Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 10:11   #1
FabryAlliance
Member

L'Avatar di FabryAlliance

Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
2Hd...Che versione di Xp? Che versione di Vista?

Ciao a tutti!

Devo riformattare il pc poichè voglio fare pulizia e godermi la mia nuova 9800gx2 in aggiunta al sistema in firma. Inoltre ho comprato un Hd seagate 500gb 32mb cache.
Ora quindi ho due HD, quello in firma e il seagate e vorrei piazzarci su ognuno un SO diverso.

Domanda 1: Su quale mi conviene piazzare quale dei due sistemi operativi(xp o vista)?

Domanda 2: A parte i prezzi, ma a livello di prestazioni, velocità e sicurezza in fatto di blocchi o implosioni, che versione tra le tante di windows xp compro?
Home, professional, Mediacenter, pincopallino ??

Domanda 2.2: E che versione invece di Vista?

Utilizzo: Cosiderate che ci gioco prevalentemente, vedo moltissimi film e ogni tanto faccio qualche registrazione audio.
INTEL QUAD CORE 6600/ Mobo: DFI Blood-IRON P45/ Ram:4GB Corsair DHX XMS2 800mhz/EVGA GTX260 216SP Superclocked/ HD Western Digital 500Gb 32Mb Cache + Maxtor Diamond 300 Gb + Seagate 500gb 32mb cache/ Ali Cooler Master modu 1000W/ Case Haf 932 Monitor Samsung 2232BW/ Scheda audio Emu1212/ SO: Windows XP Pro SP3 e Vista ultimate 64
Vendo/scambio Case AsusVento3600 Red+ Ali Enermax650W+q6600 con q9550con ottimo overclock.

Ultima modifica di FabryAlliance : 02-10-2008 alle 10:13.
FabryAlliance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:22   #2
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
io farei così (magari sarò smentito immediatamente )

Intanto c'è da capire quale dei 3 dischi è il migliore, capito quello opterei: due partizioni dove:

a) piccola, un 50/80gb per XP PRO
b) grande, almeno un 100/150gb per Vista Ultimate
c) ovviamente i dati sono da regolare in base all'HD...

questo perchè:
1) su vista giochi meglio (se i giochi sono compatibili ) quindi video e giochi andranno su vista (e occupano spazio);
2) se non parte su vista passi su XP;

in alternativa tentare un Raid-5 disomogeneo tra i dischi e creandoti quindi un backup...
però è da valutare coi guru degli hd se vale la pena con dei dischi diversi... (io il mio l'ho fatto comprando dischi nuovi uguali)
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:38   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non andrei a costriuire RAID per 2 HD.
A me è sempre piaciuto tenere l'HD del SO in un canale e l'HD dei dati in un altro.
Se questo era possibile lo facevo anche sui vecchi PATA.
Anche io farei una partizione piccola per XP ed una più grande per Vista, poi nel 2° HD ci metterei i dati.
Per darti una risposta più completa dicci quanti dati hai e che uso intendi fare dei sistemi operativi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:52   #4
FabryAlliance
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non andrei a costriuire RAID per 2 HD.
A me è sempre piaciuto tenere l'HD del SO in un canale e l'HD dei dati in un altro.
Se questo era possibile lo facevo anche sui vecchi PATA.
Anche io farei una partizione piccola per XP ed una più grande per Vista, poi nel 2° HD ci metterei i dati.
Per darti una risposta più completa dicci quanti dati hai e che uso intendi fare dei sistemi operativi.

