Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 14:47   #1
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
consiglio licenziamento.

ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio

allora dall 1 aprile 2008 lavoro in una piccola ditta con 4 dipendenti (compreso me), il mio lavoro sarebbe quello di assemblatore di materie plastiche e metalliche , pagato sul contratto di artigiano metalmeccanico.
allora , premetto che il mio datore di lavoro non si è mai comportato bene con me .
ha sempre preteso tot pezzi l ora, numeri a volte irraggiungibili per me nonostante io ci mettessi impegno, se non riuscivo mi faceva fare vita gramma.
se saltavo un pomeriggio perche non stavo bene mi faceva recuperare il sabato mattina senza pagarmi.
mi ha detratto 20 ore di stipendi dalla busta paga per dei pezzi che ho sbagliato ma che nessuno ha controllato ne lui ne il collaudatore a cui li passavamo.!! (sono apprendista)
nel mese di ottobre appena passato mi ha lasciato a casa dall 1 al 15 e dal 18 fino ad adesso per causa mancanza lavoro senza pagarmi.
ora sono andato l altro giorno per chiedere quando sarei potuto rientrare e lui mi ha detto che mi sarei dovuto licenziare perche era diminuito il lavoro e non poteva mantenere un dipendente in piu!
mi ha chiesto se voglio che mi licenzi io o che mi licenzi lui.

ora veniamo al dunque , come mi devo comportare? devo andare dai sindacati e fare una denucnia prima di licenziarmi? io gliele voglio far pagare perche lui con me è sempre stato disonesto.
meglio se mi licenzia lui o se mi licenzio io??
ragazzi non so piu come comportarmi, finche non finisce sta storia non riuscirò a dormire sonni tranquilli.

ste
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:53   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Denuncia ai sindacati.

Intanto cerca un'altro lavoro xke li non puoi e non devi rimanere.

Buona Fortuna

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:55   #3
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Denuncia ai sindacati.

Intanto cerca un'altro lavoro xke li non puoi e non devi rimanere.

Buona Fortuna

ma io come devo fare ? devo andare all ufficio avvertenze con le buste paga in mano? e fanno tutto loro?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:19   #4
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
l'ufficio è "vertenze" non avvertenze....se ci vai e gli racconti la situazione saranno loro a chiederti eventuali documenti dopodichè tu presenterai quanto necessario.

1) se dai le dimissioni perdi diritto all'indennità di disoccupazione, anche se come apprendista non ne avresti comunque diritto...
2) ci sono tutte le basi per una vertenza coi fiocchi quindi fatti consigliare dai sindacati sul comportamento da tenere, dopodichè, recuperato quanto ti è dovuto (almeno economicamente) saluta per sempre quel datore di lavoro

Ciao
Old 05-11-2008, 21:55   #5
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
come ti hanno detto, prima di decidere vai da qualche sindacato, racconta la tua storia e senti cosa ti consigliano.

ovviamente li non ci lavorerai più, quello che devi fare è cercare di farti rimborsare il più possibile...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 03:21   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Eventualmente tratta su una buonauscita..
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP