|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ACER ASPIRE 5930G-733G25MN, c'è di meglio entro le 750 Euro?
Ho trovato questo notebook on line a circa 750 Euro...si può affermare con certezza che non vi sia di meglio in circolazione sotto quella cifra?
Ecco le caratteristiche tecniche: Processore Intel® Core™2 Duo P7350 (2.0 Ghz 3M 1066 FSB), supporta Intel® 64 architecture Ram 3GB DDR2 667 MHz memory (1x2GB+1x1GB) Hard disk 250GB HDD hard disk drive Cd/dvd 8X DVD-super Multi double layer drive: Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)R / > Schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD Risoluzione 1280 x 800 pixel Tempo di risposta 8 ms Visualizzazione con multi-window viewing via Acer GridVista Connettività WLAN: Intel® Wireless WiFi Link 5100 (dual-band quad-mode 802.11a / b / g / Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, featuring 1x2 MIMO technology Supporta la tecnologia Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval7, Wake-on-Ring ready Sistema operativo Windows Vista™ Home Premium 32-bit* E' richiesto un sistema operativo a 64-bit per utilizzare al meglio le performance dei 4 GB di memoria RAM Grafica NVIDIA® GeForce® 9600M GT con fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB memoria dedicata GDDR3 VRAM, fino a 1791 MB di memoria condivisa), supporta la tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD, teconologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10 16, 7 milioni di colori Audio Sistema Dolby-optimized surround sound con due speakers integrati e un subwoofer che supporta le basse frequenze Dolby Home Theater audio enhancement optimized di seconda generazione featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass, Dolby® Sound Space Expander technologies Intel High Definition supporto audio Supporto per speakers digitali S / PDIF (Sony / Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound Acer PureZone technology con 2 microfoni integrati featuring beam forming, echo cancellation, noise suppression technologies True5.1-channel surround sound output Webcam Webcam integrata Acer Crystal Eye , supporta la tecnologia Acer PrimaLite™ Batteria 6-celle Ioni di Litio: 3-ore di durata batteria Tecnologia Acer QuicCharge: 80% di carica in 1 ora 2 ore di ricarica veloce a sistema spento 3 ore di ricarica a sistema in uso Tastiera e dispositivi di puntamento 88- / 89- / 93-key keyboard con inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel Dispositivo di puntamento Touchpad con Acer Bio-Protectionfingerprint reader, featuring Acer FingerNav 4-way control function 12 tasti funzione, 4 cursori, 2 Windows® keys, hotkey controls, embedded numeric keypad, supporta il linguaggio internazionale, independent US dollar and Euro symbol keys Easy-launch buttons: WLAN, Internet, email, Bluetooth®, Acer Arcade™ Empowering key Volume wheel Acer Media Center remote control Interfacce "Acer EasyPort IV connector ExpressCard™ / 54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD) 4 porte USB 2.0 porta HDMI™ con supporto HDCP eSATA port Consumer infrared (CIR) port External display (VGA) port Headphone / speaker / line-out jack con supporto S / PDIF Microphone-in jack Line-in jack Ethernet (RJ-45) port Modem (RJ-11) port DC-in jack for AC adapter" Software Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management) Acer Arcade™ Deluxe1 featuring Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia Acer InstantOn Arcade Acer Bio-Protection Acer Crystal Eye Acer Launch Manager Acer GridVista™ Acer GameZone Acer Video Conference Manager McAfee® Internet Security Suite Adobe® Reader® CyberLink® PowerProducer® NTI CD-Maker™ Peso - dimensioni 364 (W) x 270.2 (D) x 30.8 / 43.7 (H) mm 3.0 kg Sicurezza Acer Bio-Protection fingerprint solution, featuring Windows® logon, computer protection, Acer FingerLaunch, ProfileLaunch, MusicLaunch, Password Bank, MyLaunch, FingerNav BIOS user, supervisor, HDD passwordsKensington lock slot |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Con quella scheda video direi di no...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per la scheda video ne ero abbastanza sicuro, però vorrei saperne pure a riguardo di altri fattori: processore, schermo, audio, temperature, qualità costruttiva, ecc...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne hai la possibilità vai a vederlo in qualche centro commerciale così lo testi un po'. Come qualità costruttiva non mi sembrava malaccio... Alcune cose che posso dirti è che a notebook chiuso se premi un attimo sulla scocca questa flette un po', non molto piacevole come cosa. Non era il solo comunque, anche altri portatili avevano questo difetto. Come temperature qui sul forum ne parlano molto bene. Per quel poco che ho testato io i modelli con p8600 e t9400 posso dirti che non scaldano molto, un pochetto sul touchpad...ma forse era perché erano collegati alla corrente elettrica. Comunque se ti interessa dal primo ottobre computer disc***t dovrebbe mettere il modello con p8400 a 849 €. Io penso di prenderlo, sempre se si troverà. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle informazioni, dove si colloca in termini di prestazioni questo processore nei confronti degli altri?