Ciao

No di fare una partizione non mi va...tanto ho un'altro hard disk maxtor da 300gb (in firma) che uso come archivio avendo una capacità di cache piu piccola.
i due hard disk dove infilerei i sistemi operativi sono :

Western Digital (in firma ) da 32mb cache 7200rpm
e
SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB 32MB SATA/300 (che sto comprando)

Dei sistemi operativi intendo farne uso per

1- Gaming piu libero; ovvero voglio avere la libertà di scegliere su che sistema operativo giocare e sfruttare le dx10 se le prestazioni sono comunque buone e mi permettono di giocare tranquillamente in vista.
Qualora vedessi che un determinato gioco non è ottimizzato per vista e/o le prestazioni su tale SO calano in maniera che riterrò eccessiva giocherò in xp.
Inoltre Xp mi permetterà di continuare a giocare con vecchi giochi tipo X WING ALLIANCE etc....

2- Registrazione audio con la mia emu1212 quasi ovviamente su xp.

Non intendo fare partizioni perchè voglio che gli hard disk siano dedicati ognuno al suo SO e per lo storage dei dati (emule,foto e registrazioni) userò anche il maxtor da 300gb.

Unica preoccupazione.... 3hd con la 9800gx2 ...mi reggerà l'enermax da 660w?
INTEL QUAD CORE 6600/ Mobo: DFI Blood-IRON P45/ Ram:4GB Corsair DHX XMS2 800mhz/EVGA GTX260 216SP Superclocked/ HD Western Digital 500Gb 32Mb Cache + Maxtor Diamond 300 Gb + Seagate 500gb 32mb cache/ Ali Cooler Master modu 1000W/ Case Haf 932 Monitor Samsung 2232BW/ Scheda audio Emu1212/ SO: Windows XP Pro SP3 e Vista ultimate 64
Vendo/scambio Case AsusVento3600 Red+ Ali Enermax650W+q6600 con q9550con ottimo overclock.
Old 03-10-2008, 01:35   #5
FabryAlliance
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryAlliance Guarda i messaggi
No di fare una partizione non mi va...tanto ho un'altro hard disk maxtor da 300gb (in firma) che uso come archivio avendo una capacità di cache piu piccola.

e

1- Gaming piu libero; ovvero voglio avere la libertà di scegliere su che sistema operativo giocare e sfruttare le dx10 se le prestazioni sono comunque buone e mi permettono di giocare tranquillamente in vista.
Qualora vedessi che un determinato gioco non è ottimizzato per vista e/o le prestazioni su tale SO calano in maniera che riterrò eccessiva giocherò in xp.
Inoltre Xp mi permetterà di continuare a giocare con vecchi giochi tipo X WING ALLIANCE etc....

Non intendo fare partizioni perchè voglio che gli hard disk siano dedicati ognuno al suo SO e per lo storage dei dati (emule,foto e registrazioni) userò anche il maxtor da 300gb.

Unica preoccupazione.... 3hd con la 9800gx2 ...mi reggerà l'enermax da 660w?
up
Old 03-10-2008, 03:46   #6
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quoto in pieno tutmosi3, sistemi su un disco e dati sull'altro. I sistemi sono soggetti spesso a formattazione e se non ci sono dati tutto è più semplice. Tra l'altro è più facile fare il dual boot con i s.o. sullo stesso disco, basta mettere prima XP e poi Vista che lo fa in automatico.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 07:29   #7
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
e ricorda di installare prima xp e poi vista, che crea il bootloader in automatico

per l'ali: un 425 mi teneva 5 HD e una 8800 amp, credo che il 660 non abbia problemi...
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 09:27   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da [leviathan] Guarda i messaggi
io farei così (magari sarò smentito immediatamente )
Intanto c'è da capire quale dei 3 dischi è il migliore, capito quello opterei: due partizioni dove:

a) piccola, un 50/80gb per XP PRO
b) grande, almeno un 100/150gb per Vista Ultimate
avessi anch'io tutti quei soldi da sbattere in sistemi operativi... (di cui ne utilizzerei un quarto dei loro servizi, se non un centesimo)

Quote:
Originariamente inviato da FabryAlliance Guarda i messaggi

e

Xp home SP3 da una parte,
Vista Home premium SP1 dall'altra. vai tranquillo e sereno.

ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP