Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 20:56   #1
fastidius
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Problema SoundMAX Supreme FX II su P5E

Buonasera a tutti,
vengo subito al succo del mio problema:

Ho assemblato da poco un pc, scheda madre P5E su un case CoolerMaster Centurion 532, processore Intel Quad Q6600, 4 GB Ram, scheda video
8800 Gt 512Mb, due HD da 500 GB Western Digital in Raid 0 con due partizioni, una con vista 64bit e l'altra con XP 32Bit.

Il problema sta nel collegamento del front panel del case sulla scheda audio integrata nella scheda madre, una Supreme FX II della SoundMax.
Il frontalino è collegato sulla scheda audio mediante il connettore "AC97" e da Bios ho settato nelle configurazioni avanzate "Front Panel Type = AC97", dopo aver impostato "HD Integrated = Enabled".
Dunque, su Vista 64 bit, funziona tutto alla perfezione, sia ascoltando i suoni con le casse (5.1) che collegando cuffie e microfono al frontalino (sento sia nelle cuffie che nelle casse).
Il problema si pone su XP. I suoni di sistema non funzionano, nonostante abbia ricontrollato nel pannello di controllo le combinazioni dei suoni sono impostate su "Predefinita di Windows", e tutto il resto delle impostazioni audio, siano correttamente settate.
Ma la cosa strana è che se ascolto un mp3 con Windows Media Player, questo si sente benissimo sulle casse.
Collegando le cuffie al frontalino, sento anche i suoni di sistema !!.
Quindi presumo che sia un problema di driver, più che di collegamento.

La versione attuale di driver per la SoundMAX Integrated Digital HD Audio che sto usando su XP è la 5.10.1.6110, ma anche con una versione superiore disponibile sul sito di Asus, la 5.10.01.6310, la situazione è la medesima. Ho provato persino a ripristinare i collegamenti con il connettore "HD Audio" e relative impostazioni da Bios, ma nulla da fare.
Direi che sono un po' a corto di idee..A questo punto mi affido a voi della community sperando in una valida soluzione
fastidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:01   #2
NathanNever_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
medesimo problema !!!

Ciao,
ho il medesimo problema :
Mother board Rampage Formula;
Scheda audio Sound FX II;
WinXP SP 3

Stesso comportamento sul frontalino del PC riesco a sentire i suoni di windows ed i filmati in streaming ( youtube/google ... ) mentre dalle casse ( 5.1 creative ) NO!!!
Dalle casse riesco ad ascoltare mp3 o altro...
Non riesco a trovare nulla in giro che mi possa aiutare....

Aiuto per favore !!
NathanNever_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:39   #3
NathanNever_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
RISOLTOOOO!!!

Ciao a tutti!
non volendo passare da WinXP a WinVista ( per ovvi motivi ;-)) mi sono dato alla ricerca di una soluzione....
Problema risolto! L'ultimo Upgrade della scheda madre Rampage Formula II (0410 rilasciato ad agosto 2008 ) ha risolto questo problema ( non esplicitamente riportato nei dettagli ... ).
Ma posso tranquillamente dire che esclusivamente dopo aver effettuato L'upgrade del bios il problema si è risolto permettendomi di ascoltare sulle mie casse creative HD tutti i suoni/musica in streaming e non provenienti dal PC.

Grazie
NN
NathanNever_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian