|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Japan
Visto che ho intenzione di imparare a fare belle foto (
![]() 1. tramonto, non è che si noti parecchio che siamo in Giappone ![]() 2. cimitero giapponese, spero passi l'atmosfera che c'era ![]() 3. tipico giardino zen ![]() 4. beh, non saprei come commentarla ![]() 5. il castello, mi piace come emerge nel buio ![]() A voi...
![]() |
#2 |
Member
|
Ma non ci sono commenti perchè siete rimasti senza parole per la perfezione?Vabbè,ne aggiungo così magari vi viene voglia di farmi qualche commentino (mi sento invisibile
![]() 6. scatto piuttosto banale... ![]() ps.ne volevo mettere di più ma imageshack non è dalla mai parte questa sera...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: London
|
mi piace la 1, anche se non avrei incluso quei filetti d'erba in basso nella foto. anche la 6 non e male, ha una bella composizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1. Hai tagliato gli alberi e le foglie che spuntano sono brutte. Dovevi scattarla in verticale per dare importanza all'altezza degli alberi.
2. Un di cielo di troppo.Del cimitero si vede ben poco. 3. Sovraesposta. Non so se potevi, ma avrei preferito che ti spostassi verso destra per non coprire con le foglie la statua a sinistra. 4. Mi piace. 5. Se decentravi il soggetto verso destra ti ritrovavi una foto molto più bella. 6. ed il cielo dov'è? Ciao
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 06-04-2009 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
1- hai tagliato gli alberi...però nel complesso mi piace...
2-storta e i fili a sinistra son fastidiosi ![]() 3-mi piace 4-bella...mi piace il gioco di forme... 5-6 mi piacciono molto... l'unica cosa è che 1-2-3 son poco contrastate...(secondo me) ciao!
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti! Ho letto i commenti, su alcuni sono d'accordo. Ad esempio per la 1 ho fatto un sacco di prove ma era piuttosto difficile comporla senza tagliare qualcosa. Metto anche un altra versione nella quale però risulta tagliato il secondo albero e c'è forse poco cielo in alto. Dovrei tornare per rifarla bene
![]() 7. ![]() Nella seconda devo specificare una cosa:le colline che si vedono sono tutte parte del cimitero, sono tombe anche quelle sulla collina di fornte Sulla 3 in effetti ho coperto la statua, non ricordo bene la situazione. A mia parziale giustificazione quel giorno ero accompagnata da un giapponese: loro sono fanatici della foto ma non della Foto con la F maiuscola nel senso che l'importante è fare 2000 foto nel minor tempo possibile (quindi niente possibilità di studiare un po' la composizione ![]() Metto anche un'altra foto che avrei voluto mettere ieri ma avevo problemi con imageshack 8. avrei voluto demolire a mano quel cancello... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
maledetto cancello nella 8
![]() ![]() la 7 io la vedo cosi.. se ti da fastidio la tolgo... cosa ne pensi/ate? l' ho fatta molto in fretta,potevo far meglio.però per me aggiustando il contrasto e la saturazione migliora..poi non so...per i rami non so usare bene il clone quindi non li ho eliminati. ripeto se non ti piace la elimino ciao! 7bis) ![]() ora un'altra versione forse troppo bruciata 7bisbis) ![]() ![]()
Ultima modifica di matteo_87 : 06-04-2009 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
1- L'immagine è bella di per se, però ad un "estraneo" al viaggio non è che trasmetta molto... le palme tagliate non sono il massimo.
2- Mi sembra che ci siano elementi di contrasto... il primo piano è bello, ma stona lo sfondo, pernon parlare di quei tralicci della luce e i cavi in alto a sinistra. 3- Bella mi piace, ma sarebbe stata migliore se non ci fosse la persona in alto a destra e quei rametti davanti al coso di pietra. 4- Senza dubbio quella che mi paice di più! 5- Molto evocativo anche il castello, però la luce gli sbatte dal lato sinistro e soprattutto l'albero risulta come "tagliato". 6- Bella. Classica, ma bella. Sono un pò sfocate le piantine nella parte bassa? 8- Confermo per la demolizione del cancello... peccato davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.