|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
RMA ram Corsair
Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette? aspetto vostre news prima di procedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
ciao...avevo letto da qualche parte che bisogna fare l'rma dal sito di corsair e spedire in California...però non so la tempistica
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si si , ho visto che va fatto tramite il sito della Corsair, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse gia fatto, e se chiedevano qualcosa, tempistiche di spedizione, pacco particolre etc etc etc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail
a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine ho fatto così, speriamo bene
![]() il tuo rma invece com'è andato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ero convinto che mi s fossero fritte delle GT, ma dopo una bella spazzolata con gomma per penna su le piste, sono tornate come nuove!
![]() adesso dovrei farlo con due banchi di DHX a 1333, devo solo trovare la voglia ![]() probabilmente ci risentiamo e ti chiedo piu info io ![]() cmq come ti rientrano, avverti, ch sono curioso anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Scusate se risollevo questo thread ma sono interessato dato che devo spedire le mie dominator gt
Un banco da errore su memtest (con ovvi bsod dentro SO), ed una ventola dell'airflow gira più lenta rispetto l'altra e alcune volte si ferma :\ Con che corriere avete spedito? Vogliono prove di acquisto? (anche se sono garantite a vita?) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho usato la semplice raccomandata internazionale, pagato 9€ se non sbaglio
tutto ok, da quando ho spedito a quando mi sono tornate a casa le ram (nuove) sono passati circa 20gg servizio veramente eccellente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Riuppo questo thread ( così evitiamo di sparpagliare le informazioni su questo argomento
![]() Avevo un paio di quesiti per chi ha gia effettuato RMA di memorie Corsair : 1) come aveva chiesto in precedenza Condor Legend, mi interessava sapere se bisogna avere una prova di acquisto? (anche se sono garantite a vita?) 2) bisogna avere la confezione ( blister pressofuso o altro ) ? Mi ritrovo con un banchetto di xms2 da 1 Gb non funzionante al 100%; era all'interno di un assemblato di cui è stata smarrita la ricevuta e ovvaimente ![]() Grazie anticipatamente a chiunque vorra rispondermi ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
confermo ancheio il doppio NO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Confermo...
L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement. We can certainly work with you on a variety of options. - We can offer you CMT8GX3M2A1866C9 - We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply) - We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt. Please advise your selection. We look forward to working with you. Best Regards, Customer Service Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso... Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba. Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*) Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca ![]() Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero. Fammi sapere come va a finire e buona fortuna ![]() P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La risposta loro:
We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair. The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you. Thank you, Corsair RMA Support Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno) Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi Aspetto risposta da loro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta. ovviamente attendiamo la fine della "storia" ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.