Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 13:38   #1
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
problema cuffie

ciao, ho un problema alle mie cuffie stereofoniche philips shp2700
si sente solo al lato sinistro

vorrei risolvere il problema ma è un pò complicato il tipo di collegamento dei fili. in pratica il cavo dello spinotto arriva solo al lato sinistro della cuffia per maggior comodità ovviamente.

e aprendo le cuffie ho trovato che dal cavo escono tre fili: verde, rosso, bianco.

il verde è collegato al lato sinistro della cuffia sinistra, il bianco è collegato al lato destro della cuffia sinistra mentre il rosso va al lato sinistro della cuffia destra. ma il rosso è anche un pò messo strano perchè uscendo dal cavo d'ingresso sembra tagliato nel lato della cuffia sinistra e poi incollato con un pezzo d'alluminio fa partire il filo rosso che va nella cuffia destra. l'ultimo collegamento è quello che fa partire un cavo giallo dal lato destro della cuffia sinistra nel lato destro della cuffia destra.

poi c'è un piccolo particolare, attaccando il pezzettino di rame al lato sinistro della cuffia sinistra succede che la cuffia destra finalmente si sente ma è in errore perche sembra che gli arriva lo stesso suono che si sente nella cuffia sinistra quindi cambiando pan mentre ascolto musica succede che se lo porto a sinistra la musica si sente in entrambe le cuffie mentre se lo porto a destra non si sente in nessuna delle due.

non so se mi sono spiegato ma ho cercato di elencare al meglio la situazione anche se purtroppo non conosco il linguaggio dell'elettronica e quindi ho scritto una roba un pò primitiva.

comunque è un bel problema di logica, io non c'arrivo a capire come poter risolverlo, ma spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. grazie.
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:09   #2
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
prima di mettere mano ai fili delle cuffie, hai provato a ruotare lo spinotto Jack, quando è inserito nella presa delle cuffie, e sentire se l'audio ritorna, o se si sentono fruscii strani, perchè a volte il problema, è il non perfetto contatto delle lamelle, della presa cuffia sullo spinotto Jack, oppure lo spinotto stesso.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 01:28   #3
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
prima di mettere mano ai fili delle cuffie, hai provato a ruotare lo spinotto Jack, quando è inserito nella presa delle cuffie, e sentire se l'audio ritorna, o se si sentono fruscii strani, perchè a volte il problema, è il non perfetto contatto delle lamelle, della presa cuffia sullo spinotto Jack, oppure lo spinotto stesso.
si ma non credo che sia questo il problema. penso di aver risolto almeno teoricamente il problema, mi pare che sia rotto il filo rosso in prossimità della cuffia sinistra quindi la soluzione più logica praticamente sarebbe il ricablaggio invece di tagliare, sostituire e saldare solo il filo rosso. ma secondo te dove posso trovare un cavo stereofonico con questi tre fili diversi?
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:55   #4
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
il problema non è dove trovare il cavo dato che potresti cannibalizzare quello di un'altra cuffia rotta ma sapere quale cavo è collegato a quale parte dello spinotto e non puoi saperlo a priori solo l'assistenza è in grado dato che possiede i progetti costruttivi della cuffia.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian