|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problema SDHC da 16 GB
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una sdhc transcend da 16 gb classe 6. L'ho inserita nella Ixus 870is e la prima volta tutto era ok: circa 16Gb visti dalla fotocamera e possibilità di fare oltre 3500 scatti al max della risoluzione. Mentre smanettavo con la fotocamera mi è uscito un errore (errore memory card). A quel punto l'ho formattata con la fotocamera e ... 11,2 Gb e "solo" 2500 scatti disponibili. Premetto che sono un programmatore e ne ho provate tante; l'ho formattata col pc, con la fotocamera, Fat,fat32,ntfs e poi di nuovo fat32 (che è il formato che vuole la fotocamera)... ma niente: sempre 11,2 GB. Sul pc, se vado ingestione disco mi dà tutto ok, anche se il rettangolo che individua la partizione sulla sdhc, non occupa tutto lo spazio come avviene per l'hard disk. Il restante spazio però è completamente vuoto.Non sembrano esserci altre partizioni nascoste e non c'è niente da cliccare. Qualcuno sa aiutarmi? Ci sono tool per analizzare la scheda? Ho provato il software freeware HD Tune, ma anche quello mi vede solo 11,2 GB e mi dice che è tutto ok! Mandarla indietro mi sa che mi costa di più che comprarne una nuova. Spero nell'aiuto di qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Credo che probabilmente la tua fotocamera supporti fino ad un massimo di 12 Gb e che abbia formattato di conseguenza la SDHC.
Puoi provare questo programma che mi ha permesso di recuperare diverse schede di amici alle prese con schede troppo grandi per la loro fotocamera: http://panasonic.jp/support/global/c...formatter.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Grazie per il suggerimento, ma niente da fare. Ho provato tutte le opzioni di quel programmino ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: 11,2 GB invece di 16. Per quanto riguarda la capacità massima supportata dalla Ixus 870is non ho trovato niente per ora, ma devo approfondire. Comunque, anche ammettendo che supporti max 12 GB è strano che i 4 GB spariti per la Canon non siano ripristinabili per utilizzare la scheda indipendentemente dalla fotocamera. Sarà guasta? Ultima modifica di Kaian : 23-10-2008 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.