|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Questione di driver?
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho installato una HD 4870 da 1 gb, e subito dopo i driver forniti a corredo.
Stranamente il programma (originale) CInema 4D ha smesso di funzionare, nel senso che dopo l'avvio della prima schermata, il software rileva un errore e si chiude: si apre una schermatina con impressa la scritta di aver trovato un errore, ma é una finestra del programma, non di sistema. Questo programma é in circolazione da anni, e i driver sono abbastanza recenti, insomma, una versione leggermente meno aggiornata dell'attuale. Possibile che siano i driver a far chiudere questo programma? L'altro problema é connesso ad un programma fornito di serie, quello che controlla il calore emesso dalla GPU e l'o.c.: mi segnala costantemente che é attivato l'o.c., e devo contattare direttamente la ATI..., ma a parte questo la temperatura rimane tra i 38 e 41 gradi, e il flag di o.c. non é attivato. Chiedo scusa, non vorrei far confusione, ora sono in ufficio, il sistema o mi segnala che é attivato l'o.c. o l'hipertreading (se si scrive così), in ambedue i casi non l'ho o.c. e non ho attivato l'I.T. Se posso aggiungere: di default l'o.c. é settato con gli slider al centro, se sposto i selettori relativi alla GPU o alle memorie anche di un solo punto, il software mi comunica che così facendo rendo instabile il sistema, infatti quando ho bipassato questa raccomandazione il sistema si é effettivamente bloccato, ma avevo alzato di un numerino, uno solo, l'o.c. relativo alla GPU. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Grazie
Dimenticavo, un anticipato grazie per le risposte, e perdonatemi gli errori di battitura (maledetta tastiera...). Andrea
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che driver video hai al momento?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
!
Gli ultimi disponibili sul sito ATI.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
provato a reinstallare il programma?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok
Vi ringrazio per le risposte. Ho risolto il problema.+
Dunque, uso sia XP sia Vista Ultimate 64, e quest'ultimo solamente per le applicazioni d'ufficio, insomma, con l'XP ci gioco. Bene, ero letteralmente disperato, perché non riuscivo a uscirne dal problema, e non sapevo proprio come risolverlo. Fortunatamente ci gioco, anche, con il PC, ed avevo installato Far Cry 2; poi leggendo fra i vari forum, molti consigliavano di installare un hotfix per risolvere i problemi connessi alle texture ed altro. Meno male che ho pensato di installare questa pacth anche si Vista, e così facendo il problema é scomparso. Da quello che sono riuscito ad intuire, questa fix corregge i problemi legati alle Open GL; ricordavo di avere in archivio un benchmark, che usa il motore di rendering di Cinema 4d (il programma che mi andava in blocco). Per cuirosità ero andato a riattivarlo, e guardando nella sezione di controllo delle Open Gl, il software mi aveva avvisato che la Radeon HD 4850 1 gb era perfettamente compatibile, quindi avevo fatto uno più uno e così sono riuscito a risolvere il problema. Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.