|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dilemma classico prima reflex ;)
Salve a tutti... m sono convinto a fare il salto dalle digitali compatte alle reflex.. e naturalmente m è caduto l'occhio su 2 classici della fascia entry level: canon 450d e nikon d60.
Nn vorrei scatenare battaglie tra "canonisti e nikonisti" ma secondo voi qual'è il migliore acquisto visto che le ho trovate a circa 530 euro la canon e a 450 la nikon entrambe con il kit 18-55? Inoltre mi conviene comprarle con questo kit "base" o magari spendere qualche euro in piu x un obiettivo più versatile? X esempio: d60 + 18-55 + 55-200 a 640 euro d60 + 18-135 a 580 euro di 450d nn ho trovato in vendita altri kit oltre al 18-55, ma credo siano disponibili degli obbiettivi come quelli sopra citati.. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
Ciao ankio come te sono andeciso sul salto, xò vedendo foto su flickr di altri utenti mi è sembrato che la 450 facesse foto "migliori", xò devo dire ke la bella foto la fà chi sta dietro la reflex se poi il mezzo è dei migliori.......
Io personalmente penso ke compererò la prima, che troverò ad un prezzo competitivo senza farmi tante storie. Per gli obiettivi sono 000000 ma mi rikordo che con la reflex analogika le focali 200mm non riuscivo a tenerle a mano libera (macchinetta scarsa xò). Penso ke la stessa cosa valga anche x il digitale anche se cè lo stabilizzatore. Per pigrizia io prenderei il kit col 18-135, xò ho sentito parlare abbastanza bene anche del 18-55. Aspetta vedrai ke gli esperti arriveranno ciao e buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il kit col 18-135 lo lascerei perdere , non è stabilizzato e non è neppure un granchè ![]() Per il resto ... le hai provate ? le hai prese in mano ? hai guardato dentro il mirino ? hai fatto qualche scatto di prova ? Se si , come ti sono sembrate ? le tieni in mano bene ? i comandi ti sono comodi ? Se no ... va in un negozio / centro ommerciale e provale ![]() Se ci riesci prova anche qualche alternativa Pentax , Sony , Olympus ...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alternative di altre marche? suggerimenti?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sony A200 Pentax K200D Olympus E-420 Ognuna con i suoi pro e i suoi contro, a livello entry level la battaglia è molto equilibrata, sono tutte ottime a livello di immagini quindi la differenza maggiore la fanno il parco ottiche disponibile e il feeling con la macchina anche solo nell'impugnarla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
anche io sto scegliendo in questi giorni e credo che prenderò la canon 450 ma la pentax k200 mi tormenta e ancora non sò come finirà....
ho visto un "cannon" 18-200 is quindi stabilizzato, ma credo che costa più del corpo macchina.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora... oggi ho fatto un giro in una nota catena di elettronica x palparle tutte
![]() - I negozi hanno dei prezzi spropositati: 750 euri x 450d+18-55 ![]() ![]() - Devo dire che le ho maneggiate tutte quelle descritte qua sopra (a parte la pentax) e devo dire che sono tutte molto piccole e un pochino scomode (soprattutto rispetto a modelli più "pro" che hanno un'impugnatura veramente ottimale).. ma la 450 m è sembrata migliore visto che ha il pulsante di scatto leggermente spostato sul davanti e questo mi consente di premerlo senza torcere l'indice all'indietro come sulle altre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A meno che tu non voglia passare a un corpo un po' più prestante ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
direi di no, anche x questo acquisto essendo uno studente devo svenarmi hihihi..
quindi mi sa che prenderò la 450d col 18-55 poi, a parte, più avanti c sta anche il 55-250 se vedo che ho 250 euro che nn so come spendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un'ultima info sugli obiettivi:
ho visto che su questo tipo di macchina fotografica le lunghezze focali vanno moltiplicate (x ottenere il corrispondente in 35mm) di 1,6. quindi il 18-55 sarebbbe un 28-88. Sulle digitali compatte lo zoom viene calcolato indicando il fattore di ingrandimento (3x, 5x,...) e mi chiedevo a quale "fattore di ingrandimento" corrispondeva la lung. focale massima di questo obiettivo (che da quanto ho capito è diverso se montato su macchine diverse).. Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Altre compattine avranno sensori più grandi. Generalmente le superzoom hanno i sensori più piccoli, questo perchè con un escursione fisicamente minima dell'obiettivo si ottiene uno zoom equivalente molto versatile. Se questo sensore già minuscolo è anche affollato di megapixel ottieni una schifezza di macchina ma col superzoom che fa vendere tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle compatte normalmente viene dato solo il rapporto tra le focali senza indicare quale sia la focale equivalente , ad esempio la Pana TZ5 è un 6-60 mm equivalente a un 28-280 mm in 35mm ed è un 10X , anche la Canon SX100 è un 10X , ma le focali equivalenti sono 38-380 mm , quindi ha meno grandangolo e più tele .
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
chiaaaarissimo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.