|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
PC NUOVO
Ciao a tutti!devo cambiare pc (dato che ha 5 anni) e volevo chiedervi dei consigli sugli aquisti da fare..avrei a disposizione un budget di 700-800 euro( forse 1000 )escludendo monitor tastiera e mouse..Il pc che mi farò mi servirà per fare tutto...dalle applicazioni grafiche(come autocad e archicad) alle più comuni SENZA tralasciare i giochi..vorrei avere un bel pc che possa durare il più possibile in futuro..senza dover rinunciare a qualcosa troppo presto (intendo tra un anno)...
Allora sono orientato su una scheda madre asus P5Q PRO,un intel e8500 o un q9550 0 q6600, un'ati 4780 da 512 mb o 1 gb e 4 gb di ram..che ne pensate?ovviamente se riesco a risparmiare un po di soldi sempre meglio.. Una curiosità anche...ho notato che i prezzi di processori e schedi madri di amd costano molto meno rispetto a quelli intel..Perchè? inoltre ho visto che alcuni processori amd,come il phenom,hanno una fsb di 1800Mhz contro i 1300 di un intel quad core o core 2 duo..è rilevante?su cosa influisce la frequenza fsb?è importante? Quanta differenza ce tra un processo a 45nm rispetto a uno di 55 o 65 o 90di una scheda video o un rocessore? un ultima domanda...per giocare è meglio un intel o amd? chiedo scusa della mia ignoranza e ringrazio tutti coloro che mi risonderanno grazie della considerazione CIAO fra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
per giocare meglio un intel, un processore lavorato a 45nm consuma e scalda meno di uno a 55 o a 65.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ...grazie!!E per le altre domande?sai darmi risposte?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La differenza è che i transistor sono grossi 45, 55, 60, 90 nanometri
Più piccoli sono più ce ne puoi mettere e meno scaldano/consumano
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte..se però riusciste ad essere più completi ve ne sarie grato!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuto sul forum
Ti sposto nella sezione dedicata alle configurazioni, ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000!molto gentile..scusate ma sono nuovo e non sono tanto pratico..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.