|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Grandissimo Ubuntu! A parte una piccola cosa....
Sono finalmente riuscito ad installare correttamente Ubuntu (ultima versione 8-10) solo che adesso sono sopraggiunti i seguenti problemi:
1) essendo completamente diverso da windows faccio fatica a settare correttamente il sistema 2) importantissimo: ubunto non "sente" nessuna connessione ad internet e questo mi blocca tutto. credo ci vogliano drivers specifici...o no? 3) stessa cosa con musica e filmati (credo per lo stesso problema del punto 2) per connettermi uso ADSL Fastweb In poche parole il sistema Linux Ubuntu è veramente pieno di tate belle cose. Il problema è che non so come farlo funzionare al meglio..... Brutta cosa l'ignoranza...mi scuso in anticipo. Ciao e grazie!! ![]()
Konrad Ultima modifica di kf128973 : 06-11-2008 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ciao se vuoi aiuto devi spigare meglio cosa usi per connetterti ad internet...
La chiave di tutto è la connessione, avuta quella puoi cercare in rete come fare cose di cui nemmeno sospetti l'esistenza... Idem per vedere video e ascoltare musica ti servono i codec che vengono scaricati in automatico quando apri un filmato o una canzone!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
hai un modex usb? mode ethernet? router wireless? per audio e video ti consiglio il sw, VLC, legge tutto senza bisogno di codec
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
chiedo scusa....
per connettermi uso ADSL di Fastweb
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quindi un router no?
scusa quando attacchi il cavo ethernet del router al pc nn ti rileva nulla?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hai installato col pc già connesso ? anche io ho fastweb e non ho avuto problemi di connessione, non ho dovuto fare niente, si connette da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.