Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 19:17   #1
Sallival
Senior Member

L'Avatar di Sallival

Iscritto dal: Feb 2009
RMA ram Corsair

Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette?
aspetto vostre news prima di procedere
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 19:28   #2
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sallival Guarda i messaggi
Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette?
aspetto vostre news prima di procedere
ciao...avevo letto da qualche parte che bisogna fare l'rma dal sito di corsair e spedire in California...però non so la tempistica
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:11   #3
Sallival
Senior Member

L'Avatar di Sallival

Si si , ho visto che va fatto tramite il sito della Corsair, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse gia fatto, e se chiedevano qualcosa, tempistiche di spedizione, pacco particolre etc etc etc
Old 18-06-2011, 09:10   #4
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail

a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono

Quote:
Please include a copy of this RMA Confirmation with your shipment
cosa devo allegare? una copia della mail?
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:36   #5
Sallival
Senior Member

L'Avatar di Sallival

Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail

a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono

cosa devo allegare? una copia della mail?
penso debba allegare la copia della mal con il numero del rma che ti hanno dato...
Old 19-06-2011, 14:24   #6
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

alla fine ho fatto così, speriamo bene

il tuo rma invece com'è andato?
Old 19-06-2011, 17:41   #7
Sallival
Senior Member

L'Avatar di Sallival

ero convinto che mi s fossero fritte delle GT, ma dopo una bella spazzolata con gomma per penna su le piste, sono tornate come nuove!
adesso dovrei farlo con due banchi di DHX a 1333, devo solo trovare la voglia
probabilmente ci risentiamo e ti chiedo piu info io
cmq come ti rientrano, avverti, ch sono curioso anche io )
Old 23-08-2011, 10:44   #8
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Scusate se risollevo questo thread ma sono interessato dato che devo spedire le mie dominator gt

Un banco da errore su memtest (con ovvi bsod dentro SO), ed una ventola dell'airflow gira più lenta rispetto l'altra e alcune volte si ferma :\

Con che corriere avete spedito?

Vogliono prove di acquisto? (anche se sono garantite a vita?)

Grazie!
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 22:43   #9
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

io ho usato la semplice raccomandata internazionale, pagato 9€ se non sbaglio

tutto ok, da quando ho spedito a quando mi sono tornate a casa le ram (nuove) sono passati circa 20gg

servizio veramente eccellente
Old 15-09-2011, 08:58   #10
KristinEinander
Senior Member

Città: ปาโดวา ( Padova )
Riuppo questo thread ( così evitiamo di sparpagliare le informazioni su questo argomento )

Avevo un paio di quesiti per chi ha gia effettuato RMA di memorie Corsair :

1) come aveva chiesto in precedenza Condor Legend, mi interessava sapere se bisogna avere una prova di acquisto? (anche se sono garantite a vita?)

2) bisogna avere la confezione ( blister pressofuso o altro ) ?

Mi ritrovo con un banchetto di xms2 da 1 Gb non funzionante al 100%; era all'interno di un assemblato di cui è stata smarrita la ricevuta e ovvaimente senza alcuna confezione delle memorie.

Grazie anticipatamente a chiunque vorra rispondermi
Old 15-09-2011, 15:50   #11
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne
Old 15-09-2011, 15:55   #12
Sallival
Senior Member

L'Avatar di Sallival

confermo ancheio il doppio NO
Old 15-09-2011, 16:07   #13
Condor Legend
Senior Member

Confermo...

L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso
Old 15-09-2011, 16:17   #14
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne
Quote:
Originariamente inviato da Sallival Guarda i messaggi
confermo ancheio il doppio NO
Grazie mille a tutti e due per le risposte GENTILISSIMI

Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Confermo...

L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso
Grazie anche a te Condor Legend, per la risposta.

Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?
Old 15-09-2011, 16:23   #15
Condor Legend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti e due per le risposte GENTILISSIMI

Grazie anche a te Condor Legend, per la risposta.

Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?
Ho spedito delle CMT4GX3M2A2000C8 2x2gb 2000mhz cl8 e loro mi hanno risposto così:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement.

We can certainly work with you on a variety of options.
- We can offer you CMT8GX3M2A1866C9
- We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply)
- We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt.

Please advise your selection. We look forward to working with you.

Best Regards,
Customer Service

Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso...

Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba.

Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*)

Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente
Old 15-09-2011, 16:40   #16
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Ho spedito delle CMT4GX3M2A2000C8 2x2gb 2000mhz cl8 e loro mi hanno risposto così:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement.

We can certainly work with you on a variety of options.
- We can offer you CMT8GX3M2A1866C9
- We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply)
- We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt.

Please advise your selection. We look forward to working with you.

Best Regards,
Customer Service

Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso...

Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba.

Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*)

Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente
Effettivamente, fosse toccato a me, sarei straincazzato!!

Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca
Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero.

Fammi sapere come va a finire e buona fortuna

P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui
Old 15-09-2011, 16:42   #17
Condor Legend
Senior Member

Quote:
Effettivamente, fosse toccato a me, sarei straincazzato!!

Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca
Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero.

Fammi sapere come va a finire e buona fortuna

P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui
Vi tengo aggiornati grazie
Old 18-09-2011, 13:30   #18
Condor Legend
Senior Member

La risposta loro:

We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair.

The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you.

Thank you,

Corsair RMA Support

Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno)

Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi

Aspetto risposta da loro
Old 18-09-2011, 14:29   #19
KristinEinander
Senior Member

Quote:
La risposta loro:

We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair.

The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you.

Thank you,

Corsair RMA Support

Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno)

Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi

Aspetto risposta da loro
Effettivamente, non è male; però, se uno acquista delle memorie garantite a vita, si aspetterebbe il riconoscimento del valore pieno ( anzi mi aspetterei che non si rompessero mai ) ... sarò ripetitivo: ma questo modo di fare di Corsair non mi sembra corretto, o almeno non è quello che mi aspetterei da Corsair.

Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta.

ovviamente attendiamo la fine della "storia"
Old 18-09-2011, 14:38   #20
Condor Legend
Senior Member

Quote:
Effettivamente, non è male; però, se uno acquista delle memorie garantite a vita, si aspetterebbe il riconoscimento del valore pieno ( anzi mi aspetterei che non si rompessero mai ) ... sarò ripetitivo: ma questo modo di fare di Corsair non mi sembra corretto, o almeno non è quello che mi aspetterei da Corsair.

Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta.

ovviamente attendiamo la fine della "storia"
La mia ram è stata fallata sin dall'inizio, immagino un errore di produzione o chissà cos'altro
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian