|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Problema di condivisione della connessione ad internet in rete ad hoc
Salve ragazzi, vi descrivo la mia situazione: mi collego al mio router tramite una scheda wifi usb (chiamiamola connessione1), e vorrei sfruttare la scheda wifi integrata nel portatile (connessione2) per creare una rete ad hoc con la quale condividere la connessione ad internet.
Preciso che non è sulla creazione della rete ad hoc che chiedo chiarimenti, ma solo sulla condivisione della connessione. Utilizzo Vista ed effettuo il seguente procedimento: vado nel "Centro connessioni di rete e condivisione", poi su "Gestisci connessioni di rete" e visualizzo le proprietà della connessione2: nella scheda "Condivisione" scelgo di condividere la "connessione1". A quel punto la "connessione1" fa nuovamente l'acquisizione dell'indirizzo ip, lo ottiene ma l'accesso è solo locale! Non ho più l'accesso ad internet. Se poi disabilito la condivisione della connessione ad internet per la "connessione2", la "connessione1" torna a funzionare senza problemi, internet compreso. Qualcuno mi può spiegare dove sta l'inghippo? Grazie!
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma perchè da questo ultimo pc non ti colleghi direttamente al router (rete infrastucture) non fai prima? Nel caso della rete ad-hoc la navigazione risulta lenta, in quanto lo standard scende a B (11mb). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' complicato a spiegarsi, ma sarebbe una procedura banale se solo Vista non mi desse quell'inspiegabile problema. Che faccio? Mi rivolgo all'assistenza Microsoft? Sarebbe un'umiliazione! ![]()
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non chiudo per dare la possibilità di replica.
mauveron però sei invitato a leggere lo sticky relativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Preciso appunto che lo scopo del condividere quella connessione non era di farne usufruire vicini o parenti!
Le due case nella stessa palazzina appartengono al mio nucleo familiare (genitori + 2 figli, dei quali io sono uno). E tutti risiediamo al secondo piano. L'appartamento di sopra solitamente lo affittiamo, quest'anno si è scelto di non farlo, dunque capita che io e mio fratello ci rechiamo di sopra per suonare o studiare in pace ... ecco tutto! Dunque rinnovo la mia richiesta di supporto tecnico che non infrange alcuna norma, cogente e non. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi con questo problema?
Se è utile saperlo, la scheda USB è una Alfa network AWUS036H. UP! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.