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Old 12-02-2009, 08:57   #1
Marco83_an
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Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
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Auto nuova-usata, consigli e dritte Please !

Ciao ragazzi , finalmente sono riuscito a liberarmi di una spesa importante (mutuo della casa dei miei) e posso farmi la macchina !
il budget è intorno ai 12-13.000 con limite MASSIMO a 15.000 .
Come tipologia di macchina ho una fissa incessante che mi martella in testa :
la T-jet Fiat (Gpunto o Bravo principalmente usate con pochi KM) sulla quale montare l'impianto a GPL ; ma da qui , girando per le concessionarie ieri , ho avuto tante altre proposte e la confusione aumenta in testa .

- Alla fiat ho trovato una Gpunto del 12/2007 5Porte t-jet con 6.000 Km perfetta di carrozzeria ma senza cerchi e ROSSA ....ma questa (il venditore è anche un parente tra l'altro) la riuscirei a portare via a 12.000 Con passaggio e impianto GPL NUOVO compresi nel prezzo . Dopodichè mi ha fatto vedere anche una Bravo 1.9 Jtd Bellissima a 15.000 € non mi sono segnato i Km però .
- All'OPEL invece mi hanno detto (cosa che reputo io una cazzata ma ne vorrei avere la conferma) che il GPL che si trova dalle nostre parti è particolarmente sporco e che se installassi l'impianto GPL su un'auto nuova (mi ha fatto l'esempio della Corsa) dovrei "fare qualcosa" alle valvole ogni 40.000 Km e la cosa è anche costosa .... secondo me l'ha fatto perchè gli stanno rimanendo sul groppone un casino di Diesel ed infatti mi ha fatto un prventivo per una corsa 5p nuova Enjoy con cerchi vernice metallizzata 1.3 CDTI da 90Cv a 14.500 €
- Alla wolkswagen invece ho visto prettamente usato e li mi ha mostrato 2 Golf IV (secondo me la più bella tra le Golf) però tutte con un sacco di Km 130.000 e 110.000 entrambe tdi 110 Cv , la prima del 2001 a 8.600€ e la seconda del 2003 a 9.200€ ; sinceramente mi sembrano esagerati come prezzi, ho fatto anche delle comparative con auto trovate su autoscout ed i prezzi sono molto + bassi !

Ora, le mie domande sono :
Mi conviene spendere 15.000 € per una Corsa nuova quando allo stesso prezzo posso avere una bravo con pochi Km o una Gpunto come piace a me di un anno ma "come nuova" con impianto a GPL ?
E poi le Golf usate con 80-100.000 Km sono cmq più affidabili di una Gpunto con 6.000 ?
Ed a questo punto anche una domanda sull'effettivo risparmio che avrei tra portare una Benzina a GPL (Cosa che farei sicuramente sul T-jet visti i 120Cv) o prendere una Diesel considerando che farei in media max 20.000 Km l'anno !
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Old 12-02-2009, 08:59   #2
23_Alby23
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Io la Corsa non la prenderei mai nella vita, la trovo orribile.

Per il resto il tutto si delega ai tuoi gusti ma la cosa del GPL a me pare 'na menata.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:04   #3
dibe
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le golf scartale a piè pari. prezzo folle per quell'auto e quei km. considera che trovi stilo di 4 anni e neanche 50.000 km a meno di 9000 euro........ ok non si chiama golf, scricchiolerà qualcosa negli interni, ma sono sempre la metà dei km per un'auto più giovane.....

quanto al dubbio bravo/punto: se ti serve più spazio a bordo e soprattutto un bagagliaio bello grosso potresti valutare la bravo (a quei soldi comunque ne trovi km0 se giri un po'). il diesel è un ottimo motore, affidabile e consuma il giusto.

se invece lo spazio della punto è sufficiente per le tue esigenze, tjet + gpl senza ombra di dubbio. il prezzo mi pare ottimo considerato l'impianto montato (e i km).