Comunque io vorrei spendere non più di 750 Euro, dunque non credo che potrò alzare il budget di 100 Euro... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che usi ne farai tu, ma per questo prezzo, almeno per quanto riguarda la scheda video, non penso troverai nulla di meglio. A 750 € è un gran bel notebook e il processore, pur essendo l'entry level dei Centrino 2, non mi sembra affatto male. Qui sul forum c'è un utente che ha acquistato questo modello è ne è rimasto molto soddisfatto. Potresti cercare la discussione in cui ha scritto e domandargli un po' di cose! Ah, altra cosa. I 5930g non hanno il lettore di impronte digitali. Lo ha solo il modello uscito da marco p*** ***p con lettore blue-ray e hard disk da 320 gb (5930g-944g32bn mi pare). Se comprerai questo modello con p7350 io ti consiglierei di sostituire il banco da 1 gb con uno da due gb in modo da avere 4 gb di memoria ram in dual channel (vista 32 bit ne vedrà un po' più di 3 per le limitazioni dei sistemi operativi a 32 bit, ma le ram sono comunque in dual channel). Ciao. Ultima modifica di AntoninoX : 28-09-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Altre esperienze in merito?
Up! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non vi sono altre opinioni? Devo dedurre che quell'Acer 5930 sia quanto di meglio si possa trovare entro le 750 Euro?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
ti link un altra discussione, che ho aperto io, su un altro acer: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post24382270
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie! Comunque tra i 2 Acer preferisco questo 5930, è una versione più nuova che a quanto pare ha eliminato una serie di difetti del precedente, pare miglior raffreddamento (forse dovuto al processore Centrino 2) e qualità costruttiva...
Inoltre è dotato di una scheda video circa il 40% più performante dell'altro e di un processore che, pur prestazionalmente inferiore, sicuramente di generazione successiva e ridotti consumi, tra i 2 fidati, non ci sono dubbi! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
mmmm...ho letto! ma senti, mi manderesti il pm dove lo hai trovato a 750€?? io voglio spendere massimo quella cifra!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fatto, comunque ti consiglio di leggere questo topic, se ti trovi nel posto giusto al momento giusto magari fai l'affare allo stesso prezzo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post24388542 Ultima modifica di Daniel85 : 02-10-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ti ringrazio!! ora me lo leggo per bene!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su trovaprezzi ho visto che lo si trova anche a 720 € circa...da un negozio che si chiama Bir****e...ma non so se sia affidabile o no.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho visto pure io, grazie! Però vorrei un po' diffidare di negozi on-line meno conosciuti, inoltre il loro sito non mi ispira la stessa fiducia di altri...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ieri, girando un pò di negozi, ho trovato il sopraddetto modello, in uno dei punti di una catena di negozi famoso nella mia città!! il prezzo è di 799, con la possibilità di aumentare a 5 gli anni di garanzia, con altri 50€!! è davvero bello, peso non eccessivo, designer davvero carino...non più il solito bianco, ma un nero fumè davvero accattivante!! mi sa che mi sposterò su questo modello, visto la scheda grafica e il processore più nuovo... vediamo ora però di risparmiare qualcosina!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.