un controsenso e va contro la logica.
Nella mia esperienza, come già detto, ma anche nell'esperienza di chiunque conosca un minimo i cani, un cane piccolo è quasi sempre più rompiballe di un cane grosso.
Vogliamo mettere norme sul patentino e guinzaglio basate solo sulla grandezza o razza? Allora ok, però contemporaneamente si istituisce l'obbligatorietà dell'assicurazione canina per tutti i cani e si modificano le leggi in modo che se lo schnauzer del vicino abbaia 24/7 io possa farlo abbattere per disturbo della quiete pubblica.
E che se mi caga nel giardino perchè è piccolo e passa attraverso il recinto, ed il maleducatissimo padrone losa e se ne frega, che sia il padrone a venire a pulire o paghi una multa. Idem quando mi piscia sulla macchina.
E che se mi morda, non importa quanto piccolo sia il danno, che PAGHI il padrone al volo.

Perchè il mio, 26 kg di cane, non insozza giardini altrui, non abbaia mai, non morde mai, non sale sulle macchine rigandole... io sono un padrone coscienzioso e l'ho educato. Patentino per tutti, il cane non è uno status symbol che puoi lasciare libero, per lamentarti di quello degli altri... tanto il tuo è piccolo e la cosa non ti tocca, qualunque cosa faccia, no?

Troppo comodo.
Old 11-11-2008, 10:25   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Lo sai che se ti morde a sangue un cane, non importa quanto piccolo, ti becchi una dose di batteri devastante?

La puttanata della "razza pericolosa" è solo ipocrisia da parte di quelle vecchie signore o benpensanti chic che si tengono in appartamento o in giardino il barboncino o simile tutto pettinato e col cappottino, se ne fottono se il loro pargolo devasta giardini/piscia su macchine altrui/abbaia giorno e notte/morde e ringhia a profusione, ma appena vedono un cane un po' più grosso si ritirano terrorizzati.

Ovvero "i cani sono pericolosi, TRANNE il mio, lui è piccolo e per quello è giustificato qualunque cosa faccia"

Ribadisco: sono d'accordissimo sull'imposizione di nuove norme per i cani, ma per TUTTI i cani. Fare altrimenti è un controsenso e va contro la logica.
Nella mia esperienza, come già detto, ma anche nell'esperienza di chiunque conosca un minimo i cani, un cane piccolo è quasi sempre più rompiballe di un cane grosso.
Vogliamo mettere norme sul patentino e guinzaglio basate solo sulla grandezza o razza? Allora ok, però contemporaneamente si istituisce l'obbligatorietà dell'assicurazione canina per tutti i cani e si modificano le leggi in modo che se lo schnauzer del vicino abbaia 24/7 io possa farlo abbattere per disturbo della quiete pubblica.
E che se mi caga nel giardino perchè è piccolo e passa attraverso il recinto, ed il maleducatissimo padrone losa e se ne frega, che sia il padrone a venire a pulire o paghi una multa. Idem quando mi piscia sulla macchina.
E che se mi morda, non importa quanto piccolo sia il danno, che PAGHI il padrone al volo.

Perchè il mio, 26 kg di cane, non insozza giardini altrui, non abbaia mai, non morde mai, non sale sulle macchine rigandole... io sono un padrone coscienzioso e l'ho educato. Patentino per tutti, il cane non è uno status symbol che puoi lasciare libero, per lamentarti di quello degli altri... tanto il tuo è piccolo e la cosa non ti tocca, qualunque cosa faccia, no?

Troppo comodo.
Detto questo, tu entreresti altrettanto tranquillamente in una gabbia con un gatto e in una con una tigre?????

