Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2011, 19:17   #1
Sallival
Senior Member
 
L'Avatar di Sallival
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1114
RMA ram Corsair

Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette?
aspetto vostre news prima di procedere
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 19:28   #2
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Sallival Guarda i messaggi
Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette?
aspetto vostre news prima di procedere
ciao...avevo letto da qualche parte che bisogna fare l'rma dal sito di corsair e spedire in California...però non so la tempistica
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:11   #3
Sallival
Senior Member
 
L'Avatar di Sallival
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1114
Si si , ho visto che va fatto tramite il sito della Corsair, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse gia fatto, e se chiedevano qualcosa, tempistiche di spedizione, pacco particolre etc etc etc
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 09:10   #4
^Klaudio^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Klaudio^
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 414
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail

a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono

Quote:
Please include a copy of this RMA Confirmation with your shipment
cosa devo allegare? una copia della mail?
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:36   #5
Sallival
Senior Member
 
L'Avatar di Sallival
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail

a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono



cosa devo allegare? una copia della mail?
penso debba allegare la copia della mal con il numero del rma che ti hanno dato...
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:24   #6
^Klaudio^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Klaudio^
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 414
alla fine ho fatto così, speriamo bene

il tuo rma invece com'è andato?
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 17:41   #7
Sallival
Senior Member
 
L'Avatar di Sallival
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1114
ero convinto che mi s fossero fritte delle GT, ma dopo una bella spazzolata con gomma per penna su le piste, sono tornate come nuove!
adesso dovrei farlo con due banchi di DHX a 1333, devo solo trovare la voglia
probabilmente ci risentiamo e ti chiedo piu info io
cmq come ti rientrano, avverti, ch sono curioso anche io )
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:44   #8
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Scusate se risollevo questo thread ma sono interessato dato che devo spedire le mie dominator gt

Un banco da errore su memtest (con ovvi bsod dentro SO), ed una ventola dell'airflow gira più lenta rispetto l'altra e alcune volte si ferma :\

Con che corriere avete spedito?

Vogliono prove di acquisto? (anche se sono garantite a vita?)

Grazie!
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 22:43   #9
^Klaudio^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Klaudio^
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 414
io ho usato la semplice raccomandata internazionale, pagato 9€ se non sbaglio

tutto ok, da quando ho spedito a quando mi sono tornate a casa le ram (nuove) sono passati circa 20gg

servizio veramente eccellente
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:58   #10
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Riuppo questo thread ( così evitiamo di sparpagliare le informazioni su questo argomento )

Avevo un paio di quesiti per chi ha gia effettuato RMA di memorie Corsair :

1) come aveva chiesto in precedenza Condor Legend, mi interessava sapere se bisogna avere una prova di acquisto? (anche se sono garantite a vita?)

2) bisogna avere la confezione ( blister pressofuso o altro ) ?


Mi ritrovo con un banchetto di xms2 da 1 Gb non funzionante al 100%; era all'interno di un assemblato di cui è stata smarrita la ricevuta e ovvaimente senza alcuna confezione delle memorie.

Grazie anticipatamente a chiunque vorra rispondermi
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:50   #11
^Klaudio^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Klaudio^
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 414
per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:55   #12
Sallival
Senior Member
 
L'Avatar di Sallival
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1114
confermo ancheio il doppio NO
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:07   #13
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Confermo...


L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:17   #14
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne
Quote:
Originariamente inviato da Sallival Guarda i messaggi
confermo ancheio il doppio NO
Grazie mille a tutti e due per le risposte GENTILISSIMI

Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Confermo...


L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso
Grazie anche a te Condor Legend, per la risposta.

Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:23   #15
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti e due per le risposte GENTILISSIMI



Grazie anche a te Condor Legend, per la risposta.

Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?
Ho spedito delle CMT4GX3M2A2000C8 2x2gb 2000mhz cl8 e loro mi hanno risposto così:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement.

We can certainly work with you on a variety of options.
- We can offer you CMT8GX3M2A1866C9
- We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply)
- We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt.

Please advise your selection. We look forward to working with you.

Best Regards,
Customer Service


Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso...

Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba.

Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*)

Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:40   #16
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Ho spedito delle CMT4GX3M2A2000C8 2x2gb 2000mhz cl8 e loro mi hanno risposto così:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement.

We can certainly work with you on a variety of options.
- We can offer you CMT8GX3M2A1866C9
- We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply)
- We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt.

Please advise your selection. We look forward to working with you.

Best Regards,
Customer Service


Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso...

Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba.

Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*)

Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente
Effettivamente, fosse toccato a me, sarei straincazzato!!

Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca
Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero.

Fammi sapere come va a finire e buona fortuna


P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:42   #17
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Effettivamente, fosse toccato a me, sarei straincazzato!!

Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca
Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero.

Fammi sapere come va a finire e buona fortuna


P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui
Vi tengo aggiornati grazie
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:30   #18
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
La risposta loro:

We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair.

The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you.

Thank you,

Corsair RMA Support


Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno)

Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi

Aspetto risposta da loro
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 14:29   #19
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
La risposta loro:

We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair.

The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you.

Thank you,

Corsair RMA Support


Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno)

Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi

Aspetto risposta da loro
Effettivamente, non è male; però, se uno acquista delle memorie garantite a vita, si aspetterebbe il riconoscimento del valore pieno ( anzi mi aspetterei che non si rompessero mai ) ... sarò ripetitivo: ma questo modo di fare di Corsair non mi sembra corretto, o almeno non è quello che mi aspetterei da Corsair.

Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta.

ovviamente attendiamo la fine della "storia"
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 14:38   #20
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Effettivamente, non è male; però, se uno acquista delle memorie garantite a vita, si aspetterebbe il riconoscimento del valore pieno ( anzi mi aspetterei che non si rompessero mai ) ... sarò ripetitivo: ma questo modo di fare di Corsair non mi sembra corretto, o almeno non è quello che mi aspetterei da Corsair.

Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta.

ovviamente attendiamo la fine della "storia"
La mia ram è stata fallata sin dall'inizio, immagino un errore di produzione o chissà cos'altro
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v