|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[PHP] Visualizzare il risultato di una query in una tabella
Ragazzi ho trovato in un forum del codice per visualizzare i risultati di una query in una tabella ma ottengo un risultato del genere:
![]() ![]() Io vorrei ottenere delle tabelle tipo quelle che ci sono nel sito mininova.org Come devo fare? devo usare qualche programma per creare una pagina vuota contente la tabella e poi inviare il risultato della query alla tabella? ![]()
![]() |
#2 |
|
Temo di non aver capito molto.
In che senso vuoi avere delle tabelle come quelle sul sito da te indicato? In teoria una volta che hai recuperato tutti i dati con la tua query, il come visualizzare il risultato dipende solo da HTML e CSS. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi piacerebbe inserire il risultato delle query in tabelle come quelle di mininova:
![]() ![]() Cioè creare tabelle con lo stesso stile, con lo stesso tema., per renderle piu belle. Scusami se non riesco a spiegarmi bene ![]() Attualmente sto usando questo codice Codice:
$query = "SELECT * FROM telefilm WHERE Titolo='$Titolo'"; $result= mysql_query($query, $db); $numfields = mysql_num_fields($result); echo '<table width="80%" border="1" cellspacing="1" cellpadding="3"> <tr>'; for ($i=0; $i < $numfields; $i++) { echo '<th>'.mysql_field_name($result, $i).'</th>'; } echo "</tr>\n"; while ($row = mysql_fetch_row($result)) { echo '<tr><td>'.implode($row,'</td><td>')."</td></tr>\n"; } echo "</table>\n"; echo "<br><a href=index1.php>Torna alla pagina iniziale</a><br>"; echo "<a href=all.php>Visualizza tutti gli articoli</a><br>"; mysql_close($db);
![]() |
#4 |
|
Si ma se quello che ti interessa è l'aspetto estetico allora è una mera questione di CSS.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi Css sarebbe un programma che permette di creare facilmente tabelle? Mi piacerebbe creare un semplice motore di ricerca che usi mysql. Qualche idea?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Foglio_di_stile http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
VIsta la mia ignoranza in materia credo proprio che dovro fare un downgrade da php a html e css
![]() Il motore di ricerca l'ho trovato, come ho tempo lo testo, sembra molto semplice
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Vedrai che la maggior parte dei problemi che hai li risolverai strada facendo. Poi sul forum troverai sempre qualcuno a darti una mano, ma ti consiglio prima di studiarti un pò di teoria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
eh lo so, hai ragione! GRazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Solo per curiosità, ho visto questo motore di ricerca qui:
http://php.html.it/guide/lezione/228...re-di-ricerca/ e ho cercato di adattarlo al mio database modificando la query. Il problema è che la ricerca non mi da ne risultati ne errori ma solo una pagina bianca. Ecco il codice. Codice:
<? include("top_foot.inc.php"); include("config.inc.php"); top(); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $keys = explode (",", $chiave); $query = ""; reset ($keys); while (list(,$parola) = each ($keys)) { $parola = trim($parola); if ($parola != "") $query .= "Titolo LIKE '%$parola%' OR Anno LIKE '%$parola%' OR Stagione LIKE '%$parola%' OR "; } $query .= "0"; $query = "SELECT Titolo, Stagione, Anno FROM telefilm WHERE " . $query; $result = mysql_query($query, $db); while ($row = mysql_fetch_array($result)) { echo "<a href=\"view.php?Titolo=$row[Titolo]\"> " . " - $row[Titolo]</a><br>"; } foot() ?>
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
penso che phpmydatagrid faccia al caso tuo. opensource e in php. ciao!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio, comunque poi ho risolto. Nella guida mancava una riga di codice $chiave=$_GET['chiave'];
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.