|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...zia_26971.html
Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha svelato i numeri che riguardano la produzione di Nintendo Wii per la prossima stagione natalizia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
In barba allacrisi, eh?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
inizio a detestare la politica nintendo. Maledetti, hanno allontanato TUTTE le third parties vagamente valide e oltre ai vari guitar hero e rock band c'è un vuoto intorno allarmante. E nelle altre escono a catena capolavori ultimamente. Mi dispiace ma hanno sbagliato qualcosa, almeno per noi hardcore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Gallarate
|
Ho 33 anni, ho iniziato a giocare secoli fa con il Commodore64, poi Amiga (e mi ricordo tanto divertimento) poi è arrivata l'era Pc e console, grafica di alto livello giochi pim pum pam audio wow e tutto di più...ma meno divertimento, meno coinvolgimento...ora ho preso Wii un mese fa con la balance e mamma mia adesso sì che si 'gioca' ancora con mia moglie, mia figlia di 4 anni (già non serve essere dei maghi del pad e conoscere tutte le combo a memoria). La consiglio a tutti perchè porta l'itrattenimento ludico non ad un diverso livello (anche perchè graficamente è indietro anni rispetto alle console), ma in una diversa dimensione; si è parte del gioco, si gioca veramente in team con gli altri, si suda sulla balance e per pattare a golf (Tiger woods 09 OTTIMO) ci si sitema i piedi 10 volte prima di alzare la mazza...ops il controller. Grande Nintendo ha colto nel segno...secondo me gli altri si dovranno adeguare a breve in qualche modo. Tutto questo per dire che non mi stupisce il successo che ha in ogni parte del mondo per ogni fascia di età...perchè fa GIOCARE e DIVERTIRE tutti nel modo più naturale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso, per me non sono le vendite che decidono qual'è la console migliore... il Wii potrebbe essere meglio o peggio della 360 o della PS3, dipende dai gusti e dai giochi presenti. Non certo "se vende di più allora sarà perchè è migliore" come dicono alcuni.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Esatto, concordo pienamente con l'ultimo intervento. Wii e Xbox360 / PS3 sono due tipologie di console completamente diverse, che puntano ad offrire un tipo di divertimento nettamente diverso, non esiste "meglio" o "peggio", al massimo esiste "mi piace di più una" o "mi piace di più l'altra". Tra l'altro non è neanche detto che una tipologia di gioco esclude l'altra: io mi diverto tanto con i titoli profondi e complessi come Assassin's Creed o Mass Effect quanto con i titoli più semplici e innovativi come Wii Sports o Mario Party.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guardate il fatto è che la politica nintendo non è stupidissima, fanno gioconi divertentissimi ma per giocarci tocca acquistare accessori simulativi che vengono dati con il game, risultato il wiifit divertentissimo ma dal costo di 99E, quindi ti fanno acquistate il loro game a prezzo solito per le console quindi i soliti 59E, e poi ci guadagnano anche sopra obbligandoti a prendere anche la periferica necessaria per giocare, appunto la balance board, che secondo me produrla gli costerà 10-15E e te la ricaricano a 40E.
nsomma vendono hw e periferiche insieme, e in questa maniera combattono in parte anche la pirateria sulla loro console, visto che se vuoi il game, la periferica per comprarla devi averla cmq. e almeno solo dopo aver acquistato il game originale con l'accessorio che serve a giocare forse dopo puoi decidere di moddarti la console. per niente stupidi. se ti piace un game ma serve la balance board, e non vuoi il wiifit, allora devi spendere 99E per balance board e wiifitt, 59E di game...nsomma un regalino da 160E. è vero una console hardcore come la 360 o la ps3 anche loro hanno le loro magagne di prezzo game che so i soliti 59 o 69E, come è stato detto in alto, a volte giochi bum bum con grafica da urlo, audio da urlo, ma pochezza di divertimento. ma come vedere il divertimento della wii non mi sembra affatto a poco prezzo. nsomma nintendo per il servizio che da in +, se lo fa pagare, non ci regala nulla (come è giusto che sia). per la questione DS, si hanno fatto il botto, con l'utenza adulta con tutti quei giochi della serie brain training, ma ovviamente non venderanno i pokemon ad un utenza adulta, ma sicuramente queste persone una volta annoiate con il BT, ti prare che un supermario, un zelda, o un metroid non se lo prendono? senza contate che il ds lo prendi e lo butti dentro alla borsa e quando sei in pausa lavoro te lo apri e ci giochi al volo e ti distrai... ma anche li da quando sono uscite ste R4 o similari hanno perso molte vendite di game. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Probabilmente mia zia non sa nemmeno cos'è Super Mario... però Brain Training sì ![]() Il punto è che per queste persone, anche i giochi più semplici fra quelli vecchio tipo non sono più accettabili. E la Nintendo lo sa, e sa anche che sono un mercato in crescita, per questo deve accontentare loro prima di tutto. Ci sono ancora un bel po' di hardcore, certo, per questo fanno anche giochi come Zelda e Metroid. Ma le vendite calanti di tali serie mi fanno intuire la direzione sempre più marcata che prenderà la società d'ora in poi.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il WII non e' migliore e' pensato meglio.