la corsa la lascio in concessionaria, è troppo orribile e poi a quel prezzo meglio la punto o la bravo.
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Old 12-02-2009, 09:10   #4
The Mighty Gex
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Quote:
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cut..
- All'OPEL invece mi hanno detto (cosa che reputo io una cazzata ma ne vorrei avere la conferma) che il GPL che si trova dalle nostre parti è particolarmente sporco e che se installassi l'impianto GPL su un'auto nuova (mi ha fatto l'esempio della Corsa) dovrei "fare qualcosa" alle valvole ogni 40.000 Km e la cosa è anche costosa .... secondo me l'ha fatto perchè gli stanno rimanendo sul groppone un casino di Diesel ed infatti mi ha fatto un prventivo per una corsa 5p nuova Enjoy con cerchi vernice metallizzata 1.3 CDTI da 90Cv a 14.500 €
Io so che i motori opel non sono particolarmente adatti all'uso del gpl di conseguenza è prevista la regolazione delle valvole con intervalli bassissimi.
Non so se questo è relativo solo ai motori che nascono per le alimentazioni ibride o per tutti.
__________________
non più.
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Old 12-02-2009, 09:49   #5
Marco83_an
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Ragazzi grazie a tutti per le risposte !

Quote:
le golf scartale a piè pari. prezzo folle per quell'auto e quei km. considera che trovi stilo di 4 anni e neanche 50.000 km a meno di 9000 euro........ ok non si chiama golf, scricchiolerà qualcosa negli interni, ma sono sempre la metà dei km per un'auto più giovane.....

quanto al dubbio bravo/punto: se ti serve più spazio a bordo e soprattutto un bagagliaio bello grosso potresti valutare la bravo (a quei soldi comunque ne trovi km0 se giri un po'). il diesel è un ottimo motore, affidabile e consuma il giusto.

se invece lo spazio della punto è sufficiente per le tue esigenze, tjet + gpl senza ombra di dubbio. il prezzo mi pare ottimo considerato l'impianto montato (e i km).

la corsa la lascio in concessionaria, è troppo orribile e poi a quel prezzo meglio la punto o la bravo.
Infatti anche io la ragiono così ! cioè per quanto una golf sia una golf , ma preferisco spendere 12.000 x avere unaGpunto NUOVA piuttosto che 8.000 x una golf di 6-7 anni con 100.000 Km sul groppone ! l'esempio della stilo calza anche se la stilo non mi piace proprio !
La corsa infatti non mi ha intrigato parecchio ed anche dentro mi è sembrata addirittura + scarna della Gpunto che ho visto !!! costa 2500 € di più ed ho la un 120 Cv con Gpl e qui un 90Cv diesel !!!
La Bravo cmq rimane un mio sogno : dentro è elegantissima e mi piace parecchio anche l'esterno : però l'unica che ho trovato (ma ancora devo girare) è il Jtd e sono sicuro che anche le altre che trovo saranno tutte Jtd ....
.... quindi il dubbio amletico rimane tra diesel o benza/Gpl !

Quote:
Io so che i motori opel non sono particolarmente adatti all'uso del gpl di conseguenza è prevista la regolazione delle valvole con intervalli bassissimi.
Non so se questo è relativo solo ai motori che nascono per le alimentazioni ibride o per tutti.
Allora come immaginavo il rivenditore mi ha detto una mezza verità , nel senso che prima ha detto : " su questi motori (indipecui intendeva OPEL) , va fatto il cambio ogni.......ecc " ; poi ad una mia richiesta specifica :" ma questo problema lo potrei avere anche su altre auto ???" mi ha risposto di si !! e li si è contraddetto da solo !
cioè l'importante è che non corro il rischio di farmi la Gpunto e poi dover andare a trovare il meccanico una volta a l'anno e dargli 2-300 € x stà cosa delle valvole ..... qualcuno ne sà di più ????
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Old 12-02-2009, 12:28   #6
diablo...aka...boss
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Il prezzo della GPunto è allettante visto che ti da anche passaggio e gpl, però che motore e allestimento ha ?
Tra lei e la Bravo è senza dubbio meglio la Bravo, per me, e tra diesel e benzina/gpl io sceglierei quest' ultimi, considerando anche che hai detto che fai max 20000km.
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ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
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Old 12-02-2009, 13:07   #7
kappa85
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Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Alla fiat ho trovato una Gpunto del 12/2007 5Porte t-jet con 6.000 Km perfetta di carrozzeria ma senza cerchi

Te la danno sui mattoni?

a parte gli scherzi, io prenderei quella con meno km. Se non hai proprio bisogno di spazio, ricordati che un auto piccola è più leggera, consuma meno e mediamente ha costi inferiori.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:05   #8
Marco83_an
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Il prezzo della GPunto è allettante visto che ti da anche passaggio e gpl, però che motore e allestimento ha ?
Tra lei e la Bravo è senza dubbio meglio la Bravo, per me, e tra diesel e benzina/gpl io sceglierei quest' ultimi, considerando anche che hai detto che fai max 20000km.
la gpunto è allestimento Dynamic e 1.4 T-jet (come ho scritto sopra)
a me scazza un pò il colore rosso ....xrò devo dire che il prezzo è allettante considerando che mim sono fatto fare un preventivo sul nuovo dello stesso modello e allestimento (senza impianto GPL) e mi costa 14.700 €

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi

Te la danno sui mattoni?

a parte gli scherzi, io prenderei quella con meno km. Se non hai proprio bisogno di spazio, ricordati che un auto piccola è più leggera, consuma meno e mediamente ha costi inferiori.
infatti bisogno eccessivo di spazio non ne ho ! quindi sarebbe meglio la Gpunto

Nessuno sa dirmi se la storia dei problemi col GPL sporco che si trova qui è vera ????
Ho un'altra domanda , ma l'assicurazione si paga in base alla cilindrata (come sapevo io) o in base ai Kw (come mi ha detto il rivenditore della Opel) ?
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Old 12-02-2009, 14:08   #9
dibe
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Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi se la storia dei problemi col GPL sporco che si trova qui è vera ????
Ho un'altra domanda , ma l'assicurazione si paga in base alla cilindrata (come sapevo io) o in base ai Kw (come mi ha detto il rivenditore della Opel) ?
bah mi pare una cazzata. non ho esperienza diretta, ma so che lo sporco nel carburante dipende dalla cisterna del distributore. nel caso del gpl, fosse sporco di suo, darebbero problemi tutte le caldaie da riscaldamento.... evidentemente come hai detto tu voleva piazzare una km0 diesel..

l'assicurazione va in base ai cv fiscali, ovvero ai centimetri cubici del motore.

il bollo si calcola in base ai kw.
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Old 12-02-2009, 14:10   #10
kappa85
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Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda , ma l'assicurazione si paga in base alla cilindrata (come sapevo io) o in base ai Kw (come mi ha detto il rivenditore della Opel) ?
no comment, spero vivamente che tu abbia capito male

l'assicurazione sulla cilindrata
il bollo sui kw
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Old 12-02-2009, 14:31   #11
rip82
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la gpunto è allestimento Dynamic e 1.4 T-jet (come ho scritto sopra)
a me scazza un pò il colore rosso ....xrò devo dire che il prezzo è allettante considerando che mim sono fatto fare un preventivo sul nuovo dello stesso modello e allestimento (senza impianto GPL) e mi costa 14.700 €



infatti bisogno eccessivo di spazio non ne ho ! quindi sarebbe meglio la Gpunto

Nessuno sa dirmi se la storia dei problemi col GPL sporco che si trova qui è vera ????
Ho un'altra domanda , ma l'assicurazione si paga in base alla cilindrata (come sapevo io) o in base ai Kw (come mi ha detto il rivenditore della Opel) ?
Io proverei a sentire quanto ti fanno di una Punto nuova, kit a gas compreso, altrimenti valuterei quella rossa, colore osceno, ma se e' tenuta bene...
Quella del gpl e' una minchiata per coprire una pecca meccanica, le Opel, cosi' come Ford, Toyota e... boh, altri, hanno qualche problema alle sedi delle valvole, se alimentate a gas, ma siccome ammettere la pecca scoraggerebbe il costruttore, mentono per lasciare impklicitamente credere che sia un problema comune a qualsiasi auto alimentata con lo stesso carburante. Altri costruttori, piu' seri, come VW e Fiat, hanno modificato quei motori che andranno alimentati a gpl di serie, altri invece, meno seri, le vendono cosi' come sono e se ne fottono.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 12-02-2009, 14:31   #12
Marco83_an
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Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
bah mi pare una cazzata. non ho esperienza diretta, ma so che lo sporco nel carburante dipende dalla cisterna del distributore. nel caso del gpl, fosse sporco di suo, darebbero problemi tutte le caldaie da riscaldamento.... evidentemente come hai detto tu voleva piazzare una km0 diesel..

l'assicurazione va in base ai cv fiscali, ovvero ai centimetri cubici del motore.

