|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
connettività limitata o assente
salve a tutti,
Ho un problema di connettività limitata o assente su un pc appena formattato, le ho provate quasi tutte: ip statico, reset del router, ho cambiato la scheda di rete, ho riformattato... niente, il simpatico cartello giallo sui due monitorini resta. Non riesco a comunicare con il router (netgear) in nessun modo. La connessione è via cavo di rete e la cosa bella è che il tutto sul mio pc funziona benissimo ma appena inserisco il cavo su quello che ho formattato per cortesia ad un mio amico niente, non riesco ad ottenere un ip. che fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
innanzitutto grazie per le vostre veloci risposte,
ora sono al lavoro, stasera provo a lanciare l'ipconfig e vi posto i risultati. Per quanto riguarda il DHCP lo tengo attivato e con le impostazioni ip automatico e dns automatico ma non riceve nulla. Ho provato anche ad inserire ip in manuale ma non và, mi da la connessione (mi dice che è connesso) ma comunque non comunica, non riesco nemmeno ad accedere al router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
vi posto il risultato dell'ipconfig:
C:\Documents and Settings>ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : maurizio-7afc81 Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT L8139 Family Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-03-CE-82-23-F9 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.149.224 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : VIA Rhine II Fast Ethernet Adapt er Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-8F-46-21-D9 ma questo ip dove lo prende? non corrisponde ai miei parametri, il mio router imposta i classici 192.168.0.1 etc.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.