Quando usci la 360 e svelarono la linee up subito avevo pensato che non sfondava in giappone perche' i giochi non attiravano la fascia ragazzini e la fascia donne che alla fine non spendono quanto i maschi 20-40 ma fanno numero. Ps3 e 360 vendono sottocosto o con poco margine (la 360 era azzerato, ma con i tagli ora non guadagna) quindi vendono con i giochi. Un gioco come Fable o Oblivion o GOW o altri costano milioni ci vogliono anni a farli e macchine potenti per attirare la fascia piu appassionata. Mentre Nintedo guadagna sull'hardware e cerca di vendere a tutti. specie ai ragazzini 5-12 anni alle donne 20-30 anni e alle persone piu' anziane (il DS e' popolare in giappone anche tra le donne ultra 70enni) Inoltre i giochi sono spesso facili, semplici, veloci. talvolta anche scemi. qualche volta inutili ma che vendono. Poi fa tutto in casa. La microsoft finanzia pochi giochi e stupendi. quindi un gioco di fitness deve essere sviluppato da terzi far produrre le perfiferiche da quarti passare tutti i controlli pagare le royalties alla fine non si fa altrimenti sarebbe in perdita come al solito scrivo molto. Quello che non hanno capito alla MS e poco alla Sony era di combattere la Nintendo con la vecchia anima della Sega quella che sfornava tante periferiche simpatiche per la dreamcast. concludo. comunque alla fine la WII fa spendere soldi quasi inutilmente ti compri la wii + wifit +balance+qualche controller+un paio di giochi+altre scemzine e si spendono 1000 euro come niente. e forse dopo una settimana si e' stufi. ma la Nintendo fara' uscire altre periferiche cool per spendere altri 500 euro l'anno prossimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
avrei voluto sapre la lineup nintendo per natale piuttosto che quanti wii e wii fit si preparano a
produrre per la stagione natalizia...ho la wii e dei giochi che ho acquistato non mi lamento ma per natale qualche altra cosa ci scappa...quindi vorrei sapere cosa esce di interessante... le terze parti devono svegliarsi...non so di chi è la colpa se loro o di nintendo ma vogliamo giochi belli come riesce a farli la nintendo... sono davvero pochi i giochi di terze parti che meritano... sono contento che è nato il team higt voltage come terze parti...perchè sono sicuro che saranno gli unici che faranno un botto di soldi sfruttando la wii come si deve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma c'è ancora chi lo compra il Wii? Pure con la X360 a 179 euro e FallOut 3 / GTA IV / GoW 2 in arrivo?
Quote:
Io no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
P.S. ho anche la PS3 che utilizzo principalmente come sorgente blu-ray o dvd standard. Buoni i giochi corse per la PS3, ma per gli FPS meglio il PC abbondantemente, per tutto il resto.... c'e' la WII ![]() Ovviamente IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: The Capital Wasteland
|
Mah, l'unica cosa che so è che quando vedo tutti quegli scaffali pieni di bilancie, mazze, telecomandi, racchette e quant'altro mentre il PC è relegato ( quando c'è ) nell'angolo più buio mi viene un tuffo al cuore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Deve far pensare che l'unico gioco che publicizzano in tv e' wii sports. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ci sono altri capolavori sul Wii (pochi ma ci sono), la maggior parte sviluppati da Nintendo eh mica pincopallino. Nonstante cio' la Nintendo si intestardisce a fare pubblicita' a piu' non posso ad un giochino (una demo a dire la verita').
Questo indica in maniera piu' che ovvia dove stanno le priorita' dell'azienda.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
In un gioco come Oblivion (manco un rpg puro e complicato eh?)io saprei già cosa fare e da dove partire per addentrarmi nel gioco. Mio nonno davanti a quel paesaggio e il pad in mano rimarrebbe così ![]() Comunque mi spiegate perchè non posso avere una console come il Wii con ciò che comporta e una Ps3 insieme con ciò che comporta? Voglio dire una console che abbia tutto ciò e che copra qualunuqe utenza ...forse solo il costo frena una cosa così? ma come hanno detto non è che il Wii e suoi accessori sono gratis.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 28-10-2008 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Come ha detto qualcuno, wiifit ci giocano i grassoni americani, i ragazzini con la famiglia, il nonnetto che deve riprendere la circolazione e fare da "badante" al nipotino scarozzato dai genitori che vogliono uscire. Ci voglio vedere queste utenze (la maggioranza) cimentarsi con un'RPG/FPS con uno spessore tale da fartelo ricordare per mesi. Crearsi un'account online e partecipare a tornei. Affinare le tecniche nei giochi action o limare i tempi in quelli di corse corse. La wii è un giocattolo (e non è un'offesa alla console, ma un pregio). È un'ottimo diversivo per stare in compagnia e un divertimento per tutte le fasce d'età. Ma da qui a dire/confrontarsi con un videogioco (come è sempre stato inteso) ne passa. Ho avuto la fortuna di provarla prima di seguire l'ondata e, dato che anche la mia ragazza è una gamers di fps/action/rpg, l'ho lasciata sullo scaffale. LEGO vende di più di wii. Come!? I lego sono giocattoli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bhe è stato un errore lasciare fuori il grosso del pubblico femminile. è una cosa che l'industria videoludica ha sbagliato in passato proponendo poco e di scarsa qualità spesso. il wii rimette delle cose a posto e guardate che è solo un bene se un gruppo di persone che prima non comprava queste cose adesso se ne interessa, ed è un bene per tutta l'industria non solo per nintendo. non so se sia un bene per gli hardcore gamers perchè certo se si cerca di aprirsi ad un pubblico nuovo bisogna dargli un qualcosa di non troppo complesso in pasto. e sempre più spesso i progetti che verranno passati saranno quelli adatti alla famiglia e anche al pubblico femminile perchè venderanno meglio di un fifa o compagnia bella. già si sapeva comunque, vedi the sims
comunque sta cosa che "al wii ci giocano solo i menomati", oppure "in giappone giocano solo giochi da fessi" io non sono assolutamente d'accordo e mi voglio dissociare. il mercato è il mercato, non c'è un mercato e poi gli extracomunitari che sono su un altro pianeta...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 28-10-2008 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ed è il problema della concorrenza: che propongono giocattoli che non sono giocattoli.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.