|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consiglio licenziamento.
ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio
allora dall 1 aprile 2008 lavoro in una piccola ditta con 4 dipendenti (compreso me), il mio lavoro sarebbe quello di assemblatore di materie plastiche e metalliche , pagato sul contratto di artigiano metalmeccanico. allora , premetto che il mio datore di lavoro non si è mai comportato bene con me . ha sempre preteso tot pezzi l ora, numeri a volte irraggiungibili per me nonostante io ci mettessi impegno, se non riuscivo mi faceva fare vita gramma. se saltavo un pomeriggio perche non stavo bene mi faceva recuperare il sabato mattina senza pagarmi. mi ha detratto 20 ore di stipendi dalla busta paga per dei pezzi che ho sbagliato ma che nessuno ha controllato ne lui ne il collaudatore a cui li passavamo.!! (sono apprendista) nel mese di ottobre appena passato mi ha lasciato a casa dall 1 al 15 e dal 18 fino ad adesso per causa mancanza lavoro senza pagarmi. ora sono andato l altro giorno per chiedere quando sarei potuto rientrare e lui mi ha detto che mi sarei dovuto licenziare perche era diminuito il lavoro e non poteva mantenere un dipendente in piu! mi ha chiesto se voglio che mi licenzi io o che mi licenzi lui. ora veniamo al dunque , come mi devo comportare? devo andare dai sindacati e fare una denucnia prima di licenziarmi? io gliele voglio far pagare perche lui con me è sempre stato disonesto. meglio se mi licenzia lui o se mi licenzio io?? ragazzi non so piu come comportarmi, finche non finisce sta storia non riuscirò a dormire sonni tranquilli. ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Denuncia ai sindacati.
Intanto cerca un'altro lavoro xke li non puoi e non devi rimanere. Buona Fortuna ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
l'ufficio è "vertenze" non avvertenze....se ci vai e gli racconti la situazione saranno loro a chiederti eventuali documenti dopodichè tu presenterai quanto necessario.
1) se dai le dimissioni perdi diritto all'indennità di disoccupazione, anche se come apprendista non ne avresti comunque diritto... 2) ci sono tutte le basi per una vertenza coi fiocchi quindi fatti consigliare dai sindacati sul comportamento da tenere, dopodichè, recuperato quanto ti è dovuto (almeno economicamente) saluta per sempre quel datore di lavoro Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
come ti hanno detto, prima di decidere vai da qualche sindacato, racconta la tua storia e senti cosa ti consigliano.
ovviamente li non ci lavorerai più, quello che devi fare è cercare di farti rimborsare il più possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Eventualmente tratta su una buonauscita..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.