|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
[Hard-Disk] recupero dati
Ciao a tutti.
Metto subito in chiaro che ho già guardato le guide... solo che il mio problema è un po' partciolare (anche se mi sa che è successo ad un sacco di gente). Nel lontano 2003/2004 ho avuto un bel sbalzo di tensione che mi ha fatto cioccare l'alimentatore... e con esso bruciati dischi e scheda madre ( ![]() Dischi: Quantum Fireball lc10t 20.4Gb LB20A011 Maxtor DiamondMax Plus 8 40Gb 6E040L0 B8FEA NAR61590 Quest'anno mi sono deciso a tentare il recupero. Infatti mi avevano detto che cambiando l'elettronica del disco con una "identica", a meno di danneggemanti dei dischi del disco o della testina, si dovrebbe rimettere in funzione il disco. Siccome sono convinto che il danneggiamento è solo nell'elettronica, mi sono buttato nell'impresa. Dopo ardua ricerca, ebay mi ha aiutato e ho trovato i miei due dischi (per la precisone ho trovato il Quantum per intero e solo il pcb del Maxtor) ![]() Bene, ieri sera ho tentato il ripristino. Il BIOS non vede i dischi !! ![]() ![]() ![]() Detta in malo modo, l'ID del disco non è nell'elettronica?? Nessuno ha qualche idea??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.