|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Avviso a chi usa il modem/"router" Alice w-gate2
Volevo soltanto avvisare che il modem/router in questione e' soggetto ad attacchi ddos anche se si usa un firewall software.Per risolvere questo problema dovete connettervi manualmente creando una nuova connessione PPPoE, in questo modo il fw software ha il completo controllo degli ICMP Echo(cosa che nei test il modem/router non riesce a bloccare/ignorare).Ricordatevi di andare su 192.168.1.1 e disabilitare la connessione automatica.Se magari qualcuno ha trovato un metodo per bloccarlo via modem/router me lo faccia sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non ricordo, ma credo che non abbia un firewall integrato... quindi via hardware il DDOS dilaga!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si non ha firewall.Ma alcuni di questi modem/router sono settati con la connessione automatica,assegnandoti l'ip interno e sei a rischio ICMP Echo.Per questo ho avvisato :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155 Questo è il link per testare le porte del vostro Alice Gate 2 Plus WiFi https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 Vedrete che attivando la conessione PPPOE esse vi risulteranno tutte in Stealth cioè invisibili, che poi sarebbe la miglior condizione di sicurezza per chi utilizza un router. A questo punto dovrei pure pensare che questo modem/router utilizza qualcosa che assomigli molto ad un Firewall. Se invece vi connettete solo con la Lan alcune porte vi risulteranno aperte ed altre chiuse. Da quando utilizzo il modem in questo modo non ho più disconnessioni con emule, dicasi altrettanto per la connessione in Internet. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
modem/"router" Alice w-gate2
Buona giornata
Mi sembrate competenti in materia per rispondere a una mia domanda semplice semplice io uno il modem/router alice in un collegamento adsl su libero il sistema ha funzionato egregiamente fino a due giorni fa da allora il sistema non mi consente di entrare in internet con piu' di due PC siccome in casa abbiamo tre apparecchi dobbiamo rimanere disconnessi a turno... A infostrada mi hanno detto che la colpa e' del modem ... secondo voi e' vero? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
3 pc via cavo...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Scusate se mi intrometto postando un problema con il suddetto router (almeno penso sia questo).
Da 2 settimane non riesco a connettermi al sito html.it da casa, da nessuno dei miei computer (un mac, un pc e un notebook) e neanke dalla Wii. Non riesco a risolvere il problema, qualcuno sa darmi qualche consiglio o magari dirmi dove postare la richiesta? Grazie in anticipo (ho alice 7 mega e il router è il suddetto)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma la navigazione per il resto è regolare...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
regolarissima, ed è per questo che sto impazzendo
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
se fai la connessione ppoe dal pc, il router è escluso ed usi solo la parte modem.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
potrebbe essere un problema di dns...
hai provato a mettere gli OpenDNS...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.