|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Orchidee
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il bello dei fiori ...sono i colori!
La 1 è ripresa troppo dall'alto dando un effetto schiacciato. Fa il contrario, sdraiati per terra e sfrutta eventuali trasparenze dei petali La 2 o è sfocata o micromossa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anzitutto grazie per il tuo commento.
Concordo con te che i fuori sono belli per i colori, io li ho fatti poi in BN per eliminare alcuni diffetti che appunto con i colori si sarebbero notati di più, e poi perchè ad essere sincero la luce non mi piaceva (e a dire il vero anche per fare un tentativo di BN, e a questo proposito vorrei sapere cosa ne pensate di questo BN)...la 2 è micromossa correta un po con la maschera di contrasto e dando un pelino di contrasto. Ora metto la 1 e la 2 a colori, e ne aggiungo un'altra direttamente a colori. 1 colore ![]() 2 colore ![]() 3
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Concordo con Aarn,per la seconda serie invece...
1)Bilancia il biancooooo,tende tutto al rosso...la composizione non mi piace.. 2)Micromossa... 3)Composizione confusionaria,flash sparato che appiattisce... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te per i commenti...la 1 e la 3 sono state fatte in ambiente interno, la 2 all'esterno solo che era presto e quindi non c'èra ancora la luce solare, però nel complesso la luce era migliore di quella interna.
Per quanto riguarda la 1: i muri sono color paglia, appena più scuri, quindi una foto senza illuminazione alternativa e senza flash puoi immaginare come esce (il bilanciamento del bianco l'ho lasciato auto per 1 e 3) , ed è per questo che nella 3 ho usato il flash però Provo a giocare un po con gimp per la 1, può essere che riesca a correggerla. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Anche la mia prima reazione è stata "ma come? Fiori senza i colori?". Però a riguardare la 1 un motivo ce lo trovo. Graficamente è accattivante, il contrasto è giusto. Io proverei a cropparla escludendo tutto ciò che non è orchidee, magari lasciando interi solo i due fiori centrali della composzione. La versione gialla in confronto sparisce. E la 2 effettivamente è sfocata, credo che il fuoco fosse troppo avanti.
Interessante! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi piace! Se non hai visto le altre, ci metti un attimo per capire che si tratta di fiori. Un attimo nel quale ti trovi faccia a faccia con l'invasione dei Trifidi! Brrr...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.