Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 11:21   #1
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
Consigli per gli acquisiti per pc di nuova generazione

Inviato: 30 Ott 2008 09:42 Oggetto: Consigli per gli acquisiti pc di nuova generazione

--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, è arrivato il momento di rifarmi il nuovo pc, con quelli di nuova generazione, per adesso ho 500€ ma ne posso mettere altri 500 + avanti, con quasi 1000€ voglio un pc performante di nuova generazione, mi consigliate i primi componenti principali da poter mandare a prendere subito? ah! l'unica cosa se è possibile avere la scheda madre wireless, voglio un pc dove posso giocare senza problemi a tutti i giochi di nuova generazione, attente i vostri consigli, sono nelle vostre mani.

Io avevo pensato 3 /4 mesi fa ad un configurazione simile:

1. scheda madre - Asus P5K Premium
2. Processore - Intel 6750
3. Ram - 2GB DDR2 Geil Ultra Plus
4. Dissippatore - Asus Silent Knight 2
5. Scheda video - Nivida GeForce 8800 GT
6. Alimentatore - OCZ GameXStream 700W
7. Case - Recom PowerStation

A quei tempoi il totale mi veniva: 766 €

Avete da consigliarmi o da cambiare qualcosa con pezzi nuovi? con questa configurazione i giochi di nuova generazione andranno avrò problemi a giocare?

mentre come monitor ho il SAMSUNG T240

Se avete altri consigli fatemi sapere, ah! per darvi un idea voglio un pc che faccia andare bene crysis, cioè voglio che i giochi non scattino e che mi vadano fludi a risoluzioni alte. Grazie mille

grazie

Ultima modifica di DieselVin : 09-11-2008 alle 15:29.
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:53   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Ci provo cercando di contenere i costi:

1. ASROCK 775 P45R2000-WiFi
2. INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
3. DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
4. Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
5. ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
6. LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
Tot. 530 euro (su prokoo)
7. Il case lo scegli tu (ammetti 70 euro: con 600 sei a posto)
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:05   #3
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
2 x Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3
1 x Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

Siamo sui 900€.
Old 30-10-2008, 12:10   #4
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Grazie per avermi risp. cmq non badare al prezzo, cioè se qualcosa di migliore anche se arrivi sui 800€ va bene al max compro il resto in due step a me l'importante che sia di nuova generazione e che non mi dia problemi di giocabilità cioè voglio che sia fludio a qualità alta senza schatti :P
Old 30-10-2008, 12:16   #5
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
Originariamente inviato da Hackrey Guarda i messaggi
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

Siamo sui 900€.
Ciao, grazie per avermi risp. allora io il case penso di prendere quello che ho scritto sopra, poi per il resto ho già un lettore dvd e masterizzatore per l'hdd ho anche uno da 250GB della maxtor al max devo prenderne solo uno per istallare il ristema operativo, cmq con questa configurazione sto tranquillo con i giochi cioè potro divertirmi con la qualità grafica e sopratutto andranno fludis enza schatti?
Old 30-10-2008, 13:35   #6
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

ragà allora su quale mi devo buttare a colpo sicuro, cosi mando già a prendere i pezzi necessari
Old 30-10-2008, 14:42   #7
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da DieselVin Guarda i messaggi
... per l'hdd ho anche uno da 250GB della maxtor al max devo prenderne solo uno per istallare il ristema operativo, cmq con questa configurazione sto tranquillo con i giochi cioè potro divertirmi con la qualità grafica e sopratutto andranno fludis enza schatti?
Hackrey aveva messo tre hard disk perché intendeva utilizzarne uno per archivio e due in raid 0 (serve per incrementare le prestazioni).
Al limite puoi utilizzare il tuo come archivio (anche se non è enorme) e prenderne due identici da mettere in raid.
Cmq puoi prenderne anche uno solo: non è che il gioco ti scatta se non hai il raid, al massimo aspetti qualche secondo di più per il caricamento.
Per il resto scegli tu: quando hai preso una scheda madre con chip P45, un Core 2 Duo E8x00 (volendo un dissipatore), 4Gb di Ram CL4, un'ATI HD 4850 o 4870 e un alimentatore decente sei a posto. Da lì in poi ci sono migliaia di modi per spendere di più.
Ma in ogni caso otterrai quello che vuoi, cioè: "voglio un pc che faccia andare bene crysis, cioè voglio che i giochi non scattino e che mi vadano fludi a risoluzioni alte".
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:47   #8
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Hackrey aveva messo tre hard disk perché intendeva utilizzarne uno per archivio e due in raid 0 (serve per incrementare le prestazioni).
Al limite puoi utilizzare il tuo come archivio (anche se non è enorme) e prenderne due identici da mettere in raid.
Cmq puoi prenderne anche uno solo: non è che il gioco ti scatta se non hai il raid, al massimo aspetti qualche secondo di più per il caricamento.
Per il resto scegli tu: quando hai preso una scheda madre con chip P45, un Core 2 Duo E8x00 (volendo un dissipatore), 4Gb di Ram CL4, un'ATI HD 4850 o 4870 e un alimentatore decente sei a posto. Da lì in poi ci sono migliaia di modi per spendere di più.
Ma in ogni caso otterrai quello che vuoi, cioè: "voglio un pc che faccia andare bene crysis, cioè voglio che i giochi non scattino e che mi vadano fludi a risoluzioni alte".
Ok allora, io 900€ da spendere mi elechi i pezzi da mandare a prendere compreso dissippatore? l'importante che posso diocare al max dei livelli con qualsiasi gioco di nuova generazione. se mi elechi i pezzi cosi vedo e in questi gg mando a prendere il tutto. grazie mille ah! compreso anche hdd al max il mio lo lascio su questo che ho. grazie mille ancora
Old 30-10-2008, 14:54   #9
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Ciao, grazie per avermi risp. allora io il case penso di prendere quello che ho scritto sopra, poi per il resto ho già un lettore dvd e masterizzatore per l'hdd ho anche uno da 250GB della maxtor al max devo prenderne solo uno per istallare il ristema operativo, cmq con questa configurazione sto tranquillo con i giochi cioè potro divertirmi con la qualità grafica e sopratutto andranno fludis enza schatti?
Per il case prendi quello che vuoi te, io ho messo tre hd perchè due sono per il raid0 e uno è per lo storage, mah visto che già hai un hard disk usa il tuo per lo storage. Per il resto stai tranquillo con quella configurazione giochi alla grande.
Old 30-10-2008, 15:08   #10
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
Per il case prendi quello che vuoi te, io ho messo tre hd perchè due sono per il raid0 e uno è per lo storage, mah visto che già hai un hard disk usa il tuo per lo storage. Per il resto stai tranquillo con quella configurazione giochi alla grande.
Ok allora manderò a prendere questa configurazione grazie mille, potresti solo spiegarmi il fatto dei tre hdd? cioè nei tra hdd in qual istallo il sietema operativo e qule uso per archivio,e poi quando istallo i giochi lid evo istallare sull'hdd dove c'è xp oppure sui gli hdd che utilizzo come archivio? come fate?

ah! un'altra cosa posso volendo mettere anche le ddr3? o non me le consigliate?

Ultima modifica di DieselVin : 30-10-2008 alle 15:16.
Old 30-10-2008, 15:19   #11
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Ok allora manderò a prendere questa configurazione grazie mille, potresti solo spiegarmi il fatto dei tre hdd? cioè nei tra hdd in qual istallo il sietema operativo e qule uso per archivio,e poi quando istallo i giochi lid evo istallare sull'hdd dove c'è xp oppure sui gli hdd che utilizzo come archivio? come fate?

ah! un'altra cosa posso volendo mettere anche le ddr3? o non me le consigliate?
Allora negli hard disk in raid0 installi il sistema operativo e tutti i programmi, invece il terzo hard disk lo usi come storage.

Ultima modifica di Hackrey : 30-10-2008 alle 15:22.
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:36   #12
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
Allora negli hard disk in raid0 installi il sistema operativo e tutti i programmi, invece il terzo hard disk lo usi come storage.
scusa non tis eguo nei 2 raid0 istattlo xp e i vari programmi e giochi, ma non ti seguo in due hdd il sietma operativo? oppure in uno xp nell'altro i programmi ed i giochi e nel terzo lo uso come storage (storage sarebbe archivio? ) grazie
Old 30-10-2008, 16:54   #13
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
scusa non tis eguo nei 2 raid0 istattlo xp e i vari programmi e giochi, ma non ti seguo in due hdd il sietma operativo? oppure in uno xp nell'altro i programmi ed i giochi e nel terzo lo uso come storage (storage sarebbe archivio? ) grazie
I due hd in raid 0 vengono riconosciuti dal sistema come uno solo, se usi 2 hd da 250GB e li configuri in raid 0 ti ritroverai con un unico volume da 500GB, qui ci installi Xp e successivamente tutti i programmi (volendo potresti anche partizionare prima, ma vedi tu)
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:18   #14
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Ciao, che pro ci sono facendo in questo modo? e poi come si fa per far riconoscere un unico hDD? e per partizionarli poi? lo stesso procedimento di quando ne sta solo uno?
Old 30-10-2008, 17:28   #15
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Ciao, che pro ci sono facendo in questo modo? e poi come si fa per far riconoscere un unico hDD? e per partizionarli poi? lo stesso procedimento di quando ne sta solo uno?
Il raid0 si configura da bios, nel manuale della scheda madre è spiegato come farlo non preoccuparti. Col raid0 si aumentanoo le prestazioni perchè i dati vengono suddivisi in due hd, ma diminusci l'affidabilità perchè se si rompe un hd non è piu possibile recuperare i dati per questo si affianca sempre un hd di storage.
Old 30-10-2008, 17:28   #16
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Ciao, che pro ci sono facendo in questo modo?
Che le prestazioni aumentano di parecchio rispetto ad un singolo hd (visto che volevi un pc performante..)

Quote:
e poi come si fa per far riconoscere un unico hDD? e per partizionarli poi? lo stesso procedimento di quando ne sta solo uno?
Si, una volta creato il raid la prima volta (tramite bios del controller) il sistema riconoscerà automaticamente un singolo hd, i procedimenti per partizionare sono gli stessi
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:48   #17
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quando avrò il tutto, poi magari potresti spiegarmelo + nello specifico come fare? anche nei settaggi del bios? grazie mille.... ah! un'altra cosa il sito Prokoo è affidabile posso mandare a prendere li la maggior parte dei pezzi?

Ultima modifica di DieselVin : 30-10-2008 alle 17:55.
Old 30-10-2008, 18:35   #18
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Quando avrò il tutto, poi magari potresti spiegarmelo + nello specifico come fare? anche nei settaggi del bios? grazie mille.... ah! un'altra cosa il sito Prokoo è affidabile posso mandare a prendere li la maggior parte dei pezzi?
Guarda io ho sempre acquistato da loro e non ho mai avuto problemi.
Old 30-10-2008, 18:50   #19
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
Guarda io ho sempre acquistato da loro e non ho mai avuto problemi.
Ok... allora io adesso ho 700€ da poter spendere subito, che ne dici se prendo già queste cose?

E poi verso dicembre o fine mese novembre prendo scheda madre, case ( come case ho scelto il recon Power Station, per via della comodità e tutto il resto) e dissippatore...approposito visto che ci siamo che dissippatore devo prendere per la cpu? magari anche silenzioso ...

un'altra domanda tutto questo supporta le diretx 10?

Ultima modifica di DieselVin : 30-10-2008 alle 23:30.
Old 31-10-2008, 10:32   #20
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Ragazzi, siccome ho intenzione di non vendere o buttare l'attuale pc, ma lo userò solo come navigare su internet office e altre cose, mentre quello nuovo l'ho userò solo per giocare, senza office internet, mi consigliate uno switch per tastiera e mouse ma senza attacco vga, xkè tanto ho ils amsung T240 che ha già due attacchi video in entrata, voi quale switch mi consigliate? oppure se avete anche usato una tastiera e mouse possibilemente di dimensioni ridotte, ma wireless.

Ultima modifica di DieselVin : 31-10-2008 alle 10:46.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian