|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Freeze della Mainboard (URGENTE)
Salve a tutti,
chiedo aiuto a chiunque abbia idea o esperienza. Un mese fa ho preso una mainboard Gigabyte ep45-ds3r, abbinata ad un Q9550 e a ram xms2 corsai. All'inizio tutto bene, poi ha iniziatoa riavviarsi. Ho aggiornato il bios e dopo un po mi si è bloccata del tutto. Poi l'ho mandata in assistenza, e quando è tornata sembrava non accendersi. Dopo un po che era attaccata alla corrente si è accesa e tutto ha funzionato bene per circa 24, poi di nuovo freeze. Ora non so cosa fare. Mandarla in assistenza di nuovo? non credo proprio visto che non ho voglia di pagare di nuovo le spese di spedizione, per poi vedermi recapitare un prodotto diffettoso. Secondo voi può essere un problema di copmatibilità con la ram o con qualcos'altro? Non mi è mai capitato qualcosa del genere. Ciau
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Più facile a dirsi che a farsi... il pc non si accende più, quindi non riesco a fare nessun test. Ho provato a resettare il cmos, ma nulla...
Il mio problema è anche questo, se prendo una nuova mainboard, cosa mi dice che il problema non si ripresenterà di nuovo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao s0nnyd3marco
purtroppo in casi come il tuo la risposta sicura si ha solamente facendo delle "controprove". Prima di tutto staccando tutte le periferiche e lasciando solo Ali, Mainboard e Cpu: se queste componenti sono a posto sentirai dei bip che indicano la mancata presenza di ram e scheda video. se non senti nulla dovresti provare a sostituire l'alimentatore e, se la cosa perdura sara' ovvio che il problema e' dovuto alla mainboard o alla cpu (considera che alcune Mb se hai la cpu scassata ti danno un unico e prolungato bip). Lo so, ho detto cose ovvie, ma non credere che noi in laboratorio, davanti a casi del genere, agiamo in maniera differente. In bocca al lupo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli cmq, domani mi metto con un mio collega che anche lui ha un quad intel a fare le prove. Cmq non credo sia la CPU o la PSU. Secondo me è la mainboard o la ram. Altrimenti se era la cpu non credo neanche si accendesse.
Speriamo bene ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
potrebbe essere un problema di fake-boot ![]()
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Magari... non da segno di vita... ma ha fatto cosi anche quando è tornata dal rma, poi si automagicamente accesa... quello che ho notato che è successo dopo aver mandato il pc in standby mi ha dato una schermata blu, poi al successivo riavvio è durata un oretta e poi "puff" non da più segni di vita.....
![]() ora non ho molte idee...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche secondo me... ma il punto è perche? credo sia altamente improbabile che si sputtani in cosi poco tempo due volte di seguito. (inutile dire che non overclockko o faccio esperimenti strani, il pc lo uso solamente per lavoro, studio e qualche film ogni tanto). Secondo voi se prendo una nuova mainboard riesco a risolvere? cosa potrebbe aver causato il problema?
Se fosse l'alimentatore si sarebbe bruciato anche altro. se fosse la ram darebbe problemi di instabilità e non un blocco totale. sempre piu ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ho un ups (apc 1000va smartups) quindi da sto punto di vista sono tranquillo. Poi si sarebbe anche danneggiato qualcosa altro se fossero gli sbalzi di tensione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.