|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Problema hosting partita TCP/IP
Il mio problema è il seguente:
Giocando dal portatile connesso wireless ad un ap, mi è impossibile hostare una partita directplay in modalità TCP/IP in quando quando vado a creare la partita e a leggere l'ip da poi recapitare a tutti i giocatori, mi appare come ip un ip locale nel formato 192.168.x.xxx... Sapete come fare a ovviare a questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Devi poter recuperare l'IP pubblico dal modem/router e dare quello ai tuoi amici.
Inoltre spesso è necessario configurare il router affinché reindirizzi le connessioni entranti su determinate porte (dipendenti dal gioco) sul PC che vuole fare da host per il gioco. Guarda qui: http://portforward.com Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
IP del modem/router intendi quell'ip che si puo reperire con una semplice googlata? perchè in quel caso ho gia provato a lanciare una partita dal portatile per poi reperire l'id e joinare la partita con un pc diverso, ma non funziona dice che non c'è nessuna partita con quell'ip :\
Per il sito che mi hai linkato con qualche ricerca sul problema ci ero gia finito ma non ci sono i settaggi per il mio AP penso che sia uno degli ultimi arrivi della sitecom il WL-607, cmq non c'è problema nel forwarding delle porte so come si fa, l'unica perplessità sta che nelle opzioni dell'AP quando mi chiede quale porta voglio forwordare mi chiede un ip che ip è che devo metterci? per esempio ho forwordato la porta che mi permette di connettermi a uTorrnet e come ip ho inserito quello della macchina sulla quale sto ora, ip locale intendo ovviamente... non so se hai qualche minuto per spiegarmi ste due cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'IP pubblico lo recuperi connettendoti al router, da una delle pagine di configurazione/informazioni.
Sì, dovresti metterci l'IP del PC che hosta il gioco.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.