|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiarimenti su asus p5q serie
Ciao ragazzi ho bisogno di alcuni chiarimenti, da solo non riesco a trovare risposte.
Devo prendere una nuova mobo. Avevo visto le p5q. Queste schede montano il p45 e fin qui ci siamo. Prendiamo per esempio la p5q-pro. Questa scheda ha 2 slot pci-e. Se mai volessi fare un crossfire questo sarebbe castrato? (Nel senso che la seconda scheda andrebbe a 8) Riporto da sito asus: Quote:
Insomma ve ne prego chiaritemi 'sti aspetti, sicuramente mi sfugge qualcosa. Ho cercato di capire anche dal wiki ma non mi è affatto chiaro. Io comunque prenderei una p5q-3 ma il discorso è analogo, le schede a parte il supporto per le DDR3 sono identiche Se le p5q sono castrate, il castramento deriva proprio dal p45 o è possibile trovare schede p45 non castrate? Illuminatemi raga D Edit: cosa cambia tra le p5e e le p5q? La p5e3 mi sebra uguale alla p5q3 a parte il chip x38. L' x38 gestisce meglio il crossfireX? grazie cari Ultima modifica di Broadband : 24-10-2008 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi rispondo da solo:
con chip x38 le 2 schede andrebbero entrambw a 16x. Con il p45 la seconda non va a 16x ma a 8x. Questo in generale. Però un dubbio mi rimane. Prendiamo la p5q-pro. Ha 2 slot pci-e e chip p45. Giustamente in conf. CF la seconda ati andrebbe a 8x per quanto detto prima. Ma perchè è una crossfire X? A me torna il fatto che una p5q-e possa essere CFX in quanto ha 3 slot pci-e, ma la p5q-pro come fa? Scusate se l' edit può dare fastidio: in altre parole sto cercando una mobo che regga le ddr2 (le ddr3 non mi interessano), che abbia 2 slot pci-e (più di 2 schede non lo monterò mai, quindi suppongo che il crossfireX non mi interessi) ma che faccia andare questi 2 slot pci-e entrambi a 16x (e il p45 qui credo non mi vada bene). Una scheda del genere è la p5e liscia vero? Ultima modifica di Broadband : 24-10-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.