|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[ADSL2] Stranezza con i Filtri
Ciao a tutti,
ho una domandina semplice semplice per voi professionisti/smanettoni delle reti!! ieri mi hanno attivato la Libero Tuttoincluso 20 mega, a parità di impianto con la 4 mega ho notato che i filtri mi "attenuano" la banda di ben 1.2mbit (senza filtri e telefoni la portante è 17.7, in condizioni normali invece stò a 16.4). E' normale che i filtri attenuino così "tanto" o probabilmente quelli che ho fanno schifo? un paio sono quelli forniti dai vari ISP nel tempo (1 era di alice, 1 di libero) e 2 sono quelli da 1€ al ferramenta, provando a cambiarli secondo voi potrei recuperare qualcosa di quel megabit disperso o è caratteristica del segnale ADSL2 comportarsi così? (se servisse, a casa ho 3 fissi ed 1 cordless). Grazie a chi rispondera |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potrebbe essere anche qualche telefono
hai provato a mettere tutti e tre i filtri e SENZA telefoni?
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quindi hai provato con tutti i telefoni?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.