il bollo si calcola in base ai kw.
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no comment, spero vivamente che tu abbia capito male

l'assicurazione sulla cilindrata
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Old 12-02-2009, 14:40   #13
Marco83_an
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Io proverei a sentire quanto ti fanno di una Punto nuova, kit a gas compreso, altrimenti valuterei quella rossa, colore osceno, ma se e' tenuta bene...
Quella del gpl e' una minchiata per coprire una pecca meccanica, le Opel, cosi' come Ford, Toyota e... boh, altri, hanno qualche problema alle sedi delle valvole, se alimentate a gas, ma siccome ammettere la pecca scoraggerebbe il costruttore, mentono per lasciare impklicitamente credere che sia un problema comune a qualsiasi auto alimentata con lo stesso carburante. Altri costruttori, piu' seri, come VW e Fiat, hanno modificato quei motori che andranno alimentati a gpl di serie, altri invece, meno seri, le vendono cosi' come sono e se ne fottono.
Sul fatto del GPL sono contento che sia una minchiata ! e quindi vuol dire che non dovrei avere di questi problemi sul T-jet Fiat .
Io ho sentito e l'auto nuova (stesso allestimento e motore) mi costa 14.700 + 1.600 di impianto = 16.300 € che sono 4.300 in più , forse un pò troppi !

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152054164

...come la vedete ?
per 1.300 € in + ho a dispetto dell'altra : allestimento sport e sopratutto un colore accettabile
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Old 12-02-2009, 14:43   #14
dibe
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Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
stiamo dicendo la stessa cosa, l'assicurazione si calcola in base alla cilindrata del veicolo, che è divisa in fasce dette appunto cavalli fiscali. che so, sparo cifre a caso: tutti i motori con cilindrata compresa tra 1200 e 1300 appartengono ad una stessa fascia, quella dei (sempre a caso) 10cv fiscali.

il bollo invece si calcola in base ai kw - o cavalli vapore.

così hai che: un 1300 90 cv paga di assicurazione meno di un 1900 da 64 cv, ma il 1300 avendo 90 cv paga più bollo del 1900 da 64 cv.
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Old 12-02-2009, 14:52   #15
Marco83_an
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stiamo dicendo la stessa cosa, l'assicurazione si calcola in base alla cilindrata del veicolo, che è divisa in fasce dette appunto cavalli fiscali. che so, sparo cifre a caso: tutti i motori con cilindrata compresa tra 1200 e 1300 appartengono ad una stessa fascia, quella dei (sempre a caso) 10cv fiscali.

il bollo invece si calcola in base ai kw - o cavalli vapore.

così hai che: un 1300 90 cv paga di assicurazione meno di un 1900 da 64 cv, ma il 1300 avendo 90 cv paga più bollo del 1900 da 64 cv.
Adesso ho capito !
allora il personaggio dell' OPEL era in vena di stronzate ieri ! ne sono sicuro che mi ha detto così , perchè io appunto gli ho detto che sapevo che era in base alla cilindrata e lui giù a farmi passare x ignorante a dirmi che era i Kw .....
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Old 12-02-2009, 16:17   #16
CosasNostras
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Ciao ragazzi , finalmente sono riuscito a liberarmi di una spesa importante (mutuo della casa dei miei) e posso farmi la macchina !
il budget è intorno ai 12-13.000 con limite MASSIMO a 15.000 .
Come tipologia di macchina ho una fissa incessante che mi martella in testa :
la T-jet Fiat (Gpunto o Bravo principalmente usate con pochi KM) sulla quale montare l'impianto a GPL ; ma da qui , girando per le concessionarie ieri , ho avuto tante altre proposte e la confusione aumenta in testa .

- Alla fiat ho trovato una Gpunto del 12/2007 5Porte t-jet con 6.000 Km perfetta di carrozzeria ma senza cerchi e ROSSA ....ma questa (il venditore è anche un parente tra l'altro) la riuscirei a portare via a 12.000 Con passaggio e impianto GPL NUOVO compresi nel prezzo . Dopodichè mi ha fatto vedere anche una Bravo 1.9 Jtd Bellissima a 15.000 € non mi sono segnato i Km però .
- All'OPEL invece mi hanno detto (cosa che reputo io una cazzata ma ne vorrei avere la conferma) che il GPL che si trova dalle nostre parti è particolarmente sporco e che se installassi l'impianto GPL su un'auto nuova (mi ha fatto l'esempio della Corsa) dovrei "fare qualcosa" alle valvole ogni 40.000 Km e la cosa è anche costosa .... secondo me l'ha fatto perchè gli stanno rimanendo sul groppone un casino di Diesel ed infatti mi ha fatto un prventivo per una corsa 5p nuova Enjoy con cerchi vernice metallizzata 1.3 CDTI da 90Cv a 14.500 €
- Alla wolkswagen invece ho visto prettamente usato e li mi ha mostrato 2 Golf IV (secondo me la più bella tra le Golf) però tutte con un sacco di Km 130.000 e 110.000 entrambe tdi 110 Cv , la prima del 2001 a 8.600€ e la seconda del 2003 a 9.200€ ; sinceramente mi sembrano esagerati come prezzi, ho fatto anche delle comparative con auto trovate su autoscout ed i prezzi sono molto + bassi !

Ora, le mie domande sono :
Mi conviene spendere 15.000 € per una Corsa nuova quando allo stesso prezzo posso avere una bravo con pochi Km o una Gpunto come piace a me di un anno ma "come nuova" con impianto a GPL ?
E poi le Golf usate con 80-100.000 Km sono cmq più affidabili di una Gpunto con 6.000 ?
Ed a questo punto anche una domanda sull'effettivo risparmio che avrei tra portare una Benzina a GPL (Cosa che farei sicuramente sul T-jet visti i 120Cv) o prendere una Diesel considerando che farei in media max 20.000 Km l'anno !

la opel astra gtc ti piace ?
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Old 12-02-2009, 16:30   #17
mnoga
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- All'OPEL invece mi hanno detto (cosa che reputo io una cazzata ma ne vorrei avere la conferma) che il GPL che si trova dalle nostre parti è particolarmente sporco e che se installassi l'impianto GPL su un'auto nuova (mi ha fatto l'esempio della Corsa) dovrei "fare qualcosa" alle valvole ogni 40.000 Km e la cosa è anche costosa .


che razza di ****,in realtà i motori opel hanno delle sedi valvola di burro e col gpl si distruggono.
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[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

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Old 12-02-2009, 16:56   #18
SuperTux
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Io punterei su una km 0, altrimenti punterei su una fiat grande punto NUOVA 1.4 3 porte GPL che di suo costa 15.700€ ma ha l'ecoincentivo per il GPL (quindi - 2000€) e quello della rottamazione (se ce l'hai sono altri 1500, se no pace). Quindi con 13.700€ hai una macchina nuova su cui scegli te optional e colore.

Questo da sito fiat, il concessionario ti farà sicuramente altri sconti "a quattr'occhi"

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Old 12-02-2009, 17:07   #19
dibe
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Io punterei su una km 0, altrimenti punterei su una fiat grande punto NUOVA 1.4 3 porte GPL che di suo costa 15.700€ ma ha l'ecoincentivo per il GPL (quindi - 2000€) e quello della rottamazione (se ce l'hai sono altri 1500, se no pace). Quindi con 13.700€ hai una macchina nuova su cui scegli te optional e colore.

Questo da sito fiat, il concessionario ti farà sicuramente altri sconti "a quattr'occhi"

nuova non gli conviene. 12.000 euro per una tjet con 6000 km e impianto gpl montato sono un ottimo prezzo. altro che 13700 per un 77cv.......

anche a pari prezzo andrei sulla tjet con 6000 km. a meno che la dotazione di accessori non sia mooolto a sfavore. ma visto che si parla di dynamic mi sa che c'è tutto il necessario.
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Old 12-02-2009, 17:21   #20
SuperTux
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nuova non gli conviene. 12.000 euro per una tjet con 6000 km e impianto gpl montato sono un ottimo prezzo. altro che 13700 per un 77cv.......

anche a pari prezzo andrei sulla tjet con 6000 km. a meno che la dotazione di accessori non sia mooolto a sfavore. ma visto che si parla di dynamic mi sa che c'è tutto il necessario.
Avevo capito che non gli piacesse, ma è anche vero che se la rivernicia e la reimmatricola spende comunque meno. Boh, ero indeciso anche io, ma gli ho comunque voluto dare un'alternativa.
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