|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
inizializzazione fallita HDD WD 1TB
niubbo mac (iMac 24 Leopard)
ho acquistato un hdd WD Elements da 1 TB ovviamente il disco e' preformattato in FAT32 e sembra funzionare. Con Utility disco vado a formattare in MAC OS esteso e dopo pochi secondi mi compare un messaggio di inizializzazione fallita, e l'icona dell'HDD scompare. Se riformatto in FAT32 tutto ok... ma mi serve assolutamente l'OS esteso per file maggiori di 4GB. fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
puoi usare anche ntfs
con ntfs-3g e macfuse o con paragon o anche ext2 o ext3 con apposito drive. c'è già una discussione a riguardo su HD esterni. hai provato a formattarlo prima a zero (nessun filesystem) e poi creare una partizione HFS+. alle volte funziona meglio ceh convertire direttamente da fat a hfs+ se proprio non riesci scaricati la ISO di parted magic http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1092 è una linux live ceh non serve installare, fai boot da CD. dentro ci trovi un tool ceh permette di formattare in vari tipi di file system hfs+ compreso. dopo per sicurezza ridagli una formattata da osx che nin si sa mai
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 01-10-2008 alle 00:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.