|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Win Vista si, Win Vista no?!?!
Ciao a tutti!
Mi sto guardando in giro per poter cambiare il mio vecchio PC (ormai ha 6 anni e inizia ad arrancare)...però vedo che i nuovi fissi hanno tutti vista preinstallato...io sono abituatissimo con xp con il quale sono ad un buon livello di confidenza... Secondo voi faccio bene a passare a vista?Presenta ancora diversi problemi di incopatibilità e lentezza o rispetto agli inizi qualcosa è migliorato?! Volendo tenere xp come potrei fare?! Grazie per i consigli... |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Queste affermazioni gratuite e flammatiche risparmiatele però ! Qui c'è gente che ragiona con la testa e non da tifosi di squadra di calcio come vorresti far intendere e come probabilmente concepisci ed imposti i rapporti. Forse hai sbagliato Sezione e ti riferisci ad altre se cerchi "le pletore di sì". Con affetto come sempre ![]() PS: chiedo scusa a CrazyPreta, consideralo come un up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
..ma perchè ti risulta che a questo mondo è il sistema operativo che supporta i driver scritti dai produttori per i propri prodotti o è il contrario !? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Datti na calmate e vatti a prendere una camomilla o meglio, fatti una donna che forse ne hai più bisogno. Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scritto: "sì in effetti molti problemi sono stati superati anche grazie al lavoro dei produttori dei driver che hanno cominciato a supportare seriamente Vista" Cosa c'è che non ti quadra? C'è qualcosa di sbagliato? Non è forse vero che a febbraio 2007 mancavano parecchi driver di periferiche e molti di loro erano malfunzionanti perché gli sviluppatori o non avevano ben compreso come scrivere buoni driver per Vista pensando che bastassero i metodi applicati per XP, oppure semplicemente lo facevano di malavoglia? E non è forse vero che ora che i rpoduttori di periferiche comnciano a fornire driver di periferiche ben fatti e pressocché per tutte le periferiche in commercio, e di conseguenza molti problemi sono stati superati? Vediamo se hai intenzione di riscrivere la storia degli ultimi 18 mesi. Ah... il consiglio della donna vale sempre eh! ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Piuttosto di pensare alle donne degli altri, rispondi a questa (possibilmente seriamente se ti riesce) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sì che ti rispondo, il produttore del SO generalmente non ha nessuna colpa se i driver di periferica sono fatti male, immagino che con quella domanda intendevi chiedermi questo. Però che me lo chiedi a fare? Ho forse mai scritto il contario? E dove di grazia? L'avrai letto in qualche nuvoletta di fumo da quelle parti suppongo ![]() Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Vista sì, soprattutto a 64 bit. Sono 2 anni che lo utilizzo e non me ne sono mai pentito
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti i produttori seri di hardware hanno supportato, quelli scarsi no. Ma tu sei tra quelli che sviluppano i driver scarsi !? Perchè allora capisco e mi spiego che oltre a non saper scrivere, non sai nemmeno leggere le specifiche che vengono date. Vedi tu.. se per te questa è serietà e la colpa è del sistema operativo.. vuole semplicemente dire che anche tu fai parte di quelli che fanno FUD. PS: non preoccuparti delle mie donne, preoccupati della tua ![]() Non faccio uso di droghe.. non giurerei la stessa cosa su di te ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() @CrazyPreta, ti do un giudizio imparziale (se ti fidi) dato che odio ogni tipo di "fanboyata sfegatata". Io ho vista home basic a 64bit, la versione più semplice e meno costosa che mi permette cmq di svolgere tutti i miei lavori da studente, da lavoratore part time e perchè no, da videogiocatore ![]() guarda la mia configurazione, è un pc nuovo. oggigiorno è sprecato installare XP su macchine che montano già di serie 4 o più giga di ram, VGA dx10 e processori dual/quad core. Vista è l'unico (si può dire a livello casalingo basato su WINDOWS) che sfrutta le DX10, l'unico che usa 4 o più giga di ram al 100% (ovvio deve essere la 64bit), e che usa in maniera ottimale gli ultimi processori. insomma è visto per il futuro. ha delle tecnologie diciamo, abbastanza buone ![]() precarica le applicazioni che usi più spesso per aprirle in modo più rapido, usa in modo intelligente la ram, ha un indicizzazione che funziona a dovere, il ripristino di sistema non fallisce come in XP (quando capitava erano azzi), e altre cosuccie di secondo piano, come il lato estetico. alternative? XP a 64bit ma non l'ho mai usato e non saprei consigliarti in merito. Linux a 64bit, io uso SuSe ogni tanto e per quello che mi serve va da DIO. ovvio che con XP e con Linux perdi le DX10, cosa che non ti interessa se non giochi. il mio consiglio è Vista x64, sicuramente meglio di XP come uso quotidiano, e se lo scegli non basarti su stupide guide che ti fanno disattivare funzioni a destra e a manca, facendoti degradare piano piano il sistema inutilmente. questo è il mio punto di vista della situazione. felice di esserti stato utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
A me Vista non ha mai dato problemi, se non facilmente risolvibili. In particolare, tutte le periferiche funzionanti da subito, scanner compreso.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 25-09-2008 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sì con i vecchi scanner ci sono rpoblemi con vista 64 (non 32) a causa dei produttori di scanner che non hanno tirato fuori drivers dei loro vecchi prodotti (oltre 3 anni fa).
in genere comunque ciò è risolvibile utilizzando drivers di produttori esterni, o al limite nulla vieta di fare un dual boot con ubuntu (ma cià comunque non è necessario per il motivo precedente)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Si, è vero che ci può essere difficoltà a reperire i driver di Vista 64 per le periferiche più vecchie. Io "purtroppo" ho un PC che non supporta la versione a 64 bit.
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ora ho comprato una multifunzione, e questa Epson va una bomba su Vista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
1) se con il pc è installata una versione OEM assicurati che ti diano il dvd di vista originali e non il backup, o quanto meno recupera prima un cd di vista pulito 2) installa xp 3) installa vista 4) hai dual boot e ti rendi conto se usi software 64bit metti la 64 se no la 32 va benissimo. ps: vista era "veloce" (significato speculativo, o meglio non assoluto del termine) sin dall'inizio.. guarda i 2 pc in firma, il mio mulo e il pc primario: 1) sul multo vista boota in pochi secondi e non scherzo - con un hd sata e con un core 2 (versione mobile) con 1 mb di cache e frequenza 1,73 a 533 - molto più veloce che sul e6600 con p5q pro con 4gb di ram e un hd scsi a 15000rpm 2) nell'apertura applicazioni invece l'e6600 è più veloce.. ovvio potrei farti tanti esempi, comunque il sunto è che dipende tutto dalla configurazione hardware e dall'uso xp è velocissimo se lo snellissci e passi una mezza giornata con nlite, se lo tweakki a dovere, se swappi tutto in ram evitanto il paging e se lo tieni costantemente pulito con: ccleaner, regcleaner, defrag etc.. linux è velocissimo se metti una versione che sfrutti al meglio l'hardware, ti compili il kernel e magari tutto il sistema vista ha la sua velocità, non devi fare niente, hai un sistema completo -> ma non dico sia migliore, semplicemente devi smanettare meno ed acquista velocità nell'uso ed ovviamente se invece di spegnerlo lo mandi in sospensione ibrida: è come se io scegliessi linux mint al posto di debian o sabayonlinux al posto di gentoo pura non riesco mai a fare il punto della situazione di un mio discorso, spero tu ne tragga qualche cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() se compra il computer con le componenti di oggi, guardando che sia certificate per VISTA.. di scegliere VISTA come sistema operativo, di non crearsi tanti problemi e di vivere tranquillo! XP appartiene al passato, all'hardware del passato e più si va avanti nel tempo tale passato è sempre più lontano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Se Vuoi rimanere nell Ambito Windows il mio consiglio è utilizzare vista
Per tutti i motivi scritti sopra. L'unico grosso difetto di Vista IMHO è l'incompatibilità con alcune vecchie periferiche (cosa che a te non dovrebbe importare visto che acquisti un PC ex Novo) Se posso darti un altro consiglio se compri un Assemblato (cosa che mi sembra di aver capito dal tuo primo post) informati bene sulle specifiche perchè spesso il semplice "biglietto esplicativo" a corredo non riporta tutte informazioni di ogni componente (come marca scheda madre e scheda video) cosa che potrebbe farti buttare soldi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.