Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 17:46   #1
Victordj63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fossano(CN)
Aiuto per acquisto scheda video

Salve a tutti,chiedo gentilmente ai più esperti di indirizzarmi all'acquisto di una scheda video.
Poichè mi è stato regalato un case( Cooler Master Mystique ) ho deciso di buttarmi nell' avventura di assemblare un pc. Vi posto i vari componenti:
Mobo: Asus Striker II Extreme
Ram : Kingston 1 x 2 Gb ddr2 1066 mhz
Processore : Intel Core 2 Quad Q6600.
Penso che questi componenti bastino per basarvi su un vostro consiglio.
Il budget a mia disposizione per la scheda video è di 200/300€ ( e anche qualcosina in più ).
Faccio presente che nonostante la mia non più tenerissima età sono un giocatore incallito di videogame ed in particolare di giochi sparatutto tipo Painkiller,Soldier of Fortune ecc ed ogni tanto mi diletto anche in giochi di corse automobilistiche per cui immagino che ci voglia una bella scheda performante....attendo consigli illuminanti.
Visto che ci sono vi chiedo una piccola info anche se và un pò OT.
Il case in questione ha sulla parte superiore 2 attacchi USB, 1 uscita cuffia,1 entrata micro e una porta firewire.Poichè sono costretto a collocare il pc in una scrivania dove il case sta proprio quasi su misura, verrei a perdere l'accesso materiale a queste porte. Mi hanno detto che esistono dei frontalini equipaggiati con queste porte ma non sono riuscito a trovarne in rete nessuno....qualcuno può suggerirmi un link? (faccio presente che ne ho trovati alcuni con lettore di schede di memoria ma a me così non interessano )
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Victordj63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:58   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Dipende a che risoluzione giochi, per il tuo budget posso suggerirti:
1280x1024: 4850, 4670, 9600 GT
1680x1050: 4850, 4870 (512), GTX260 (a 192 sp)
1920X1080: 4870 (1 GB)

Old 21-10-2008, 12:44   #3
Victordj63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fossano(CN)
grazie Ale, in effetti mi ero già orientato verso una Asus EAH 4850 da 1Gb e penso che la acquisterò...anche se ho visto una 4870 x2 mostruosa in tutto...anche nel prezzo
Victordj63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian