|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Consiglio alimentatore economico per sistema E8400/Ati 4850
Ciao a tutti,
devo scegliere un alimentatore economico per il pc del mio amico che ho appena assemblato (Asrock P35 + Intel E8400 + Ati 4850 HD). Budget sui 50 euro (non gli importa l'eventuale Cross-Fire e non ha grosse esigenze). Qualche nome che avevo adocchiato: LC-Power Titan 560W ANTEC TruePower Trio TP3-430 OCZ STEALTHXSTREAM 500W PSU Di questi cosa scegliereste? Altri modelli da consigliare? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
50 euri sono un po' pochini e quella vga mi sembra che ciucci da sola + di 100w.
O si prende un 'vattelapesca' cinese di quelli che chi li fa non ha neanche il coraggio di mettere il nome nell'etichetta e spera che vada oppure risparmia poche decine di euri che riesce a prenderne uno decente. A parte gli scherzi: usa un psu calculator (ce ne sono parecchi in giro) e calcola la potenza che gli serve. Se il budget é basso bisogna prima limare nella potenza (non troppo però) e poi nella qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
un qualsiasi ali di marca da 400W e sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti avevo pensato all'ANTEC TruePower Trio TP3-430 che si trova in giro proprio su quella cifra...
L'unica cosa è che non riesco a capire quale sia migliore tra lui e l'LC-Power Titan 560W (che, mi dicono, è il top tra gli ali economici di quella fascia)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine sono indeciso tra questi tre modelli ANTEC 430W:
- TruePower Trio (tre linee dedicate 12v) - Earthwatts (certificato 80 PLUS®, due linee 12v) - NeoPower (modulare, tre linee 12v) Li ho messi in ordine di prezzo, anche se questo differisce di pochi euro. Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
al limite puoi provare tra i fortron... altrimenti ci sono anche i basiq sempre antec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.