|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona
|
Righe sullo schermo - scheda video danneggiata?
Ho un notebook hp e qualche giorno fa, arrivata alla schermata del nome utente di windows, mi compariva sulle schermo delle righe colorate, principalmente fucsia e mi si bloccava (in modalità provvisoria invece funzionava)
Ho formattato, ed ora posso accedere a windows, ma ogni tanto il problema persiste, specie se apro delle immagini: lo schermo ora diventa a righe bianche e nere, e il puntatore del mouse un quadrato bianco. Devo spegnere il pc e riavviare. Ora: ho solo supposto sia la scheda video, ma è lì il problema?In caso posso fare ancora qualcosa o devo per forza sostituirla?Quanto posso durare ad utilizzare il pc così? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
fai così: se hai l'uscita video prova su un monitor esterno.. se è la scheda video il problema si ripresenta... altrimenti è il monitor del notebook (anche se nn credo).. la durata nn si può sapere^^ da 1 secondo a 10 anni
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: Ancona
|
Provo così...tanto nella migliori delle ipotesi sarebbe solo una soluzione momentanea...
Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche io ho un toshiba satellite ed ho più o meno lo stesso problema, ma non ho un monitor esterno. come posso fare?? aiutoo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fai questo test: VMT - Video Memory Test
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come puntatore un quadrato bianco lo faceva anche a me
sono le memorie della vga hai mai fatto overclock? prova il test di Mazda RX8 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.