|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
alimentare un portatile
caro forum, mi sono appena iscritto, vedendo che riuscite a risolvere delle questioni molto difficili con la vostra infinita conoscenza elettronica, informatica, tecnologica.
il mio problema: la settimana scorsa per mia incuria il mio portatile non riesce piu ad alimentarsi dal classico spinotto posto sul retro a cui collegare l'alimentatore esterno, sembra un danno alla sched madre. il portatile è ok si accende funziona bene con la sua batteria ma non potendo piu alimentarsi diventa inutilizzabile e destinato al cestino. vi chiedo: è possibile comprare una batteria sostitutiva svuotarla delle celle ricaricabili e realizzare un collegamento con l'alimentatore del portatile bypassando il circuito che si è bruciato? l'elettronica dentro la batteria lo permetterà? sarà il caso di rimuoverla? fatemi sapere! grazie a tutto il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
No.
Il portatile và alimentato dall'alimentazione, e poi lui provvede a caricare la batteria e/o alimentarsi. Se vuoi puoi provare, ma secondo me fai dei danni ulteriori oltre a spendere dei soldi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ormai di caricare la batteria potrei farne a meno, vorrei non dover buttare un pc che funziona.
pensavo di ridurre la tensione dell'alimentatore a quella della batteria e alimentarlo così attraverso quei contatti con una batteria svuotata. qualcuno ci ha mai provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.