|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Rissa fra monaci armeni e monaci greco-ortodossi
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
alla faccia della "parola" di Dio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
è il caso di dire che se le sn menate di "santa" ragione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
strano...ma non dovrebbero porgere l'altra guancia?...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
L'hanno fatto più e più volte, solo che poi c'hanno preso gusto
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Vergognoso... Però in quell'area non é la prima volta
E c'é anche un motivo: quando i musulmani hanno ripreso possesso di quell'area dopo le Crociate, hanno venduto ai cristiani edifici e monumento sacri che per loro non avevano valore spirituale. Però non hanno venduto a blocco, ma a pezzi. Per cui le diverse Chiese cristiane (cattolici, ortodossi, armeni) hanno acquistato dei pezzi di un edificio. Uno poteva comprare l'altare, l'altro una colonna, un altro ancora delle decorazioni, ecc... Al Santo Sepolcro questo miscuglio é molto accentuato. Inoltre, se ben ricordo, le chiavi del portone della chiesa sono in possesso di una famiglia musulmana, che ogni mattina le deve inserire nella serratura. Un'altra famiglia ha il compito di girare la chiave. E poi all'interno ci sono tante regole da rispettare alla lettera. Per esempio i francescani devono fare la loro processione una volta a settimana (mi sembra) e se non possono per qualche motivo devono avvertire in anticipo. Se non avvisano perdono il diritto di passaggio. Alcune cose si spingono fino al ridicolo: sulla facciata, in alto, si vede una scaletta di legno che é lì da decenni perché non si sa di chi sia il compito di levarla... Questo molto vagamente in base ai miei ricordi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.