|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
modem d lin k non va
ciao a tutti, avrei un problema, mi collego regolarmente a internet (windows xp-alice 7 mega) con un semplice modem d link dsl 200 usb, ma siccome ho installato anche vista, ch non supporta modem usb, sto provando un modem d link 302 t, che è sia usb che eternet, ed è compatibile con vista. Lo st provando su xp e vista, ma non riesco a connettermi, ne se collegato usb, che eternet. mi potreste aiutare? P.S il modem funziona su altro pc. grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ascolta.
collegalo soltanto con la ethernet. il tuo collegamento a internet prevede nome utente e password? se si, vai in connessioni di rete (entrambi i sistemi operativi), e crea una "nuova connessione a internet con immissione di nome utente e password", in maniera "manuale". se non prevede nome utente e pwd, crea una "nuova connessione a internet sempre attiva". impossibile che non vada, a meno che il tuo firewall non blocchi. ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao. il firewall ho provato a disabilitarlo ..ma niente. mah per quanto riguarda la connessione, mi compae già(connessione alla rete locale lan), in opzioni tcp metto come sempre cerca automaticamente.. ma nulla
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sbagli.
devi crearla nuova, senza usare la connessione LAN. alcune volte funzionerebbe anche senza, altre no. fai come ti ho detto, per prova, la connessione a internet sempre attiva.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato , mi dice che la connessione è attiva e ok. ma non va. se provo a connettermi mi chiede l altra connessione (altro modem d link) . ho provato a disistallare l altro modem e lasciare solo quella che ti dicevo mi interessa(con il modem eternet) e se mi connetto explorer o firefox non riescono
Ultima modifica di davidinino : 16-09-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Con vista invece, che fa la diagnosi della connessione, dice che : possibile problema configurazione del DNS... impossibile trovare l host conosciuto "www. microsoft.com" il server potrebbe essere inattivo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Ma questo router si allinea? i vari VPI e VCI sono impostati?
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusaate il ritardo . ho risolto mettendo il dns di alice e non lasciando in automatico. grazie comunque
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.