Rompiballe è una cosa, PERICOLOSO è un'altra.
Old 11-11-2008, 10:28   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Detto questo, tu entreresti altrettanto tranquillamente in una gabbia con un gatto e in una con una tigre?????

beh oddio se il gatto ha predisposizione ad aggrapparsi ai testicoli delle persone e non mollare la presa , quasi quasi meglio la tigre

C,òa,òz,òa
Old 11-11-2008, 10:30   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh oddio se il gatto ha predisposizione ad aggrapparsi ai testicoli delle persone e non mollare la presa , quasi quasi meglio la tigre

C,òa,òz,òa
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Proprio il caso di dirlo
Old 11-11-2008, 10:48   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh comunque personalmente preferisco trovarmi davanti un chiauaua incazzato che un rottweiller altrettanto incazzato

Clamz,aacac
Old 11-11-2008, 11:23   #18
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C,òa,òz,òa
Io non entrerei in un recinto con una tigre, ma i danni che mi hanno fatto cani piccoli e gatti sono N volte quelli che mi ha fatto il cane grosso.
E seguendo l'impostazione della "razza pericolosa", cosa dovremmo fare per quelli che si tengono i casa pitoni o tarantole? Patentino? Museruola serpentesca o a misura d'insetto?

Il che mi ricorda il mio vecchio gatto: mi ha spillato ettolitri di sangue, e fatto danni in quantità incomparabile col cane. Aveva il vizio, se spaventato, di arrampicarsi sulla schiena usando gli artigli con conseguenti segni e dolore a profusione.

Ma tornando all'argomento principale, ribadisco: l'idea di imporre vincoli come il patentino, guinzaglio ed assicurazione mi sta benissimo (io lo faccio già, per scrupolo mio) ma che sia per tutti.
Capisco che il mio singolo parere sia ininfluente, sono il Signor Nessuno, ma tutte le associazioni di etologi e veterinari hanno già bocciato l'impostazione della "razza pericolosa" come emerita minchiata, frutto di pura ignoranza... al livello di:

"I bambini! Chi penserà ai bambini?!?" cit.

Nè d'altronde mi sarei aspettato d'altro di più "scientifico" da una proposta del Codacons...

Quindi, se si fa la cosa, la si faccia bene.
Il problema è quasi sempre il padrone, che si responsabilizzi, si sottoponga a norme, multe, corsi e divieti, ma che lo si faccia per qualunque padrone.
Old 11-11-2008, 11:30   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io non entrerei in un recinto con una tigre, ma i danni che mi hanno fatto cani piccoli e gatti sono N volte quelli che mi ha fatto il cane grosso.
E seguendo l'impostazione della "razza pericolosa", cosa dovremmo fare per quelli che si tengono i casa pitoni o tarantole? Patentino? Museruola serpentesca o a misura d'insetto?

Il che mi ricorda il mio vecchio gatto: mi ha spillato ettolitri di sangue, e fatto danni in quantità incomparabile col cane. Aveva il vizio, se spaventato, di arrampicarsi sulla schiena usando gli artigli con conseguenti segni e dolore a profusione.

Ma tornando all'argomento principale, ribadisco: l'idea di imporre vincoli come il patentino, guinzaglio ed assicurazione mi sta benissimo (io lo faccio già, per scrupolo mio) ma che sia per tutti.
Capisco che il mio singolo parere sia ininfluente, sono il Signor Nessuno, ma tutte le associazioni di etologi e veterinari hanno già bocciato l'impostazione della "razza pericolosa" come emerita minchiata, frutto di pura ignoranza... al livello di:

"I bambini! Chi penserà ai bambini?!?" cit.

Nè d'altronde mi sarei aspettato d'altro di più "scientifico" da una proposta del Codacons...

Quindi, se si fa la cosa, la si faccia bene.
Il problema è quasi sempre il padrone, che si responsabilizzi, si sottoponga a norme, multe, corsi e divieti, ma che lo si faccia per qualunque padrone.

Attento che sugli specchi si scivola........

PERICOLOSO per te cosa significa?

Un CAGNOLINO che ti piscia su una scarpa o un LEONE che ti mangia a colazione fra i 2 chi è PERICOLOSO e chi è FASTIDIOSO?
Old 11-11-2008, 11:35   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Troppo comodo.
se ti morde un piccolo cane .. gli dai una pedata e va via .. se ti morde un rotteweiler mica va via con una pedata ..

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian