|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema codec indeo (non riesco a vedere i video iv50)
![]() Sto letteralmente impazzendo. Con il notebook riesco a vedere tranquillamente questi filmati senza l'ausilio di nessun codem. Sembra utilizzi un codec già presente in windows xp chiamato INDEO 5.10 DECOMPRESSION FILTER. Non capisco come mail sul pc di casa tale codec non sia presente. Le ho provate tutto! Sono andato sul sito della Ligos e ho scaricato i nuovi Indeo. Installazione andata a buon fine. Riesco a vedere i filmati con media player classic e virtualdub, ma con VLC e windows media player 11 non c'è verso! Sento solo l'audio e manca il video, tipico di un codec non riconosciuto. Ho eseguito anche alcune utility per vedere se ci fossero codec danneggiati sul pc ma sembra tutto a posto. Qualcuno può aiutarmi? Nelle proprietà di sistema alla voce codec video sembra tutto installato corretto...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Francamente, da quello che dici mi sembra più un problema derivante dalla scheda video: probabilmente le modalità di visualizzazione e rendering delle immagini video sono impostate diversamente nei vari programmi che hai utilizzato, per cui con alcuni riesci a vedere i filmati e con altri no.
Io proverei ad aggiornare i drivers della scheda video, se possibile.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho analizzato il filmato con gspot. Mi dice codec intallato, possibile riprodurre solo l'audio, impossibile riprodurre il video, unknow directshow error 0x00040242
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.