|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ple_27198.html
Una procedura non ufficiale permetterebbe di abilitare il supporto alle nuove gestures anche sui portatili Apple di precedente generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
adesso Apple farà causa a chiunque abiliterà questa funzione, facendo scadere la garanzia dei prodotti e perseguendo penalmente gli "hacker"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si conosce anche quali siano quelli veramente "moddabili"?Ho un Macbook Santarosa nero,il cui trackpad non è nemmeno multi-touch...è possibile moddare anche il mio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
credo si parli solo di multitouch e poi che te ne frega? io ho il mbp della tua generazione e non mi mancano proprio quelle cose
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
ma siamo sicuri che queste funzioni semplifichino i procedimenti? Io li ho provati e mi è sembrato che complicassero le cose... magari però è una questione di pratica.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Guarda è sempre la stessa storia: chi non lo ha dice che è inutile, chi lo ha lo esalta come se fosse indispensabile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Finite le dita che si inventeranno ?
Una scopo in ... e via ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Finite le dita che si inventeranno ?
Una scopa in ... e via ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quattro dita su un tp a me sembrano poco pratiche... sarà che le mie sono abbastanza grosse ed i tp non li amo particolarmente, ma sono un po' scettico. A questo punto meglio il multitouch.
Quattro dita vanno comode sul Surface Microsoft, ma non su 4" scarsi.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Nell'articolo, quando si parla di vecchi modelli, credo che intendano il Macbook Pro penultima gen e la prima versione del Macbook Air, gli unici 3 portatili a gestire 3 dita. Dovrebbero rimanere tagliati fuori i Macbook Pro tradizionali a due dita poichè il trackpad si basava su tecnologia diversa. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh...ma infatti a me basta anche avere il multi-touch...usare le pizzicate sul macbook sarebbe utile...le altre gestures nn le ho provate,ma secondo me con un po' di "allenamento" si possono usare agevolmente...e ti parla uno che usa il macbook con 2 schermi per avere tutto sotto controllo :P
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
AHAHA non lo faranno MAI! Certo che quelli di MacRumors ne sparano di troiate e poi mi pare impossibile i nuovi trackpad mi sembra che supportino questa funzionalità perchè sono multitouch, come fa un normale mousepad sensibile al tocco di un singolo dito a usare le gestures???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
comunque credo che funzioni solo per l'air "vecchi portatili" non vuol dire da quelli prima degli attuali fino agli ibook
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
spero davvero implementino le nuove gestualità sui "vecchi" pro, chi crede sia inutile lo provi nell'uso comune di tutti i giorni, soprattutto nella navigazione.. poi ne riparliamo.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche il mio MacBookPro (santarosa) del 2006-07 ha la trackpad multitouch a due dita però, quindi purtroppo credo che non supporterebbe proprio dal punto di vista hardware questi nuovi driver.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
ah, cmq il synaptic del mio dell 6400 su windows funziona con due dita
su linux puoi configurarne fino a tre
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[cit] Per poter installare il sistema operativo fornito con i nuovi Mac su un sistema precedente, è tuttavia necessario dover utilizzare un piccolo escamotage per aggirare il controllo che normalmente impedirebbe l'installazione [cit]
ma come mai? non si può installare una nuova versione di MacOS su un macbook precedente?
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao, io ho un macbook pro di quelli nuovi che funzionano con le 4 dita...
Posso dire che mi sono abituato subito ad usarlo e col tempo ti rendi conto che alcune funzioni sono molto utili.... zoom, rotazione, avanti indietro nel browser ecc... Certo si vive anche senza.... P.s. da quello che sembra il multi touch è abilitato tramite un chip. La differenza con gli altri touchpad (vedi synaptic o vecchi mac (santarosa, che avevo)) non è nei tocchi, anche io utilizzavo tre dita con linux per fare il tasto centrale..., ma nelle gestualità (ruota due dita e ruoti l'immagine, le allontani e attivi lo zoom ecc...). ciao!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
Concordo! anche io ho un macbook nuovo e queste funzionalità vanno benissimo, non sono nulla di complicato, e ad esempio per ruotare e sfogliare le immagini scattate con la fotocamera va da dio! non sono di certo un motivo per far pagare così tanto un computer, ma sono comode! (se si potesse passare anche alle generazioni precedenti che hanno già il multituch gli sarebbe certamente comodo, anche se non ho ben presente le dimensioni del touchpad dei vecchi MBP, che per queste gesture devrebbe essere abbastanza spazioso!) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.